Leggete tutti, ho bisogno di tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diegodp
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2000
    • 276
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    Leggete tutti, ho bisogno di tutti

    Sono 3 anni che mi alleno, massa ne ho ricavata tanta, ma ogni mio sforzo per raggiunfere un buon livello di definizione o si è stallato o mi ha rotto...
    Sono da 2 anni ormai convinto che la dieta a zona sia la migliore in assoluto, figuravi che quando ho visto la testimonianza su Raiuno di un nuottaore agonista in compagnia del dott. Sears mi sono illuminato...
    Il punto è questo:
    Sono convinto e voglio farla questa dieta, io non demordo, ho acquistato i libro "Come raggiungere la Zona" ed. Sperling e ho studiato il tutto.
    Insomma secondo il dottore io peso ora 80KG
    secondo sempre il dottore avendo una vita di 87cm IL POLSO 17.5 e alto 175, il mio peso forma dovrebbe essere 67.6kg che moltiplicato per l'indice di attività di 1.7 mi da: 115gr di PROT al dì = 16blocchetti
    seguendo le istruzioni anche i GRASSI e i CARBO devono essere 16 blocchetti e fin qui tutto ok...
    MA......................
    Dividendo i 16blocchetti (che poi sono in tutto 48) per i miei canonici 5 spuntini giornalieri, cosa accade direte voi? NIENTE miei cari amici il punto è questo COME FACCIO A METTERE 48 BLOC AL GIORNO IN 5 PASTI SE LA MEDIA è ALMENO DI 3 PER PROT, 3 PER GRA E 3 PER CARBO AD OGNI SPUNTINO?
    Vi immaginate mi sveglio e mangio 90gr di manzo, 120gr di MELE 20gr olio d'oliva, dopo 5 ore mangio (spuntino) 250gr bresaola, 100gr lenticchie 20mandorle

    MA DAI...........
    o passo il giorno col pensiero di mangiare e cucinare o ho una serva che oltre a farmi un bucchino mi cucina tutto il giorno....
    COME FACCIO?

    DISTRIBUITELI VOI 48 BLOCCHETTI IN UNA GIORNATA....IO INGRASSO CON 100GR DI BANANA FIGURIAMOCI SE A COLAZIONE DEVO INGLUTIRE 200GR DI POLLO....


    aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    "Non fa male!
    Non fa male!..."
    "Io ne vedo 3!"
    "...Tu colpisci quello di centro!"
  • RAS
    Si vis pacem para bellum
    • Jul 2002
    • 11289
    • 354
    • 534
    • Roma
    • Send PM

    #2
    io sono convintissimo ke x ripparsi si devono togliere i carboidrati

    (UP x metabolica - Atkins - Body opus & Co.)

    IMO la zona è buona x crescere , buona in massa a 6-8000 cal. x prender sù muscoli puliti e poca merda

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Re: Leggete tutti, ho bisogno di tutti

      Secondo i tuoi calcoli devi mangiare 16 blocchi al giorno (non blocchetti)
      Sono i blocchetti ad essere 48, ma non ti interessa perchè ad ogni pasto devi considerare i blocchi.

      Io farei così

      3 a colazione
      2 spuntino
      4 pranzo
      2 spuntino
      4 cena
      1 spuntino

      oppure


      4 a colazione
      1 spuntino
      4 pranzo
      2 spuntino
      4 cena
      1 spuntino
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • diegodp
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2000
        • 276
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Ok Gawain sei sempre il mio punto di riferimento, ma allora non ho capito bene io...
        Io abietterei per la tua seconda ipotesi, ma supponiamo, 4 blocchi a colazione cosa significa? non vuol dire 4 di pro (120gr pollo x esempio) 4 di carbo (1 mela grande) 4 di grassi (6grammi olio) ad esempio?

        io avevo capito così, infatti mi sembrava troppo il mangiare e anche la suddivisione era troppo difficile...

        Illuminami tu, fammi sta differenza tra blocchi e blocchetti....

        "Non fa male!
        Non fa male!..."
        "Io ne vedo 3!"
        "...Tu colpisci quello di centro!"

        Commenta

        • Fatboy
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 1654
          • 3
          • 0
          • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
          • Send PM

          #5
          Originally posted by diegodp
          Ok Gawain sei sempre il mio punto di riferimento, ma allora non ho capito bene io...
          Io abietterei per la tua seconda ipotesi, ma supponiamo, 4 blocchi a colazione cosa significa? non vuol dire 4 di pro (120gr pollo x esempio) 4 di carbo (1 mela grande) 4 di grassi (6grammi olio) ad esempio?

          io avevo capito così, infatti mi sembrava troppo il mangiare e anche la suddivisione era troppo difficile...

          Illuminami tu, fammi sta differenza tra blocchi e blocchetti....
          carissimo

          blocco o blocchetto è la stessa cosa.
          si intende un pasto da 3 blocchi un pasto che contiene 3 blocchi di proteine 3 blocchi di carboidrati e 3 blocchi di grassi.

          Se trovi scritto miniblocco allora si riferisce al miniblocco del singolo macronutriente (Ad es. 1 miniblocco di proteine = 7 gr di proteine)

          nel tuo caso 16 blocchi corrispondono in totale a circa 1500 kcal al giorno (e non a 4500 kcal, okkio!!)

          ciao



          Isn't it funny..?
          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
          but a ringing phone has to be answered..
          doesn't it?

          Commenta

          Working...
          X