Buongiorno a tutti!
Innanzitutto mi presento:
Ho 31 anni, peso 75kg (oscillanti) alto 1.78cm BIA attuale 19% tendo a prendere e perdere peso molto facilmente se incontrollato/controllato. Da ottobre ho intrapreso un percorso di dimagrimento, seguito da personal trainer e nutrizionista nella mia palestra...
Il nutrizionista mi ha fatto seguire la dieta a zona con 14 blocchi, ho perso 8kg in un mese in pratica... (SI LO SO LIQUIDI)
Durante questo periodo ho avuto uno svenimento e continui giramenti di testa. Al controllo ha aumentato a 18 blocchi... da li stabile a 75 kg circa... nessuna variazione.
Non riesco più a calare.
Ho cambiato nutrizionista sportivo e sto seguendo il suo regime da 10 giorni, mi ha individuato una BIA del 19%
Palestra per 1.5- 2h a sessione dalle due a tre volte a settimana.
Lavoro abbastanza sedentario.
Una giornata tipo (1700kcal)
Colazione
Skyr 150g + 30g fiocchi d'avena + 10g miele
Spuntino
Barretta special k + 10g cioccolato fondente
Pranzo
100g pasta integrale al pomodoro 200g verdura
Spuntino
3 gallette di farro +30g marmellata frutta 100%
Cena
200g pollo
200g verdura
60g pane integrale
Spuntino
150g skyr +10g miele
Dopo dieci giorni di dieta e allenamenti sono a 74.5-75.5 kg ma oscillo molto con il peso/liquidi. Il wk mi è concessa una pizza Margherita o ortolana...il giorno dopo sfioro i 76kg e ci metto una settimana a tornare sui 74.5... vado avanti così da mesi.
La fame è presente ma sono molto testardo e cocciuto.
Vado avanti nonostante la stanchezza sia molta. Infatti gli allenamenti sono molto duri in queste condizioni... tra i due nutrizionisti infatti ho ripreso una dieta "normale" 2200kcal al giorno e la palestra era una passeggiata... ora è una tortura perché non ho forze...
Cosa sbaglio?
La dieta andrebbe modificata?
Continuo a testa bassa?
Grazie per le risposte!
Innanzitutto mi presento:
Ho 31 anni, peso 75kg (oscillanti) alto 1.78cm BIA attuale 19% tendo a prendere e perdere peso molto facilmente se incontrollato/controllato. Da ottobre ho intrapreso un percorso di dimagrimento, seguito da personal trainer e nutrizionista nella mia palestra...
Il nutrizionista mi ha fatto seguire la dieta a zona con 14 blocchi, ho perso 8kg in un mese in pratica... (SI LO SO LIQUIDI)
Durante questo periodo ho avuto uno svenimento e continui giramenti di testa. Al controllo ha aumentato a 18 blocchi... da li stabile a 75 kg circa... nessuna variazione.
Non riesco più a calare.
Ho cambiato nutrizionista sportivo e sto seguendo il suo regime da 10 giorni, mi ha individuato una BIA del 19%
Palestra per 1.5- 2h a sessione dalle due a tre volte a settimana.
Lavoro abbastanza sedentario.
Una giornata tipo (1700kcal)
Colazione
Skyr 150g + 30g fiocchi d'avena + 10g miele
Spuntino
Barretta special k + 10g cioccolato fondente
Pranzo
100g pasta integrale al pomodoro 200g verdura
Spuntino
3 gallette di farro +30g marmellata frutta 100%
Cena
200g pollo
200g verdura
60g pane integrale
Spuntino
150g skyr +10g miele
Dopo dieci giorni di dieta e allenamenti sono a 74.5-75.5 kg ma oscillo molto con il peso/liquidi. Il wk mi è concessa una pizza Margherita o ortolana...il giorno dopo sfioro i 76kg e ci metto una settimana a tornare sui 74.5... vado avanti così da mesi.
La fame è presente ma sono molto testardo e cocciuto.
Vado avanti nonostante la stanchezza sia molta. Infatti gli allenamenti sono molto duri in queste condizioni... tra i due nutrizionisti infatti ho ripreso una dieta "normale" 2200kcal al giorno e la palestra era una passeggiata... ora è una tortura perché non ho forze...
Cosa sbaglio?
La dieta andrebbe modificata?
Continuo a testa bassa?
Grazie per le risposte!
Commenta