% massa grassa non scende più

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max.prov11
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2018
    • 148
    • 11
    • 0
    • Send PM

% massa grassa non scende più

Buon pomeriggio,

ho 33 anni, pratico palestra e lotta, conduco uno stile di vita sano. Mi piacerebbe essere maggiormente definito nella parte laterale dell'addome (maniglie dell'amore).

Attualmente la mia % di grasso corporea è circa 10%. Peso 88 kg altezza 187 cm. Ho provato a seguire mille strade (molte delle quali apprese su questo forum leggendo varie discussioni), ma non riesco a perdere maggiore massa grassa.

Attualmente sto seguendo una ipocalorica formulata come segue:

prima settimana: -10% kcal totali, ripartizione nutrienti: 55 carbo, 25 pro 20 grassi

seconda settimana: - 20 % kcal tot, ripartizione nutrienti come prima settimana

terza settimana (attuale settimana): - 30 % kcal tot, ripartizione nutrienti: 60 carbo, 25 pro e 15 % grassi

sesta settimana: settimana finale con controllo risultati

sto integrando da questa settimana con bcaa post workout.

Vi chiedo dunque: è probabile che l'adipe residuo che ho sui fianchi sia fisiologico e non sia possibile toglierlo ulteriormente?
  • Lukinosnake
    Raccoglitore di ciliegie
    • Nov 2011
    • 15735
    • 164
    • 84
    • Send PM

Ciao, sei sicuro che la bf% sia corretta? Con il 10% a hp-1 non dovresti stare male.

Abbassa i carbo nella proporzione anziche' i grassi. "I grassi non fanno diventare grassi."

Rimani intorno al 20% di deficit rispetto al TDEE.

I BCAA non servono a una mazza.

Si, e' sempre possibile togliere qualcosa in piu'.
    Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.

Commenta

• max.prov11
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2018
      • 148
      • 11
      • 0
      • Send PM

Ciao. Grazie per le risposte. Il 10 % è stato misurato con plicometria. Non sto male e non mi lamento, ma preferirei scendere ancora un po'.

Siccome il mio allenamento è prevalentemente anaerobico, ho scelto di non abbassare troppo i carbo, ma proverò a seguire il tuo consiglio. Sposto i carbo al 50%?

I BCAA li prendo per evitare il catabolismo, se mi dici che non servono risparmio soldi.

Commenta

• Lukinosnake
        Raccoglitore di ciliegie
        • Nov 2011
        • 15735
        • 164
        • 84
        • Send PM

Originariamente Scritto da max.prov11 Visualizza Messaggio
        Ciao. Grazie per le risposte. Il 10 % è stato misurato con plicometria. Non sto male e non mi lamento, ma preferirei scendere ancora un po'.

Siccome il mio allenamento è prevalentemente anaerobico, ho scelto di non abbassare troppo i carbo, ma proverò a seguire il tuo consiglio. Sposto i carbo al 50%?

I BCAA li prendo per evitare il catabolismo, se mi dici che non servono risparmio soldi.
        Puoi decisamente scendere di carbo. Se necessario aumenta i grassi se non vuoi scendere troppo di calorie. Che sport fai?

Per quello scopo al massio direi EAA. Tuttavia, se hai una dieta ben fatta, non e' detto che sia necessario.
        Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.

Commenta

Working...
        X