salve a tutti piacere andrea, volevo esporvi un problema...da un annetto ho ridotto il mio metabolismo giornaliero a 1450kcal circa ripartiti in 30 50 20 (carbo, proteine, grassi) per dimagrire di qualche kilo...eseguo anche 3 allenamenti settimanali cardio e di sollevamento pesi...penso di esser causa di un metabolismo rallentato perchè appena mangio di piu tendo a ingrassare...voi avete consigli da darmi ? il mio metabolismo basale è di circa 1850 kcal sono alto 181 cm peso 81
Metabolismo addormentato
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggiosalve a tutti piacere andrea, volevo esporvi un problema...da un annetto ho ridotto il mio metabolismo giornaliero a 1450kcal circa ripartiti in 30 50 20 (carbo, proteine, grassi) per dimagrire di qualche kilo...eseguo anche 3 allenamenti settimanali cardio e di sollevamento pesi...penso di esser causa di un metabolismo rallentato perchè appena mangio di piu tendo a ingrassare...voi avete consigli da darmi ? il mio metabolismo basale è di circa 1850 kcal sono alto 181 cm peso 81
L'unica cosa da fare in questi casi e' ristabilire la dieta, aumentando le calorie, magari prendendo un po' di peso per un periodo e POI fare una dieta per perdere peso ragionata, senza togliere calorie a caso.
Il grasso si perde con un buon programma di allenamento e una dieta contestualizzata al consumo energetico. Altrimenti in quei modi si fa solo danno e si rema controcorrente.
-
-
Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza MessaggioGrazie per la risposta , quindi consigli di diciamo giorni senza allenamento stare sulle 1800 kcal e quando mi alleno stare diciamo sulle 2000?
Calcola il TDEE nei giorni a riposo e nei giorni di attivita' e in questi ultimi aggiungi dalle dalle 200 alle 500 kcal, ad occhio, in base all'attivita' che fai.
Calcola bene tutto
Commenta
-
Commenta