Salve, anche se devo sgrassare ancora un po stavo iniziando ad aggiornarmi e preparare una bozza per la dieta di massa. Qualcuno di voi che ha già letto i miei 3D sa che non mi allenavo dal 2011 e che da pochi mesi ho ricominciato, di tempo ne è passato e forse anche nuovi studi scientifici hanno contraddetto quello che già avevo studiato anni fa. In pratica leggo in giro che in massa l'ideale è tenere i cho sul 70-80% delle calorie totali, di reset metabolico e abituare l'organismo a quote alte di cho in modo graduale cioè tenendo sotto controllo la bilancia e quando la tendenza del peso al rialzo si stabilizza è possibile aumentare la quota di cho. Ora a parte che mi lascia perplesso il fatto che con quelle percentuali di carbo resta veramente ben poco per proteine, soprattutto nobili (mi hanno detto di non preoccuparmi di questo) e di grassi. Ora mi chiedo ci sono studi scientifici con solide basi che giustificano queste percentuali di cho in massa? Volevo cercare su internet ma non so che chiave di ricerca usare. Grazie.
Carboidrati fra il 70 e l'80% in massa.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza MessaggioSalve, anche se devo sgrassare ancora un po stavo iniziando ad aggiornarmi e preparare una bozza per la dieta di massa. Qualcuno di voi che ha già letto i miei 3D sa che non mi allenavo dal 2011 e che da pochi mesi ho ricominciato, di tempo ne è passato e forse anche nuovi studi scientifici hanno contraddetto quello che già avevo studiato anni fa. In pratica leggo in giro che in massa l'ideale è tenere i cho sul 70-80% delle calorie totali, di reset metabolico e abituare l'organismo a quote alte di cho in modo graduale cioè tenendo sotto controllo la bilancia e quando la tendenza del peso al rialzo si stabilizza è possibile aumentare la quota di cho. Ora a parte che mi lascia perplesso il fatto che con quelle percentuali di carbo resta veramente ben poco per proteine, soprattutto nobili (mi hanno detto di non preoccuparmi di questo) e di grassi. Ora mi chiedo ci sono studi scientifici con solide basi che giustificano queste percentuali di cho in massa? Volevo cercare su internet ma non so che chiave di ricerca usare. Grazie.
Commenta
-
-
Raga forse non mi sono spiegato, a me sembra una minkiata megagalattica ma ci sono siti anche autorevoli che ne parlano quindi volevo capire se ci sono studi affidabili che supportano questo approccio. Io sono dell'idea che dal 50 al 60% siano sufficienti, io li mantenevo sul 50% perché credo di ingrassare troppo con troppi cho e dico credo perché non ne ho le prove, per averle dovrei seguire per un po una dieta con le stesse kcal e variare i cho e vedere cosa succede.
Commenta
-
-
Non so se si possono fare nomi di altri siti ma mi pare di ricordare che uno di questi era project invictus, poi ho appena visto un breve video in cui si parla di reset metabolico e del fatto che non tutti gli addetti ai lavori sono d'accordo con questo approccio. No non si parlava di gare.
Edit
Il discorso è incentrato sul metabolismo e sul fatto che pochi cho diminuiscono gli ormoni tiroidei e quindi per farlo ripartire bisogna alzare gradualmente i cho e abituare il corpo a gestirli. Adesso leggo anche che chi critica questo approccio dice che è vero che si abitua il corpo ad ossidare cho ma si disabitua ad ossidare grassi. Ma vi assicuro che avevo letto di usare anche in massa queste percentuali.Last edited by Ironman2; 08-07-2019, 17:40:52.
Commenta
-
-
Non ho mai sentito minkiate simili dal project invictus. In massa consigliano dai 4 ai 7 gr per kg di peso corporeo, a seconda di come uno li sa gestire. Quindi per uno di 80 kg dai 320 ai 560 gr di carbo.Last edited by robybaggio10; 08-07-2019, 17:48:21.I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Allora man mano che leggerò in questi giorni linkerò. Questo è un video https://youtu.be/RKZs06_Cb94 anche se non anche se non si riferisce alla fase di massa.
Commenta
-
-
https://www.projectinvictus.it/dieta...assa-muscolare qui parla di 7-10 gr/kg di peso corporeo, anche soli 7gr per un soggetto di 80kg sono 540gr oltre 2000kcal quindi già raggiungiamo il 70% di una dieta di 3000kcal se facciamo 10gr siamo a 3200kcal solo di carbo.
Commenta
-
-
Quelle quote di carbo teoricamente ci stanno ma non se fissi così in basso le calorie, dato che (indipendentemente dalle proteine, tralasciamo un attimo), il vero problema sarebbero i grassi, al di sotto di livelli accettabili.
Diete ad altissimi carbo e bassi fats ti portano a patire la fame nera specie se sono pulitissime.
Ci potrebbero essere anche altre ripercussioni ormonali in certi soggetti.
Quindi OK dieta ipercalorica e iperglucidica in massa, ma teniamo in conto un apporto lipidico non troppo basso specie per una fase, quella di massa, che non puo’ essere affrontata in termini di settimane, ma mesi.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioUn 50/20/30 mi sembra ben piu’ bilanciato in termini percentuali, anche se personalmente i regimi iperglucidici non li adoro (eufemisticamente).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ironman2 Visualizza MessaggioAnche io preferisco 50/25/25 o 50/20/30
Commenta
-
Commenta