Buongiorno! Dopo le feste dove ho cercato di limitare il più possibile le varie schifezze, mi appresto ad iniziare la definizione. Premetto che con il mio istruttore abbiamo cambiato allenamento (ora farò una full body x3 volte alla settimana) + una seduta di cardio. I miei dubbi riguardavano la dieta: premettendo che ho un TDEE fatto con i relativi calcoli di 2400-2500 kcal avrei impostato una dieta sulle 1900-2000 kcal ripartite in: 195gr Carbo / 140 gr Pro / 65gr fat. Le mie domande sono queste:
- se la ripartizione va bene, è fondamentale il timing dei carboidrati o importa solo raggiungere la quota?
- il digiuno intermittente è una strategia buona da seguire per la definizione?
- ci sono alimenti da evitare assolutamente? Mi spiego, il riso bianco posso mangiarlo, diminuendo le quantità ovviamente, o devo sostituirlo visto l'alto IG?
Tutto questo rapportato ai miei dati (182 cm x 77 kg) e cosa importante, non ho scopo di gareggiare o definizione estreme, ma la classica definizione da spiaggia😁
- se la ripartizione va bene, è fondamentale il timing dei carboidrati o importa solo raggiungere la quota?
- il digiuno intermittente è una strategia buona da seguire per la definizione?
- ci sono alimenti da evitare assolutamente? Mi spiego, il riso bianco posso mangiarlo, diminuendo le quantità ovviamente, o devo sostituirlo visto l'alto IG?
Tutto questo rapportato ai miei dati (182 cm x 77 kg) e cosa importante, non ho scopo di gareggiare o definizione estreme, ma la classica definizione da spiaggia😁
Commenta