Originariamente Scritto da Death Magnetic
Visualizza Messaggio
Ectomorfo e chetosi.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lucamex Visualizza MessaggioLui sostiene che la chetosi è l'unico modo per fare massa stando in salute per un ectomorfo e che gli ectomorfi ci vanno prima. Questo è il riassunto.
Ovviamente è mera illusione raggiungere questo senza minimo un 5-10 km al giorno di attività aerobica a bassa intensità.
Come vedo non hai capito nulla di quello che ho scritto e dove ho mostrato anche gli studi di quel medico ricecatore che mostra chiaramente come rimpinzarsi porta ad alimentazione condizionata che aumenta i batteri a livello intestinale porta a resistenza insulinica, ecc...Last edited by elguerriero; 26-06-2019, 15:12:38.
Commenta
-
-
Questo e' evidentemente un post troll, o di chi e' un evidente esempio dell'effetto Dunning-Kruger.
Cio' che si vede nella discussione e' uno spudorato "cherry picking" dove vengono prese e considerate solo ed esclusivamente fonti selezionate da chi appunto sostiene le teorie esposte, gettando alle ortiche allegramente un'infinita' di ricerche che smentiscono tali teorie. E' un po' lo stesso processo mentale che fanno fruttariani, terrapiattisti e altri luminari dei nostri giorni: non cercano una risposta alla domanda. Hanno gia' trovato la risposta da soli e si limitano a cercare ogni possibile appiglio che avvalori quella risposta che hanno preventivamente ed indipendentemente da qualsiasi altra prova, deciso di abbracciare.
Un esempio e' la storia secondo la quale con 2000 kcal si metta su massa, fregandosene di una qualsiasi ricerca riguardo l'apporto calorico giornaliero. Notizia bomba: anche solo a 2400 kcal, che siano con una dieta chetogenica, high carb, low carb, carb cycling a me, con il mio peso corpore e l'attivita' che faccio fa perdere peso immediatamente.
Magari mi sbaglio e lascio il beneficio del dubbio, ma per esperienza, tutti i personaggi che millantano conoscenze superiori, dicono di conoscere il segreto per mettere massa mangiando poco e con tecniche che Rocky spostati (tipo correre al freddo), poi sono hp-10, pesano 50kg con le tasche piene di sassi e hanno la forza fisica di una cheerleader minorenne.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza MessaggioQuesto e' evidentemente un post troll, o di chi e' un evidente esempio dell'effetto Dunning-Kruger.
Cio' che si vede nella discussione e' uno spudorato "cherry picking" dove vengono prese e considerate solo ed esclusivamente fonti selezionate da chi appunto sostiene le teorie esposte, gettando alle ortiche allegramente un'infinita' di ricerche che smentiscono tali teorie. E' un po' lo stesso processo mentale che fanno fruttariani, terrapiattisti e altri luminari dei nostri giorni: non cercano una risposta alla domanda. Hanno gia' trovato la risposta da soli e si limitano a cercare ogni possibile appiglio che avvalori quella risposta che hanno preventivamente ed indipendentemente da qualsiasi altra prova, deciso di abbracciare.
Un esempio e' la storia secondo la quale con 2000 kcal si metta su massa, fregandosene di una qualsiasi ricerca riguardo l'apporto calorico giornaliero. Notizia bomba: anche solo a 2400 kcal, che siano con una dieta chetogenica, high carb, low carb, carb cycling a me, con il mio peso corpore e l'attivita' che faccio fa perdere peso immediatamente.
Magari mi sbaglio e lascio il beneficio del dubbio, ma per esperienza, tutti i personaggi che millantano conoscenze superiori, dicono di conoscere il segreto per mettere massa mangiando poco e con tecniche che Rocky spostati (tipo correre al freddo), poi sono hp-10, pesano 50kg con le tasche piene di sassi e hanno la forza fisica di una cheerleader minorenne.
Il ruolo del movimento nella chetosi sembra tutt'altro che secondario.
Fonti selezionate? Io ho solo preso degli esperimenti dimostrando che altri, non io che non sono un ricercatore, hanno dimostrato che se uno mangia 3000 Cal, potrebbe spenderle ma aumentando la resistenza all'insulina, nè più nè meno.
Io non millanto nessuna conoscenza, ho solo pubblicato qualche ricerca fatta da un MEDICO RICERCATORE, che poi cozzi con il senso comune di qualcuno e non la prenda bene e decida di tentare la gogna mediatica, che dirgli, dovrebbe tentare di capire e confutare quanto detto non di screditarlo.
A proposito ho interrotto la chetosi per avere di nuovo tracce, ora sto ricominciando per vedere se ci riesco senza movimento fisico e in quanto tempo ci riesco, e già la questione sembra abbastanza complicata, visto che come ho detto, l'attività aerobica di bassa intensità sembra parte dell'equazione e assume importanza specialmente per gli ectomorfi.
Che tipi
Commenta
-
-
Quello che fai tu e' trollaggio.
Esistono un'infinita' di ricerche e pubblicazioni di MEDICI RICERCATORI con vedute diametralmente opposte, altro che senso comune. Se e' per questo trovi anche medici che suggeriscono regimi alimentari e cure fuori dal mondo, ma non per questo non sono degli imbecilli.
Hai letto qualcosa di Mcdonald riguardo la chetosi, oppure Ciampolini e' l'unico ricercatore da considerare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza MessaggioQuello che fai tu e' trollaggio.
Esistono un'infinita' di ricerche e pubblicazioni di MEDICI RICERCATORI con vedute diametralmente opposte, altro che senso comune. Se e' per questo trovi anche medici che suggeriscono regimi alimentari e cure fuori dal mondo, ma non per questo non sono degli imbecilli.
Hai letto qualcosa di Mcdonald riguardo la chetosi, oppure Ciampolini e' l'unico ricercatore da considerare?
Sentiamo questi medici, qua penso che siamo aperti a tutto e tutti, posta pure.
Sto leggendo il suo testo quello di McDonald sulla chetosi e non capisco perchè dovrebbe cozzare con le ipotesi, anzi le tesi di Ciampolini.
E confrontiamoci, ma con i fatti non le pugnette. A te la palla.
Commenta
-
Commenta