Salve a tutti, la maggior parte delle volte, dopo aver finito un allenamento, ho una grande sensazione di fame, altre volte invece mi capita di non averne per niente. A cos'è dovuto questo stimolo? Dipende da fattori come intensità e densità dell'allenamento?
Fame post allenamento
Collapse
X
-
Qualsiasi forma di esercizio stimola l’appetito, non dipende solo dall’intensitá ma anche dalla durata. Può anche essere che non si é bevuto abbastanza.
I fattori sono millemila comunque, dare una risposta univoca sarebbe come dire che uno che ha male alla testa ha al 100% la febbre."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
-
-
Quando l'allenamento è particolarmente stressante a livello sistemico , può esserci una mancanza di appetito che perdura per un ora o anche due post wo.
Fino a quando i valori non rientrano nella norma.
I surreni in particolare secernono ormoni e neuro trasmettitori anoressizzanti.
Un wo più muscolare e meno "nervoso" provoca a seguire un sano appetito in tempi rapidi.
Diffido di quelli che hanno subito fame post wo gambe...sigpic
Commenta
-
-
Tra i fattori principali c'e' sicuramente il volume e l'intensita' di allenamento, che mettono "pressione" anche sul SNC.
Tuttavia spesso bisogna considerare la dieta nel complesso. Se si ci allena a stomaco vuoto o l'ultimo pasto era meno sostanzioso, o troppo lontano dall'allenamento e' probabile che si senta uno stimolo della fame. Spesso anche dovuto alla necessita' di ricaricare le scorte di glicogeno e/o in contrapposizione con la leggera ipoglicemia che alcuni hanno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza MessaggioScusate, per capire, la mancanza di appetito può essere un indice di allenamenti troppo intensi?
Commenta
-
Commenta