Buonasera a tutti! Sono nuovo nel forum pertanto mi presento: mi chiamo Gianluca, ho 22 anni e da quasi due anni pratico attività in palestra. Per quanto riguarda l'allenamento mi faccio seguire da un personal trainer esterno alla mia palestra che mi fa dei piani personalizzati. Per quanto riguarda l'alimentazione invece me la sono sempre visto da solo, però, dato che quest'anno per la prima volta ho deciso di intraprendere una fase di definizione (l'anno scorso era il primo anno e non avevo niente da definire) vorrei avere dei consigli a riguardo. Premetto che prima di iniziare palestra pesavo 69 kg e adesso ne peso 78 kg (ma nell'aumentare di peso inevitabilmente ho messo su un po' di pancetta, niente di esagerato. Per farvi capire si vedono solo gli addominali ''alti'' mentre nella zona bassa ho un po' di adipe che vorrei eliminare). Eccomi quindi al punto: volevo avere linee guida per impostare una dieta di definizione sopratutto per quanto riguarda la suddivisione delle calorie e quanto deficit creare.
Durante la fase di massa ho, facendo i dovuti calcoli, a partire dal FCG di 2500, seguito una dieta di circa 2700 kcal, (50 carbo / 30 fat / 20 pro). Può essere utile un approccio di IF dato che non ricerco tiraggi estremi ma un fisico asciutto e muscoloso?
Scusate la lunghezza della domanda! Grazie a chi avrà modo di darmi consigli
Durante la fase di massa ho, facendo i dovuti calcoli, a partire dal FCG di 2500, seguito una dieta di circa 2700 kcal, (50 carbo / 30 fat / 20 pro). Può essere utile un approccio di IF dato che non ricerco tiraggi estremi ma un fisico asciutto e muscoloso?
Scusate la lunghezza della domanda! Grazie a chi avrà modo di darmi consigli
Commenta