Salve ragazzi sono in ipocalorica e certe verdure come insalata pomodori ecc. non conto kcal e carbo , peró siccome a lavoro abbondo di verdure oggi ho mangiato tantissimi piselli... Volevo sapere se contare i valori o no ... e magari visto che ne ho mangiati veramente tanti vedere se saltare il riso stasera jn base ai macro?
FAQ Piselli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Darkspecial Visualizza MessaggioSalve ragazzi sono in ipocalorica e certe verdure come insalata pomodori ecc. non conto kcal e carbo , peró siccome a lavoro abbondo di verdure oggi ho mangiato tantissimi piselli... Volevo sapere se contare i valori o no ... e magari visto che ne ho mangiati veramente tanti vedere se saltare il riso stasera jn base ai macro?
ovvio che vanno conteggiati se si vuole fare le cose per beneOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioa parte il fatto che i piselli sono legumi e non verdure hanno un apporto calorico quasi paragonabile a riso,pasta ecc... a parità di peso da secco.
ovvio che vanno conteggiati se si vuole fare le cose per bene
Commenta
-
-
I piselli sono "finte verdure", in realtà sono legumi e quindi andrebbero conteggiati.
L'insalata invece no, lo stesso vale anche per tutta la verdura a foglia verde (e non solo: anche verdure come il radicchio non ha senso conteggiarle) a meno di non mangiarne davvero in quantità industriali.
I pomodori invece li conteggerei, così come carote, porri ed altre verdure più "caloriche" e con un quantitativo di carboidrati che inizia ad essere un minimo degno di nota; questo a meno che la quantità non sia irrisoria, tipo 30g per condire la pasta o il riso.
Poi ci sono le olive che sono "finta verdura" come i piselli, ma stavolta sono assimilabili non tanto ai legumi quanto alla frutta secca (fonti di grassi monoinsaturi).
Riguardo a saltare il riso a cena non saprei, dipende da quanti piselli hai mangiato e dal fabbisogno calorico/macro.
Puoi ridurre la quantità o volendo sostituirlo con altro, sempre per far rientrare tutto nei macro e nelle kcal (ad esempio, io a cena scelgo sempre legumi vari o patate come fonti di carbo principali: il riso non lo mangio mai, pasta men che meno).
Commenta
-
-
I pomodori hanno 20 Kcal scarse ogni 100g (https://ndb.nal.usda.gov/ndb/foods/s...a=&qn=&q=&ing=).
Difficile trovare un vegetale meno calorico. I carciofi ne hanno circa 50, broccoli e famiglia delle Brassicacee siamo intorno a 30-40...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioI pomodori hanno 20 Kcal scarse ogni 100g (https://ndb.nal.usda.gov/ndb/foods/s...a=&qn=&q=&ing=).
Difficile trovare un vegetale meno calorico. I carciofi ne hanno circa 50, broccoli e famiglia delle Brassicacee siamo intorno a 30-40...
Per i carciofi confermo, hanno valori nutrizionali analoghi ai porri.
Broccoli, cavolfiori e similari sono pure da conteggiare sia a fini calorici che di macro.
E invece le melanzane?
Mi risulta che abbiano anche meno calorie delle zucchine, siamo sotto le 20kcal/100g e dunque si possono tranquillamente escludere dal conteggio, giusto?
Commenta
-
Commenta