Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qualche dritta x la metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    qualche dritta x la metabolica

    salve a tutti,

    ormai e' una settimana che faccio questa dieta,mi trovo abbastanza bene e i risultati si vedono gia'javascript:smilie('')
    javascript:smilie('') (penso piu' grazie alll'acqua persa che al grasso)
    il bello e' che mi vedo piu' sgonfio di ventre e cmq tonico (vado in palestra da 7 mesi)

    ho qualche dubbio:

    -e' normale che abbia sempre la bocca secca (come direbbe pasquale)?bevo anche di piu',ma sembra che non basti mai...

    -devo aumentare le calorie che assumevo prima?con i formaggi non ci vuole niente a esagerare in questo,200g di mozz di bufala sono 600kal!

    -urania ha detto che di pomodori se ne possono assumere quanti se ne vuole,questo pero' non era scritto nel libro di di pasquale,come mai?

    -di verdura se ne puo' prendere in quantita',vero?tanto non sono carbo digeribili....

    -i formaggi sono la mia fonte di prot e grassi principali,e' un male?direi 60 formaggi,30carne,10 tonno in scatola

    -se andate in un pub mercoledi' e non hanno la coca light,che prendere?cos'e' meno peggio?

    grazie
    e scusate x le numerevoli domande

    Fabio

    #2
    Re: qualche dritta x la metabolica

    Originally posted by fabiolit
    salve a tutti,

    ormai e' una settimana che faccio questa dieta,mi trovo abbastanza bene e i risultati si vedono gia'javascript:smilie('')
    javascript:smilie('') (penso piu' grazie alll'acqua persa che al grasso)
    il bello e' che mi vedo piu' sgonfio di ventre e cmq tonico (vado in palestra da 7 mesi)

    ho qualche dubbio:

    -e' normale che abbia sempre la bocca secca (come direbbe pasquale)?bevo anche di piu',ma sembra che non basti mai...

    -devo aumentare le calorie che assumevo prima?con i formaggi non ci vuole niente a esagerare in questo,200g di mozz di bufala sono 600kal!

    -urania ha detto che di pomodori se ne possono assumere quanti se ne vuole,questo pero' non era scritto nel libro di di pasquale,come mai?

    -di verdura se ne puo' prendere in quantita',vero?tanto non sono carbo digeribili....

    -i formaggi sono la mia fonte di prot e grassi principali,e' un male?direi 60 formaggi,30carne,10 tonno in scatola

    -se andate in un pub mercoledi' e non hanno la coca light,che prendere?cos'e' meno peggio?

    grazie
    e scusate x le numerevoli domande

    Fabio
    1) Bevi allora quanta più acqua possibile. Tanto male non ti fa.

    2) Non ho capito il perchè devi aumentare le calorie.

    3) Guarda che anche i pomodori sono fonti di carboidrati. Assumerli quanto se ne vuole è riduttivo e potrebbe interferire con la metabolica. Stai a 30 gr di carboidrati al giorno ?

    4) Se è verdura a foglia come lattuga si. Per l'altra verdura, vedasi pomodori. Si può mangiare ma moderazione.

    5) Dovresti consumare più grassi monoinsaturi da frutta secca ed olio d'oliva e polinsaturi da alcuni pesci quali salmone e sgombro. I formaggi contengono grassi saturi, che comunque non andrebbero eliminati. Però da qui a farne la tua fonte principale di grassi ce ne passa.

    6) Succo di pompelmo o un succo di frutta.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Re: Re: qualche dritta x la metabolica

      [

      3) Guarda che anche i pomodori sono fonti di carboidrati. Assumerli quanto se ne vuole è riduttivo e potrebbe interferire con la metabolica.

      era quello che immaginavo...solo che l'aveva detto urania...

      Stai a 30 gr di carboidrati al giorno ?
      si,a volte anche 25...

      4
      5) Dovresti consumare più grassi monoinsaturi da frutta secca ed olio d'oliva e polinsaturi da alcuni pesci quali salmone e sgombro. I formaggi contengono grassi saturi, che comunque non andrebbero eliminati. Però da qui a farne la tua fonte principale di grassi ce ne passa.

      olio ne assumo,frutta secca anche abbastanza,cmq a colazione e almeno ad un pasto i formaggi li devo consumare (considerando che il pesce lo odio),non e' che posso mangiare carne dalla mattina alla sera.....

      se assumo troppi grassi saturi come si manifesta l'eccesso?

      p.s.
      ho notato che quando vado in bagno l'urina ha un odore particolamente strano,tempo fa avevo letto che poteva essere l'ammoniaca di chi assume troppe proteine,io di solito assumo prot 150,gr 160 car 30 cal 2300...e peso 74 kg..in effetti sono un po' piu' le proteine di 2gr/kg..mi preoccupa un po'...

      Commenta


        #4
        Re: Re: qualche dritta x la metabolica

        Originally posted by max_power
        3) Guarda che anche i pomodori sono fonti di carboidrati. Assumerli quanto se ne vuole è riduttivo e potrebbe interferire con la metabolica. Stai a 30 gr di carboidrati al giorno ?
        max_power
        i pomodori x 100g contengono 3g di carbo
        "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





        " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


        ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


        Originally posted by ultra
        I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

        Commenta


          #5
          Re: qualche dritta x la metabolica

          Originally posted by fabiolit

          -urania ha detto che di pomodori se ne possono assumere quanti se ne vuole,questo pero' non era scritto nel libro di di pasquale,come mai?

          -Fabio
          piacere URAIA, io nn ho mai scritto ke di pomodori se ne possono mangiare a tonnellate cmq
          "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





          " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


          ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


          Originally posted by ultra
          I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

          Commenta


            #6
            uraia very complements

            Commenta


              #7
              Originally posted by CINA
              uraia very complements
              thank's
              "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".





              " C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "


              ....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..


              Originally posted by ultra
              I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

              Commenta


                #8
                please mi faresti una plicometria?????


                Scherzo!!!!!!

                Commenta


                  #9
                  Re: qualche dritta x la metabolica

                  Originally posted by fabiolit
                  salve a tutti,

                  -e' normale che abbia sempre la bocca secca (come direbbe pasquale)?bevo anche di piu',ma sembra che non basti mai...

                  -devo aumentare le calorie che assumevo prima?con i formaggi non ci vuole niente a esagerare in questo,200g di mozz di bufala sono 600kal!

                  -urania ha detto che di pomodori se ne possono assumere quanti se ne vuole,questo pero' non era scritto nel libro di di pasquale,come mai?

                  -di verdura se ne puo' prendere in quantita',vero?tanto non sono carbo digeribili....

                  -i formaggi sono la mia fonte di prot e grassi principali,e' un male?direi 60 formaggi,30carne,10 tonno in scatola

                  -se andate in un pub mercoledi' e non hanno la coca light,che prendere?cos'e' meno peggio?

                  grazie
                  e scusate x le numerevoli domande

                  Fabio
                  1) sei molto in chetosi ? ti puzza l'alito ? (non è uno scherzo)
                  Potrebbe essere che hai i chetoni nell'alito hai esagerato troppo con i grassi.

                  2) la dieta, per dimagrire, deve essere IPOCALORICA : non ci sono scappatoie (le prime 2 settimane però non preoccuparti eccessivamente delle calorie, pensa solo allo shift).

                  3) i pomodori sono un'ottima fonte di Vit. C (utilissima in metabolica) ma contengono carbo : non esagerare,

                  4) C'è verdura che ha carbo e verdura no ... cmq. sono le fibre della verdura a NON essere digeribili : utili se hai problemi di motilità intestinale dovuta o alla brusca variazione alimentare (liquida) o all'introduzione di alimenti che che passano lentamente nell'intestino.

                  5) Devi aggiungere i grassi mon e polinsaturi, gli omega 3 e omega 6 : pesce, frutta secca, olio d'oliva (non oli idrogenati) ...

                  6) Penso l'acqua tonica ... ha ben pochi zuccheri (ma ne ha : non esagerare).

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: qualche dritta x la metabolica

                    piacere FABIOLIT

                    mi riferivo al seguente post:

                    alfhome - ricerca esempio metabolica da 1800/2000 kcal

                    dove hai scritto

                    "ALIMENTI A LIBERO USO :

                    spezie disidratate , odori , coca cola light , bibite dietetiche a zero carboidrati , caffè , thè , cetrioli , finocchi , pomodori , crusca dietetica , aceto, limone , dolcificanti tipo “dietor” , sale iposodico tipo “novosa"

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: qualche dritta x la metabolica

                      2)Tieni cmq presente che una chetogenica necessita di un numero maggiore di kcal rispetto ad una dieta normale.
                      Se per esempio con una comune dieta devi assumere 1800 kcal, con una metabolica (per avere gli stessi risultati) ne devi assumere 2000.

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: Re: qualche dritta x la metabolica

                        Originally posted by swanz

                        2)Tieni cmq presente che una chetogenica necessita di un numero maggiore di kcal rispetto ad una dieta normale.
                        Se per esempio con una comune dieta devi assumere 1800 kcal, con una metabolica (per avere gli stessi risultati) ne devi assumere 2000.
                        NO ... assolutamente ... anzi !!!

                        Il fabbisogno calorico è quello : di meno dimagrisci di più ingrassi ...

                        Questa è la prima e unica cosa che DP 'SCRIVE NELLA PIETRA' !!!

                        Ciao
                        Mike

                        Commenta


                          #13
                          Re: Re: Re: Re: Re: qualche dritta x la metabolica

                          Mike, sai meglio di me che alcuni cibi (proteine) hanno una resa diversa dagli altri macronutrienti.

                          Si chiama mica potere termogenico dei cibi? Oppure ha un nome diverso, ma la sostanza non cambia: con una dieta con più proteine (e mi pare anche grassi ma qui non vorrei sbagliare) devi assumere più kcal rispetto a come le contiamo NOI.

                          Se provi ad usare un serio programma per il calcolo delle kcal che devi ingerire, oltre a mtetre i tuoi dati e il tipo di attività che svolgi, ti dice di indicare anche il che % assumi i macronutrienti.

                          e vedrai che con una cheto il fabisogno è più alto proprio perchè le proteine (e ripeto, forse pure i grassi) rendono meno di quello che pensiamo.
                          Ti ripeto che mi sfugge se è solo una questione di resa, oppure se c'è altro, cmq è così.

                          Commenta


                            #14
                            Re: Re: Re: Re: Re: Re: qualche dritta x la metabolica

                            Originally posted by swanz
                            Mike, sai meglio di me che alcuni cibi (proteine) hanno una resa diversa dagli altri macronutrienti.

                            Si chiama mica potere termogenico dei cibi? Oppure ha un nome diverso, ma la sostanza non cambia: con una dieta con più proteine (e mi pare anche grassi ma qui non vorrei sbagliare) devi assumere più kcal rispetto a come le contiamo NOI.

                            Se provi ad usare un serio programma per il calcolo delle kcal che devi ingerire, oltre a mtetre i tuoi dati e il tipo di attività che svolgi, ti dice di indicare anche il che % assumi i macronutrienti.

                            e vedrai che con una cheto il fabisogno è più alto proprio perchè le proteine (e ripeto, forse pure i grassi) rendono meno di quello che pensiamo.
                            Ti ripeto che mi sfugge se è solo una questione di resa, oppure se c'è altro, cmq è così.
                            Le pro rendono circa 4 Cal x gr
                            I carbo pure
                            I grassi sui 9 ....

                            Ma quando fai il calcolo in calorie quelle sono ...
                            Io non ho mai visto : "rendono 4 se ..." ...

                            Potrebbe essere che implicazioni metaboliche (vedi la zona) cambino i termini, o anche la diversa varietà alimentare ...
                            però DP di questo non ne parla assolutamente.

                            Se hai però qualcosa in merito sarebbe molto interessante (potremmo anche sottoporre la cosa a DP ... ogni tanto risponde).

                            Ciao
                            Mike

                            Commenta


                              #15
                              Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: qualche dritta x la metabolica

                              Ciao.

                              Ma sai che quello che ho detto forse l'ho letto proprio sul libro di DiPasquale?? Ne sono quesi sicuro.

                              Ma non è una questione di kcal (1 gr di prote = 4 kcal = 1 gr di carbo) quanto che le proteine per essere digerite/assimilate, consumano energia.

                              Ora sono al lavoro, stase a casa (ma è più probabile domani sera) cerco e ti faccio sapere.

                              Ma possibile che max_power o multi non se ne ricordino??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎