Salve a tutti, mi è capitato recentemente di vedere uno di quei famosi video di abbuffate, dove vengono ingerite più di 10k-20k calorie nell'arco di una giornata e nei commenti veniva menzionato il fatto che in realtà l'organismo non riuscisse ad assimilarle tutte e che quindi l'effettivo introito calorico era molto inferiore a quello effettivamente ingerito. Cosa ne pensate? A me sembra strano, com'è possibile che su 10k calorie almeno 6-7k non vengano tenute in considerazione dal nostro corpo?
Limite assimilazione calorie nei cheat day
Collapse
X
-
É lo stesso discorso di quando si passa da una dieta restrittiva, tipo 1000k, e ti capita il binge da 3000k: il tuo stomaco non é abituato alla mole di cibo e dopo due secondi stai al bagno cacciando anche l’arachide mangiata 12 anni fa. E non é che non assorbi, é che malassorbi 3000k il che é diverso e potenzialmente peggiore, perché si rischia di irritare l’apparato digerente.
Detto questo, a parte che non é che delle 10000k ne assorbono giusto 2000k, semplicemente chi fa queste challenge si prepara per farlo. Spesso e volentieri lo spiegano loro stessi, nei giorni precedenti si mantengono in regime fortemente ipocalorico, e il giorno seguente il 90% dicono di non avere fame e mangiano solo 600/700k di verdure. Capita anche che il giorno dopo fanno la challenge inversa, del tipo “puoi bruciare 10000k in un giorno”? Tutto per le views, perché ci stanno i malati mentali che godono nel vedere ste cose."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
-
Commenta