Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Visualizza Messaggio
Toglietemi un dubbio sul pane
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioa giudicare dall'aspetto di certi italiani (sopratutto meridionali) non ne sarei tanto sicuro
Io sono sempre dell'idea che il problema principale sia sempre e solo la quantità e l'esagerazione , come per tutto del resto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioio la pasta non la mangio affatto, perciò' non so dirti.
pero' un soggetto affetto da ipertensione può controllare l'apporto di sale e condirla con sale iposodico, cosa che nel pane comprato ovviamente non è possibile.
che i cibi lievitati fermentano con più facilità nello stomaco è una cosa abbastanza diffusa e nota, non penso che serve del materiale scientifico a riguardo.
certo....l'indice glicemico è controllabile.....anche l'indice glicemico del destrosio puro è ''controllabile'' se è per questo.
io ho semplicemente fatto notare che il pane possiede un indice glicemico superiore,non che sia l'IG il male assoluto.
- il sale è controllabile altrove: pasta senza sale + tonno in scatola potrebbe essere equivalente a pane + pollo senza sale.
- non conosco il malassorbimento da lievito, neanche il gonfiore da "pane" mi è ben chiaro.
- l'ig è controllabile: pasta e passata di pomodoro può avere un carico glicemico maggiore di un "equivalente" pane e scarola.
Commenta
-
-
mi sembra di parlare con un muro
qui si sta facendo un confronto tra due alimenti ''cosi come sono'' e non abbinati a altre cose.
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio- il sale è controllabile altrove: pasta senza sale + tonno in scatola potrebbe essere equivalente a pane + pollo senza sale.
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio- non conosco il malassorbimento da lievito, neanche il gonfiore da "pane" mi è ben chiaro.
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio- l'ig è controllabile: pasta e passata di pomodoro può avere un carico glicemico maggiore di un "equivalente" pane e scarola.
Se si vuole confrontare due alimenti bisogno farlo con gli stessi presupposti (ovvero da soli senza condimento oppure con lo stesso condimento sia per pasta che per il pane)
altrimenti va a finire che.... ''eh ma se mi mangio lo zucchero e ci aggiungo 10 grammi di fibre in polvere ho lo stesso IG rispetto a un porridge di avena con abbondante miele, ergo saccarosio=avena''Last edited by claudio96; 26-01-2019, 21:27:48.Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
beh si da per scontato che pasta e pane vadano abbinate a qualcosa.
Non penso si mangi 100 gr di pane a secco così senza niente.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggiobeh si da per scontato che pasta e pane vadano abbinate a qualcosa.
Non penso si mangi 100 gr di pane a secco così senza niente.
non ci vuole un laurea a capire che non si riesce a fare un paragone in questo modoOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Allora, mi fa piacere che si sia avviata una tale discussione e questo conferma che il mio dubbio è più che lecito. Sodio e Potassio lasciamoli stare che nel mio caso incidono poco.
Il mio pane, fatto in casa è con questi ingredienti.
350 gr di farina 0
150 gr di farina 00
8 gr di sale
350 ml di acqua
1/5 di cubetto di lievito
Lo mangio abbinato a verdure e carne o pesce, ad esempio. Ah, pure con della Philadelphia light, per finire. Circa 100 gr a pasto.
Ora vi ho dato più dettagli, direi
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Sotto il profilo salutistico sarebbe meglio preferire farine integrali per tenere bassa la glicemia.
Per il resto va benissimo all interno di una dieta bilanciata.
Prima di affermare che ti incidono poco Conteggi quanto sodio assumi al giorno? Se si quantoCura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K KDesade grazie di esistereOriginariamente Scritto da AK_47si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza MessaggioNo, perché uso talmente poco sale ed alimenti ricchi di sodio, da non pormi nemmeno il dubbio.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando TapatalkCura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K KDesade grazie di esistereOriginariamente Scritto da AK_47si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Commenta
-
-
Madonna....
Da piazzamento top ten all'Olympia .... Ma allenateviOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza MessaggioMadonna....
Da piazzamento top ten all'Olympia .... Ma allenatevi
Fino al primo nerettoCura il tuo corpo come un tempio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ASTRONZO Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Comunque se avete tutta questa ansia dei lieviti "chimici", che come dice bob spesso e volentieri sono bicarbonato di sodio e un acido per rilasciare CO2, potete anche preparare il lievito a casa. Uvetta, farina e acqua e passa la paura. Una settimana a spendere 10 minuti al giorno e poi una volta a settimana 20 secondi o quando lo si usa per nutrirlo. Easy peasyOriginariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
Commenta