Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi mi darà qualche consiglio
Sto impostando una Dieta Chetogena con annesso di Digiuno Intermittente (IF). Farò un 7/17 (7 ore di eating window e 17 ore di digiuno). La mia idea è di grassarmi per poi in seguito iniziare a costruire...ma a quello ci pensero più avanti.
Ho scelto la dieta chetogena perchè 4 anni fa mi ha regalato dei risultati eccellenti, quando ero nella mia migliore forma fisica di sempre. Vi metto qualche dato:
Altezza: 170cm
Peso: 70kg
Attività fisica: da domani rincomincio ad allenarmi 7 volte a settimana, principalmente circuiti e corsa.
Ora il mio fisico è una specie di skinny fat molto gonfio. Negli ultimi mesi ho mangiato malissimo e ho praticato zero esercizio fisico...facendo una vita sedentaria per via dello studio.
So che come approccio di dieta è molto drastico ma so quello che faccio e come ho scritto precedentemente non sono nuovo alla cosa.
Vi posto la dieta che ho impostato:
Colazione: nulla (digiuno)
---> qui alla mattina farò della corsa a digiuno e subito dopo mangerò
Pranzo:
2 uova fresche grandi (126kcal)
1 cucchiaio olio evo (90kcal)
40g mandorle (252kcal)
20g burro (149kcal)
200g broccoli (48kcal)
Snack:
2 uova grandi (126kcal)
40g noci (96kcal)
Cena:
200g spinaci (48kcal)
200g Carne/Pesce (qui penso di variare tra pollo, maiale, merluzzo ecc)
20g burro (149kcal)
Come integrazione prenderò Omega 3 nei pasti, L-carnitine prima del workout (qui volevo chiedervi se mi conviene prenderlo sia prima della corsa mattutina o soltanto prima del workout pomeridiano), multivitaminico, Zinco e Magnesio.
Con questa dieta all'incirca sto su questi Macro:
72% Grassi
26% Proteine
2% Carboidrati
Volevo un vostro parere sulla dieta in generale. Perfavore non venitemi a dire "la cheto è inutile" o cose simili che ormai la mia scelta è stata fatta.
Grazie mille davvero!
Sto impostando una Dieta Chetogena con annesso di Digiuno Intermittente (IF). Farò un 7/17 (7 ore di eating window e 17 ore di digiuno). La mia idea è di grassarmi per poi in seguito iniziare a costruire...ma a quello ci pensero più avanti.
Ho scelto la dieta chetogena perchè 4 anni fa mi ha regalato dei risultati eccellenti, quando ero nella mia migliore forma fisica di sempre. Vi metto qualche dato:
Altezza: 170cm
Peso: 70kg
Attività fisica: da domani rincomincio ad allenarmi 7 volte a settimana, principalmente circuiti e corsa.
Ora il mio fisico è una specie di skinny fat molto gonfio. Negli ultimi mesi ho mangiato malissimo e ho praticato zero esercizio fisico...facendo una vita sedentaria per via dello studio.
So che come approccio di dieta è molto drastico ma so quello che faccio e come ho scritto precedentemente non sono nuovo alla cosa.
Vi posto la dieta che ho impostato:
Colazione: nulla (digiuno)
---> qui alla mattina farò della corsa a digiuno e subito dopo mangerò
Pranzo:
2 uova fresche grandi (126kcal)
40g mandorle (252kcal)
20g burro (149kcal)
200g broccoli (48kcal)
Snack:
2 uova grandi (126kcal)
40g noci (96kcal)
Cena:
200g spinaci (48kcal)
200g Carne/Pesce (qui penso di variare tra pollo, maiale, merluzzo ecc)
20g burro (149kcal)
Come integrazione prenderò Omega 3 nei pasti, L-carnitine prima del workout (qui volevo chiedervi se mi conviene prenderlo sia prima della corsa mattutina o soltanto prima del workout pomeridiano), multivitaminico, Zinco e Magnesio.
Con questa dieta all'incirca sto su questi Macro:
72% Grassi
26% Proteine
2% Carboidrati
Volevo un vostro parere sulla dieta in generale. Perfavore non venitemi a dire "la cheto è inutile" o cose simili che ormai la mia scelta è stata fatta.
Grazie mille davvero!
Commenta