Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fabbisogno calorico e ripartizione macro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fabbisogno calorico e ripartizione macro

    Salve a tutti, sono un novizio e avrei bisogno di un po' di aiuto per regolarmi sulla quantità di kcal da assumere in un giorno per mettere massa, quindi in ipercalorica.
    Sono alto 167 cm e peso 56 kg, ho 24 anni. Mi alleno in palestra 3 volte a settimana e sono uno studente, quindi sto molto spesso seduto durante il resto del tempo.

    Attualmente mi sto tenendo sulle 2400 kcal circa (leggermente meno quando non mi alleno, leggermente più quando mi alleno).
    320 grammi di carboidrati
    120 grammi di proteine
    80 grammi di grassi

    Ho già recuperato 2 kg di peso (ero dimagrito molto per un intervento chirurgico, ed ero in forte ipocalorica), ma ora vorrei capire se il calcolo che ho fatto ci può stare o no.
    Seguo l'applicazione Yazio (il giorno mangio a mensa quindi non riesco ad essere preciso, ma cerco comunque di regolarmi in qualche modo).

    Dopo aver capito se ciò va bene, poi posterò la mia dieta tipo.

    #2
    Ciao, il “calcolo” è relativo dato che poi bisogna verificare praticamente se le calorie sono “giuste” o meno. In questo caso se l’obiettivo è aumentare di peso, sono ok. Occhio a non esagerare e a prendere peso troppo velocemente.

    Commenta


      #3
      mi scuso se mi intrufolo in questo thread ma evito di aprirne un altro per una piccola domanda, ma chi come il ragazzo in questione deve mettere su massa e andare in pratica in ipercalorica, ci sono cibi molto calorici consigliati per arrivare meglio al fabbisogno giornaliero? Sicuramente il burro d'arachidi è uno tra questi, qualcos'altro?

      Commenta


        #4