Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt Johnson
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 24
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Che ne pensate?

Ciao a tutti breve presentazione: ho 27 anni, 1 e 80, 75 kg. Un po' fuori forma, grasso sicuramente sopra al 15%, misure:
    polso 17
    braccio 30
    petto 93
    vita 85
    fianchi 101

Classico caso di costituzione abbastanza magra (gambette) e a rischio salvagentone e maniglioni.
    Dopo due anni di palestra nei quali avevo messo su massa ma sprecato il tutto con l'alimentazione (semplicemente mangiavo tra volte al giorno in modo pesante - pasta e scaloppine stracondite ad esempio), poi inattività per un anno e mezzo e adesso da settembre sono tornato in pista.

Sto seguendo una dieta, che a dire il vero non sembra fare molto. In pratica è:
    COLAZIONE: tazza di tè+2-3 fette bisc. integrali con marmellata+4-5 biscotti
    SPUNTINO: frutta
    PRANZO: riso o pasta con verdure (circa 60-70g.+60g) + un etto di verdure circa + frutta
    MERENDA: frutta
    CENA: carne o pesce 150-200g. +100g. verdure+frutta.

LA scheda è invece di "tonificazione generale", in pratica 10 min. di riscaldamento, 2 esercizi per gli addominali (panca corta+inversi panca inclinata), poi 3x15 con un esercizio per gruppo (panca piana, dorsali alla vertical, tricipiti ai cavi con corda, bicipiti alla scott, spalle) e infine 15 min. lavoro aerobico.

Che ne pensate, considerato che la prima cosa credo sia perdere massa grassa, vi sembra un buon piano? Avete dei consigli?

Grazie comunque, ciao!
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

Re: Che ne pensate?

Originally posted by Matt Johnson
    Ciao a tutti breve presentazione: ho 27 anni, 1 e 80, 75 kg. Un po' fuori forma, grasso sicuramente sopra al 15%, misure:
    polso 17
    braccio 30
    petto 93
    vita 85
    fianchi 101

Classico caso di costituzione abbastanza magra (gambette) e a rischio salvagentone e maniglioni.
    Dopo due anni di palestra nei quali avevo messo su massa ma sprecato il tutto con l'alimentazione (semplicemente mangiavo tra volte al giorno in modo pesante - pasta e scaloppine stracondite ad esempio), poi inattività per un anno e mezzo e adesso da settembre sono tornato in pista.

Sto seguendo una dieta, che a dire il vero non sembra fare molto. In pratica è:
    COLAZIONE: tazza di tè+2-3 fette bisc. integrali con marmellata+4-5 biscotti
    SPUNTINO: frutta
    PRANZO: riso o pasta con verdure (circa 60-70g.+60g) + un etto di verdure circa + frutta
    MERENDA: frutta
    CENA: carne o pesce 150-200g. +100g. verdure+frutta.

LA scheda è invece di "tonificazione generale", in pratica 10 min. di riscaldamento, 2 esercizi per gli addominali (panca corta+inversi panca inclinata), poi 3x15 con un esercizio per gruppo (panca piana, dorsali alla vertical, tricipiti ai cavi con corda, bicipiti alla scott, spalle) e infine 15 min. lavoro aerobico.

Che ne pensate, considerato che la prima cosa credo sia perdere massa grassa, vi sembra un buon piano? Avete dei consigli?

Grazie comunque, ciao!
    Tutto da rivedere.
    La dieta è povera e non mi piace.
    Per l'allenamento puoi andare nella sezione apposita dove puoi trovare aiuto dagli esperti del forum.

Aggiustiamo un attimo la dieta:
    COLAZIONE:
    (tazza di tè+2-3 fette bisc. integrali con marmellata+4-5 biscotti)

mancano le proteine, quindi:
    puoi fare 200 ml di albumi in cartone o 20 gr di pro in polvere in acqua
    + una manciata di frutta secca (es. 6 mandorle) + 60 gr all bran (oppure avena > carbo a basso indice glicemico)

Spuntino:
    1 mela + 10 gr frutta secca + 80 gr bresaola o petto tacchino o una scatola da 112 gr tonno al nat

PRANZO:
    Pasta al farro o riso integrale 80 gr + 150 gr carne magra o pesce + 10 gr olio d'oliva + verdura fresca condita con aceto di mele

MERENDA:
    se non ti alleni: 30 gr pro in polvere in acqua + 10 gr frutta secca oppure se ti alleni
    40 gr pane di segale + 60 gr petto tacchino o bresaola + 10 gr olio (aspetta almeno un'ora prima dell'allenamento)

CENA: carne o pesce 200g. +verdure+10gr olio di oliva

Prenanna: 1 bicchiere di latte di soia

Cerca di bere molta acqua almeno 2 litri.
    Evita i cibi spazzatura e i condimenti tipo burro , ecc....
    Evita gli zuccheri come caramelle merendine e biscotti vari
    Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Matt Johnson
      Bodyweb Member
      • Jun 2003
      • 24
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Grazie Jerrika, non speravo in tanto! Mi sono dimenticato di dire che secondo quella dieta il sabato e la domenica erano liberi...proverei gli aggiustamenti che mi hai consigliato, ma chiedo a te o a chi passi di qua se la dieta è da seguire 7 giorni o 6 o 5 alla settimana.

Altro dubbio (perdonate l'ignoranza), sulle proteine in polvere: ne esistono di vari tipi? Nel caso, quali dovrei prendere?

Bene, credo che inizierò lunedì, non vedo l'ora perchè di sicuro mangerò di più e a quanto pare si brucerà un po' di grasso...

Grazie ancora!

Commenta

• Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

Originally posted by Matt Johnson
        Grazie Jerrika, non speravo in tanto! Mi sono dimenticato di dire che secondo quella dieta il sabato e la domenica erano liberi...proverei gli aggiustamenti che mi hai consigliato, ma chiedo a te o a chi passi di qua se la dieta è da seguire 7 giorni o 6 o 5 alla settimana.

Altro dubbio (perdonate l'ignoranza), sulle proteine in polvere: ne esistono di vari tipi? Nel caso, quali dovrei prendere?

Bene, credo che inizierò lunedì, non vedo l'ora perchè di sicuro mangerò di più e a quanto pare si brucerà un po' di grasso...

Grazie ancora!
        Ciao,
        la dieta dovresti seguirla più che puoi, puoi tenere la domenica libera per una pizza o un gelato ma non di più...sempre se vuoi fare le cose fatt bene

Per le pro in polvere userei quelle del siero...per me sono più digeribili.
        Se le prendi prima di andare a letto ti consiglio le caseine che sono a lento rilascio.
        Per informazioni dettagliate leggi qui:http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?s=&threadid=25992

PS: Se puoi cerca di prendere le proteine dagli alimenti più che puoi...per esempio dagli albumi o dalla carne in genere....
        Niente che sia d'oro resta...

Commenta

Working...
        X