Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Esperti: Eccesso calorico ed eccesso proteico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Esperti: Eccesso calorico ed eccesso proteico

    Mi è venuto un dubbio: è più dannosso un eccesso moderato a livello calorico, o un eccesso proteico?
    Cerco di spiegarmi, se per ASSURDO decidessi di alimentarmi solo di albumi, o di petto di pollo, diciamo un 500gr a pasto per 7 pasti al giorno, avrei un alimentazione iperproteica ed ipocalorica, l'eccesso delle proteine verrebbe stoccato in grasso o andrebbe a sopperire allo scarso apporto calorico funzionale al "lavoro" goinaliero?

    #2
    Re: X Esperti: Eccesso calorico ed eccesso proteico

    Originally posted by ACE71
    Mi è venuto un dubbio: è più dannosso un eccesso moderato a livello calorico, o un eccesso proteico?
    Cerco di spiegarmi, se per ASSURDO decidessi di alimentarmi solo di albumi, o di petto di pollo, diciamo un 500gr a pasto per 7 pasti al giorno, avrei un alimentazione iperproteica ed ipocalorica, l'eccesso delle proteine verrebbe stoccato in grasso o andrebbe a sopperire allo scarso apporto calorico funzionale al "lavoro" goinaliero?
    Perchè così tanta carne?
    A che scopo?
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta


      #3
      Ho scritto per assurdo, potevo anche scrivere polipo che ha un czz di kcal ma un sacco di pro

      Commenta


        #4
        Re: X Esperti: Eccesso calorico ed eccesso proteico

        Originally posted by ACE71
        Mi è venuto un dubbio: è più dannosso un eccesso moderato a livello calorico, o un eccesso proteico?
        Cerco di spiegarmi, se per ASSURDO decidessi di alimentarmi solo di albumi, o di petto di pollo, diciamo un 500gr a pasto per 7 pasti al giorno, avrei un alimentazione iperproteica ed ipocalorica, l'eccesso delle proteine verrebbe stoccato in grasso o andrebbe a sopperire allo scarso apporto calorico funzionale al "lavoro" goinaliero?
        La dieta che faresti dovrebbe andare a soddisfare le esigenze del tuo corpo.
        Chiaro che gli eccessi il corpo li può immagazzinare o eliminare, a seconda dei casi.
        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta


          #5
          Re: X Esperti: Eccesso calorico ed eccesso proteico

          Originally posted by ACE71
          Mi è venuto un dubbio: è più dannosso un eccesso moderato a livello calorico, o un eccesso proteico?
          Cerco di spiegarmi, se per ASSURDO decidessi di alimentarmi solo di albumi, o di petto di pollo, diciamo un 500gr a pasto per 7 pasti al giorno, avrei un alimentazione iperproteica ed ipocalorica, l'eccesso delle proteine verrebbe stoccato in grasso o andrebbe a sopperire allo scarso apporto calorico funzionale al "lavoro" goinaliero?
          Ciao caro Ace. Se è ipocalorica non v'è alcuna possibilità che le proteine, come qualsiasi macronutriente venga stoccato in grasso. Questo perchè anche un alimento con funzione plastica come le proteine che di norma vengono utilizzate a scopo plastico, attraverso la gluconeogenesi, vengono processate e trasformate in glucosio, il carburante principe delle nostre cellule. A mio parere comunque è più dannoso un eccesso smodato di proteine, piuttosto che una dieta ipercalorica.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Secondo me se la dieta è eccessivamente ipercalorica (nonostante il proprio metabolismo) in ogni caso è dannosa.

            Se vi è un eccesso proteico, avremo troppi resiudi metabolici nell'organismo con un elevato lavoro a carico dei reni
            Se vi è un eccesso di zuccheri avremo le malattie legate al progresso, cioè obesità, diabete, malattie cardiovascolari.
            Se vi è un eccesso di lipidi probabilmente avremo anche un eccesso di colesterolo (lipidi d'origine animale) e cmq anche in questo caso il peso corporeo salirà brevemente (e nn di mass magra )

            Se devo scegliere preferisco quello proteico, mi rovino dentro ma almeno ingrasso meno (le proteine per venir accumulate sotto forma di adipe richiedono un notevole dispendio calorico)
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta


              #7
              Originally posted by Body80


              Se devo scegliere preferisco quello proteico, mi rovino dentro ma almeno ingrasso meno (le proteine per venir accumulate sotto forma di adipe richiedono un notevole dispendio calorico)
              Per la serie tra i due mali scelgo il minore

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originally posted by Body80
                Secondo me se la dieta è eccessivamente ipercalorica (nonostante il proprio metabolismo) in ogni caso è dannosa.

                Se vi è un eccesso proteico, avremo troppi resiudi metabolici nell'organismo con un elevato lavoro a carico dei reni
                Se vi è un eccesso di zuccheri avremo le malattie legate al progresso, cioè obesità, diabete, malattie cardiovascolari.
                Se vi è un eccesso di lipidi probabilmente avremo anche un eccesso di colesterolo (lipidi d'origine animale) e cmq anche in questo caso il peso corporeo salirà brevemente (e nn di mass magra )

                Se devo scegliere preferisco quello proteico, mi rovino dentro ma almeno ingrasso meno (le proteine per venir accumulate sotto forma di adipe richiedono un notevole dispendio calorico)
                hai per caso preso 30 e lode oggi ad un certo esame?

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  hai per caso preso 30 e lode oggi ad un certo esame?
                  Eh si d'ora in poi dobbiamo chiamarlo Dottor Body

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Esatto, ho discusso la tesi "Lingua a pennello: pro e contro" per l'esame di cunnilingus.....nà faticaccia
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Body80
                      Esatto, ho discusso la tesi "Lingua a pennello: pro e contro" per l'esame di cunnilingus.....nà faticaccia
                      hai fatto l'ESAME col TUO PROFESSORE VERO?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎