Ciao a tutti ragazzi, ho 25 anni, sono alto 183cm e peso 83kg. Dopo un lungo periodo di ipocalorica, ho perso circa 50kg, sono arrivato ad una fase in cui vorrei asciugare quella parte di pelle e grasso rimasti.
Pratico il corpo libero e allenamento con pesi da circa un anno. Ultimamente in seguito ad uno stop per un piccolo infortunio pur seguendo la dieta di sempre sto avendo problemi a digerire con molta aria nella pancia e defecazioni a volte molli.
Posto la mia dieta speranndo che mi saprete dare una mano nel correggerla e magari dirmi cosa sto sbagliando.
Sono uno studente universitario in sessione di esame quindi nel computo calorico ho considerato anche questo.
IPOCALORICA 2000 KCAL (perché iin questo periodo non mi sto allenando.)
220 carb
120 prot
74 fat
COLAZIONE
Yogurt greco magro
una mela
mandorle 15g
30 grammi fiocchi di avena
SPUNTINO
50 grammi di pane integrale con 18 grammi di burro di arachidi
PRANZO
verdure 250g
pasta integrale 80 g
olio evo 15g
pollo o altre proteine 100g
SPUNTINO
mela mandorle 20g
CENA
riso integrale 60g
petto di pollo 150g
olio evo 20g
verdure 250g
RIngrazio per le future risposte sperando mi possiate essere di aiuto.
aggiungo inoltre che la settimana prossima dovrei tornare ad allenarmi con una frequenza di 3 volte a settimana piú due sessioni di camminata veloce.
Mi sono reso conto che ho sempre fame ogni 3 ore e in teoria dovrebbe essere positivo ma la mattina le feci sono leggermente molli e spesso maleodoranti, segno di qualche problema di assorbimento. Ho rallentato il metabolismo con tutto questo tempo in ipocalorica? (Nelle settimane precedenti lo stop nei giorni off ero a 2200 e in quelli on a 2500). IN UN MESE HO PERSO CIRCA 2kg.
Non ho le disponibilitá economiche per rivolgemi a un nutrizionista, quindi spero che possiate aiutarmi voi a risolvere la situazione. GRAZIE
Pratico il corpo libero e allenamento con pesi da circa un anno. Ultimamente in seguito ad uno stop per un piccolo infortunio pur seguendo la dieta di sempre sto avendo problemi a digerire con molta aria nella pancia e defecazioni a volte molli.
Posto la mia dieta speranndo che mi saprete dare una mano nel correggerla e magari dirmi cosa sto sbagliando.
Sono uno studente universitario in sessione di esame quindi nel computo calorico ho considerato anche questo.
IPOCALORICA 2000 KCAL (perché iin questo periodo non mi sto allenando.)
220 carb
120 prot
74 fat
COLAZIONE
Yogurt greco magro
una mela
mandorle 15g
30 grammi fiocchi di avena
SPUNTINO
50 grammi di pane integrale con 18 grammi di burro di arachidi
PRANZO
verdure 250g
pasta integrale 80 g
olio evo 15g
pollo o altre proteine 100g
SPUNTINO
mela mandorle 20g
CENA
riso integrale 60g
petto di pollo 150g
olio evo 20g
verdure 250g
RIngrazio per le future risposte sperando mi possiate essere di aiuto.
aggiungo inoltre che la settimana prossima dovrei tornare ad allenarmi con una frequenza di 3 volte a settimana piú due sessioni di camminata veloce.
Mi sono reso conto che ho sempre fame ogni 3 ore e in teoria dovrebbe essere positivo ma la mattina le feci sono leggermente molli e spesso maleodoranti, segno di qualche problema di assorbimento. Ho rallentato il metabolismo con tutto questo tempo in ipocalorica? (Nelle settimane precedenti lo stop nei giorni off ero a 2200 e in quelli on a 2500). IN UN MESE HO PERSO CIRCA 2kg.
Non ho le disponibilitá economiche per rivolgemi a un nutrizionista, quindi spero che possiate aiutarmi voi a risolvere la situazione. GRAZIE
Commenta