If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi sono in massa da un mese e mezzo ma non capisco se sto andando nella direzione giusta, seguo una dieta ipercalorica di 2650 calorie e sono alto 1,68 x 68 kg di peso, parto da 65 kg. Sono uno skinnyfat ma da questa situazione non riesco a uscire.
Mi alleno da 10 mesi, ho iniziato massa da soli 1 mese e mezzo, ho tentato la via della ricomposizione per 3 mesi ma non ha portato nessun risultato. Sembra il mio corpo si rifiuti di creare massa muscolare
Mi alleno da 10 mesi, ho iniziato massa da soli 1 mese e mezzo, ho tentato la via della ricomposizione per 3 mesi ma non ha portato nessun risultato. Sembra il mio corpo si rifiuti di creare massa muscolare
Il carico con cui ti alleni aumenta (nel tempo) oppure rimane costante/fisso.. ? Quale è la tua dieta? Come ti alleni?
Teoricamente, se non ti sei mai allenato prima, anche in ipocalorica una minima massa la si va a creare (fino ad un certo punto, dopodichè o mangi o rimani lì)
Non ho una dieta fissa, bensì mi gestisco bene con Myfitnesspal, seguo una dieta flessibile, come macro ho impostato:
KCAL: 2600 calorie
CARBO : 310 grammi
PRO : 170 grammi (sono alte ma mi trovo meglio così)
FAT : 62 grammi
faccio una media di 4-5 pasti al giorno e post workout prendo Isolate e Vitargo, ho iniziato la fase di massa da due mesi, non so se sono troppo alto di bf per continuarla o vabbene.
Punto a stare in ipercalorica più possibile, essendo ectomorfo mi è difficile mettere massa, solo non capisco se è la direzione giusta, visto che ho perso 8 mesi ad allenarmi in ipocalorica e che parto da una situazione di ex sovrappeso.
Probabilmente sei un po' alto con le Kcal, e probabilmente sei passato dalla ipo alla attuale iper troppo velocemente.
In effetti la BF non è bassa, ma è anche vero che hai molto poco muscolo.
Probabilmente sei un po' alto con le Kcal, e probabilmente sei passato dalla ipo alla attuale iper troppo velocemente.
In effetti la BF non è bassa, ma è anche vero che hai molto poco muscolo.
Molto dipende anche dall'allenamento.
Post-wo ci vogliono soprattutto carboidrati.
Sono in una situazione di stallo, vale la pena ormai portare avanti la fase di massa a costo di ingrassare ancora di più?
come post workout prendo il vitargo e le isolate (vitargo sono carbo ad alto IG)
Ciao , ma stai facendo da solo dieta/allenamento? comunque il passato di sovrappeso forse può in piccola parte influire sulla tua difficoltà a prendere peso "pulito".
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta