Salve, ho 21 anni, 184cm e attualmente sono in fase di massa in palestra, sono sugli 89kg ma con un 17-19% di grasso. Il lunedì mattina andrei 2/2.30h in mtb(stile enduro) però 45/1h sarebbero di aerobica alta/anaerobica e quindi ho paura di bruciare il lavoro che faccio in palestra, sapreste aiutarmi per cercare di non perdere niente? Intregratori, cosa e quando mangiare ecc ecc. Ed in definizione?
Non perde massa muscolare in mtb
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza MessaggioSalve, ho 21 anni, 184cm e attualmente sono in fase di massa in palestra, sono sugli 89kg ma con un 17-19% di grasso. Il lunedì mattina andrei 2/2.30h in mtb(stile enduro) però 45/1h sarebbero di aerobica alta/anaerobica e quindi ho paura di bruciare il lavoro che faccio in palestra, sapreste aiutarmi per cercare di non perdere niente? Intregratori, cosa e quando mangiare ecc ecc. Ed in definizione?
Anzi, ad essere precisi sarebbe cosa buona e giusta fare attivita' anaerobica anche in massa, visto che aiuta nella ricomposizione e salute cardiaca
-
-
Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza MessaggioSe sei in ipercalorica non mi preoccuperei di 45 min una volta la settimana.
Anzi, ad essere precisi sarebbe cosa buona e giusta fare attivita' anaerobica anche in massa, visto che aiuta nella ricomposizione e salute cardiaca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza MessaggioQuindi non sto nemmeno a limitare i danni con integratori o mangiando carbo durante e dopo?
Mangia quello che mangeresti normalmente essendo gia' in surplus. Aggiungi qualcosa sono se ne senti il bisogno a livello energetico.
Non e' che facendo un po di attivita' adesso si comincia a catabolizzare e perdere massa istantaneamente eh.
Commenta
-
-
Quando facevo le uscite in MTB la domenica ci sparavano minimo 5 ore, una volta ci siamo persi e siamo arrivati a 9 ore.
Quando l'attività è così prolungata serve integrare/mangiare.
Il bello della MTB è che non allena solo le gambe, mi ricordo grosso coinvolgimento dei pettorali deltoidi e tricipiti, poi dipende da come la si fa'.
Bellissimo sport a contatto con la natura.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza MessaggioQuando facevo le uscite in MTB la domenica ci sparavano minimo 5 ore, una volta ci siamo persi e siamo arrivati a 9 ore.
Quando l'attività è così prolungata serve integrare/mangiare.
Il bello della MTB è che non allena solo le gambe, mi ricordo grosso coinvolgimento dei pettorali deltoidi e tricipiti, poi dipende da come la si fa'.
Bellissimo sport a contatto con la natura.
Commenta
-
Commenta