Originariamente Scritto da gnugni
Visualizza Messaggio
Dieta per mettere massa, neofita
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiosul sapore non mi esprimo (degustibus), io mi riferivo proprio al prodotto in termini nutrizionali
Proteine 22,4 g
Carboidrati 1,8 g
Zuccheri 0 g
Grassi 1,7 g
Grassi saturi 0,3 g
Fibre 1,5 g
Sale 0,4 g
Per il resto come vi è sembrata questa cena?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gnugni Visualizza Messaggioguarda che il seitan dal punto di vista nutrizionale è ottimo ed è un'ottima fonte di proteine! Ovvio si tratta di proteine vegetali e non può sostituire quelle animali, ma per variare qualche volta non è affatto male, anzi:
Proteine 22,4 g
Carboidrati 1,8 g
Zuccheri 0 g
Grassi 1,7 g
Grassi saturi 0,3 g
Fibre 1,5 g
Sale 0,4 g
Per il resto come vi è sembrata questa cena?
il seitan è solamente un ammasso di glutine (non come la pasta/pane che ne contiene in quantità trascurabile) e proteine a bassissimo VB.
se non sei vegano non vedo alcun valido motivo di mangiare queste robe visto che esistono un sacco di alternative più valide anche low-cost/veloci da preparare (albumi, fiocchi di latte, pesce surgelato, pollo ecc....)
per il resto aumenterei i carboidrati visto che il tuo obiettivo è aumentare di peso.
piuttosto che mangiare due misere fette di pane meglio un etto di riso bianco come contornoOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggionon esistono solo i macronutrienti a determinare la qualità di un alimento.
il seitan è solamente un ammasso di glutine (non come la pasta/pane che ne contiene in quantità trascurabile) e proteine a bassissimo VB.
se non sei vegano non vedo alcun valido motivo di mangiare queste robe visto che esistono un sacco di alternative più valide anche low-cost/veloci da preparare (albumi, fiocchi di latte, pesce surgelato, pollo ecc....)
per il resto aumenterei i carboidrati visto che il tuo obiettivo è aumentare di peso.
piuttosto che mangiare due misere fette di pane meglio un etto di riso bianco come contorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gnugni Visualizza MessaggioQuanti grammi di riso dovrei assumere? Qualche volta potrei variare la pasta? (e anche in questo caso, quanti grammi?)
fai una porzione normale....100-150 grammiOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggiocerto...pasta o riso vanno benissimo.
fai una porzione normale....100-150 grammima anche nei giorni off (ossia quando non mi sono allenato)?
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
certo....tieni conto che sei “in massa”
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Ti ringrazio per i consiglioggi ho seguito questa dieta, che ne pensate?
COLAZIONE
-300 ml di latte
-2 "weetabix"
-2 gallette di riso, ognuna con sopra 1 fetta di fesa di tacchino
PRANZO
-200 grammi di pasta
-100 grammi di tacchino
SPUNTINO
-1 banana
-1 galletta di riso con sopra burro di arachidi
CENA
-200 grammi pizza Margherita (ce l'avevo a casa e mi spiaceva buttarla), in pratica metà pizza
-circa 50 grammi tonno, 60 grammi sgombro, 40 grammi ceci
PRE-NANNA
-vasetto di yogurt greco 2% grassi
-6 noci
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gnugni Visualizza MessaggioTi ringrazio per i consiglioggi ho seguito questa dieta, che ne pensate?
COLAZIONE
-300 ml di latte
-2 "weetabix"
-2 gallette di riso, ognuna con sopra 1 fetta di fesa di tacchino
PRANZO
-200 grammi di pasta
-100 grammi di tacchino
SPUNTINO
-1 banana
-1 galletta di riso con sopra burro di arachidi
CENA
-200 grammi pizza Margherita (ce l'avevo a casa e mi spiaceva buttarla), in pratica metà pizza
-circa 50 grammi tonno, 60 grammi sgombro, 40 grammi ceci
PRE-NANNA
-vasetto di yogurt greco 2% grassi
-6 noci
oggi era un giorno OFF (niente allenamento), vero?
in questo caso direi che può' andare bene come scelta di alimenti e timing
se hai ancora fame non farti problemi a aumentare gradualmente le quantità visto che sei molto sottopeso (HP-20).
magari la prossima volta aumenta il tacchino del pranzo a 200 grammi e al posto di una galletta (che effettivamente fa un po ridere) ne mangi 5-6 nello spuntino
Originariamente Scritto da gaetano90gareggiare per esibizionismo natural
Commenta
-
-
Ciao ragazzi, ho seguito i vostri consigli e quelli di Claudio e mi sto trovando molto bene.
Adesso ho anche comprato delle proteine in polvere, ma non ho capito bene come funziona. Cioè, io ceno con 200 grammi di pollo/merluzzo (insomma qualsiasi fonte proteica), dal momento che assumo la dose standard di 30 grammi di proteine, dovrei assumere 170 grammi di cibo solido + 30 grammi di proteine in polvere? Come dovrei inserirle nella dieta? Scusate l'ignoranza ma si tratta di un "cibo" completamente nuovo per me
Commenta
-
-
30 g equivalgono a 23 g di proteine? Più o meno lo stesso di 100 g di pollo o di tonno.
Se in un pasto dovresti consumare, esempio, 200 g di pollo, puoi sostituire quindi con 2 scoop di proteine. Le proteine in polvere vanno a sostituire una fonte che già hai."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Scusate ma sono poco pratico.
Ho comprato le proteine whey. Quanti grammi dovrei assumerne e quando? Mi alleno 3 volte a settimana. Vi posto la mia dieta:
COLAZIONE
-300 ml latte + 1 cucchiaino zucchero + 2 cucchiaini cacao amaro
-4/5 biscotti senza zucchero
PRANZO
-200 grammi pasta/riso
-200 grammi pollo/vitello/merluzzo/salmone/tonno oppure 3 uova medie
SPUNTINO
-150 grammi yogurt greco 0% grassi con un cucchiaino di miele
CENA
-150 grammi di pasta riso
-200 grammi di uno degli alimenti elencati anche nel pranzoLast edited by gnugni; 03-01-2019, 00:00:55.
Commenta
-
Commenta