Aerobica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Noritaka
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 227
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aerobica

    Mi alleno coi pesi lunedì, mercoledì e venerdì. Per accelerare i tempi di definizione sto pensando di adottare lquesta aerobica: 25 minuti la mattina a digiuno nei giorni in cui non mi alleno coi pesi, 15 minuti nei giorni in cui mi alleno dopo i pesi. Che ne pensate? è troppo catabolico? il tutto ovviamente unito a una buona dieta... e a qualche altro aiuto...

    P.S. ho fatto un mese e mezzo di dieta e aerobica dopo i pesi, poi mi hanno consigliato due settimane di dieta libera per non rallentare troppo il metabolismo, ora ho ripreso. Sono un pò coperto ma gli addominali si intravedono.
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

    #2
    Re: Aerobica

    Originally posted by Noritaka
    Mi alleno coi pesi lunedì, mercoledì e venerdì. Per accelerare i tempi di definizione sto pensando di adottare lquesta aerobica: 25 minuti la mattina a digiuno nei giorni in cui non mi alleno coi pesi, 15 minuti nei giorni in cui mi alleno dopo i pesi. Che ne pensate? è troppo catabolico? il tutto ovviamente unito a una buona dieta... e a qualche altro aiuto...

    P.S. ho fatto un mese e mezzo di dieta e aerobica dopo i pesi, poi mi hanno consigliato due settimane di dieta libera per non rallentare troppo il metabolismo, ora ho ripreso. Sono un pò coperto ma gli addominali si intravedono.
    piuttosto che 15 minuti dopo allenamento che poco servono a mai detta per bruciare grasso preferirei comibnciare con 2 sessioni + lunghe a digiuno tipo 40 min. e stop, come inizio.

    Commenta

    • kevin
      Bodyweb Member

      • Oct 2000
      • 518
      • 1
      • 3
      • in Europa
      • Send PM

      #3
      Ottimo!!!Quello che sto facendo io per la definizione....
      aumenta la sessione aerobica fino a 40/45 min e 20/25 min dopo l'allenamento con i pesi!!!
      Aumenta l'apporto proteico e minimizza quello dei carbo.
      Utilizza in allenamento le super-serie, ma ogni tanto altrimenti stressi troppo il fisico.

      Kevin
      'Ndo caxxo annate so io il + grosso!!!



      Commenta

      • Noritaka
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 227
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        E se passassi a 30 minuti tutte le mattine a digiuno ed evitassi il cardio dopo i pesi?

        x la dieta mangio pochissimi carbo e integro con BCAA per evitare il catabolismo...

        Commenta

        • ROBOCOP
          Bodyweb Member
          • Apr 2003
          • 71
          • 0
          • 0
          • ROMA
          • Send PM

          #5
          15 minuti di aerobica non servono a nulla.
          Per avere un buon effetto lipolitico servono sessioni piu`lunghe di 40 minuti ad esempio.
          L`aerobica a digiuno e` eccezzionale pero`bisogna vedere quali sono i tuoi reali obiettivi.Se vuoi dimagrire e basta e`un conto,se vuoi anche spingere con i pesi devi tenere conto che se fai aerobica la mattina e poi il pomeriggio fai pesi pui avere un calo di energia e quindi di prestazione.
          Quindi un ottima soluzione e`quella di alternare sessioni di pesi con sessioni di aerobica,quando cioe`fai pesi non fai aerobica e viceversa.L`aerobica a questo punto mettila a digiuno con sessioni di 40 minuti.

          Commenta

          Working...
          X