da qualche settimana mi sono ripreso da una forte gastrite e volevo sapere se secondo voi le proteine in polvere potrebbero farmela ritornare, non ne dovrei prendere molte... più o meno 30gr al giorno
proteine in polvere reflusso
Collapse
X
-
beh, prova e vedrai
mica tutte le persone rispondo in maniera diversa ai vari alimenti.
io personalmente non ho mai avuto problemi di reflusso/acidità gastrica con le proteine in polvere.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alfonso1 Visualizza Messaggioda qualche settimana mi sono ripreso da una forte gastrite e volevo sapere se secondo voi le proteine in polvere potrebbero farmela ritornare, non ne dovrei prendere molte... più o meno 30gr al giorno
Commenta
-
-
Le proteine per essere digerite favoriscono un ambiente acido.
30 grammi non vuole dire nulla , devi vedere quante ne assumi giornalmente in totale e che tipo di alimentazione hai abitualmente .
Se sei un forte consumatore di caffè , the, agrumi , pomodori , cioccolata , grassi ...ed ancora altre cose , oltre alle proteine assunte in alimenti solidi e liquidi , i 30 grammi potrebbero essere la punta dell’iceberg e farti ritornare l’ambiente acido da reflusso gastro esofageo .
in definitiva devi capire se hai risolto il problema gastrico cambiando solo alimentazione moderando i cibi infiammanti oppure se continui ad essere recidivo nonostante la buona condotta , in quest’ultimo caso non è consigliabile abusare delle proteine oltre quelle già assunte dal cibo
il reflusso è una brutta bestia che tende a cronicizzare quindi occhio e attenzione a come mangi .
un parere dal medico gastroenterologo può chiarirti meglio le idee .
”...tutto funziona, ma non tutto funziona sempre.”
[A.Schwarzenegger]
Commenta
-
Commenta