Allora premetto che sono sempre stato motlo magro dopo 6 mesi di palestra sono passato da 60 kg circa a 71 con alimentazione un po a caso e con l'estate ne ho presi altri 3 arrivando a 74 rimanendo sempre però magro (1.89 circa di altezza). Quest'anno mi ero proposto di arrivare ad almeno 80 kg poi se ne prendo altri meglio ancora. Vidi su un sito che le kcal giornaliere per aumentare di massa dovevano essere circa 2800
Poi andai su un altro sito e vidi che con quello che mangio assumo circa 3000kcal ma volevo dei consigli perchè non penso vada molto bene.
Colazione
7 fette biscottate con marmellata abbondante su ognuna.
200ml di latte circa (3/4 di tazza grande) con 2 cucchiai grandi di nesquik e 2 grandi manciate di corn flakes.
Spuntino panino(circa 100 g) con 60-70 g di affettato però 4 volte a settimana ne mangio 2 di panini.
Pranzo piatto riempito fino all'orlo di pasta(penso 180g) poi come secondo vario tra o circa 200g di salmone o petto di pollo o filetto di pesce. 2 fettine di pane e poi dopo un po la frutta (1 mela e 1 pera
2 spuntino post workout 1 banana +10 mandorle poi dopo 1 oretta yogurt greco fage 180g +5 gallette di riso.
Cena secondo +2 fettine di pane
Ovviamente al secondo aggiungo sempre abbastanza olio sia a cena che pranzo.
So che non va molto bene volevo inserire anche i macro ma non so come ricavarli attendo vostre risposte
Poi andai su un altro sito e vidi che con quello che mangio assumo circa 3000kcal ma volevo dei consigli perchè non penso vada molto bene.
Colazione
7 fette biscottate con marmellata abbondante su ognuna.
200ml di latte circa (3/4 di tazza grande) con 2 cucchiai grandi di nesquik e 2 grandi manciate di corn flakes.
Spuntino panino(circa 100 g) con 60-70 g di affettato però 4 volte a settimana ne mangio 2 di panini.
Pranzo piatto riempito fino all'orlo di pasta(penso 180g) poi come secondo vario tra o circa 200g di salmone o petto di pollo o filetto di pesce. 2 fettine di pane e poi dopo un po la frutta (1 mela e 1 pera
2 spuntino post workout 1 banana +10 mandorle poi dopo 1 oretta yogurt greco fage 180g +5 gallette di riso.
Cena secondo +2 fettine di pane
Ovviamente al secondo aggiungo sempre abbastanza olio sia a cena che pranzo.
So che non va molto bene volevo inserire anche i macro ma non so come ricavarli attendo vostre risposte
Commenta