If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se dici che hai avuto una perdita muscolare superiore rispetto a quella lipidica, immagino che uno traduca in “ho perso più muscolo che grasso”. E questo per chiunque fa palestra ma anche per chi va giusto per, è da considerare un completo fallimento.
É come dire “ho fatto massa ma ho preso più grasso che muscolo”. Non mi sembra un successo o una cosa rimarcabile. Potevi avere una eguale perdita di grasso con più massa ritenuta, ed avere quindi una composizione migliore.
Passare dal 15% al 10% con perdita di massa magra superiore a quella grassa lo può fare pure una persona senza competenze, pure mia nonna, un coach giustamente ti ride in faccia.
Se dici che hai avuto una perdita muscolare superiore rispetto a quella lipidica, immagino che uno traduca in “ho perso più muscolo che grasso”. E questo per chiunque fa palestra ma anche per chi va giusto per, è da considerare un completo fallimento.
É come dire “ho fatto massa ma ho preso più grasso che muscolo”. Non mi sembra un successo o una cosa rimarcabile. Potevi avere una eguale perdita di grasso con più massa ritenuta, ed avere quindi una composizione migliore.
Passare dal 15% al 10% con perdita di massa magra superiore a quella grassa lo può fare pure una persona senza competenze, pure mia nonna, un coach giustamente ti ride in faccia.
Persi 3,3 kg di grasso e 4 di muscolo in un'estate ad essere precisi.
Quelli di muscolo peraltro li ripresi tutti nel primo mese di massa, aumentando solo di 1,7 col grasso.
E comunque, non mi hai risposto su eventuali metodi più efficaci
Dubito che tu abbia ripreso 4 kg di muscoli in un mese a parita' di 1.7 kg di grasso. Un aumento di 5.7kg in un natural in 4 settimane puzza parecchio di poca maturita' muscolare e massa sporca. Se valuti queste misurazioni con una bilancia da casa lascia pure perdere: sono estremamente inaccurate. Basta pensare che I macchinari che fanno questi esami in ospedale costano migliaia di euro.
I metodi piu' efficaci sono certamente una ricalibrazione della dieta e dell'allenamento. E' ovvio che ci sia qualcosa che non va se perdi piu' muscolo che grasso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta