Quanti g di proteine al giorno bisogna ingerire??
Quante Proteine??
Collapse
X
-
Re: Quante Proteine??
Originally posted by LIQUIFY
Quanti g di proteine al giorno bisogna ingerire??
In genere in media si sta sui 1.5 gr/2 gr per kg di peso corporeo...Niente che sia d'oro resta...
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Quante Proteine??
Originally posted by swanz
Io sono un eretico e te ne consiglio 2,5.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Il discorso delle proteine però è complesso.
Non penso che si posso cambiare l'assunzione di proteine in funzione solamente di un abbassamento dei carbo.
Consideriamo che le pro sono circa 4 calorie il grammo e una disattenta assunzione innalzerà comunque l'apporto calorico giornaliero.
Che ne dici Max?
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
Il discorso delle proteine però è complesso.
Non penso che si posso cambiare l'assunzione di proteine in funzione solamente di un abbassamento dei carbo.
Consideriamo che le pro sono circa 4 calorie il grammo e una disattenta assunzione innalzerà comunque l'apporto calorico giornaliero.
Che ne dici Max?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by max_power
Si caro Goku, ma comunque devi tenere conto di una cosa. Le proteine non le aumenti in modo direttamente proporzionale ad una diminuizione di carboidrati. Se i carboidrati li diminuisci di 140 gr in definizione, non vuol dire che devi aumentare di 140 gr le proteine. Questo è un discorso che risulta alla fine anche pericoloso per la salute. Puoi aumentare le proteine di 40 gr in totale, ma non di più. Il perchè lo fai è perchè i carboidrati agiscono da risparmiatori di proteine, per cui in una low carb questo ruolo si fa sensibilmente minore. Ecco perchè in definizione i carboidrati non li elimino mai totalmente.
max_power
Commenta
-
-
Originally posted by swanz
Quindi una dieta con 30 grammi di carbo (una metabolica per intenderci) non và più bene???
Mancando il carburante favorito al nostro organismo, esso farà di tutto per ricavarselo da altri substrati e quello principale saranno proprio gli aminoacidi (sia endogeni che esogeni) creando un ambiente catabolico....
Le prime settimane saranno da suicidio muscolare, solo in seguito comincerà ad utilizzare piccole qntità di grassi corporei (ricordatevi che l'organismo è restio sul loro utilizzo qundo ha a disposizione qlke substrato + facilmente disponibile e sempre ben rifornito esogenamente....)
E poi mi fa ridere la farse che "mangiare grassi fa dimagrire".....
Va bè, divertitevi e poi valutate voi stessi
Commenta
-
Commenta