Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum. Ho una domanda. O meglio, qualche domanda: Partiamo dall'inizio. 1 anno e mezzo fa pesavo 130 kg per 1.85 di altezza, a seguito di una dieta e al allenamento (a casa) sono arrivato a 105. Dopo un po' mi sono iscritto in palestra e mi sono appassionato ai pesi (ormai mi alleno costantemente tutti i giorni da 1 anno e qualche mese) e in questo tempo ho aumentato la massa muscolare e i carichi ora però vorrei dimagrire ancora un po', almeno ad arrivare a 90 - 95 ma non vorrei perdere la massa e i carichi che ho acquistato (anche se più della massa non voglio perdere i carichi). Dovrei fare del cardio? (ho smesso di fare cardio perchè mi annoia un sacco, i pesi mi divertono e mi aiutano a scaricare lo stress, li amo) o modificare la dieta? Attualmente mangio circa 5-600g di pollo al giorno con un po' di formaggio. Mangio 2 volte al giorno perchè per questioni di tempo mi trovo bene così, a pranzo e a cena. Quindi circa 300g di pollo e formaggio (grana, sottilette, mozzarella - non tutto insieme, alterno) sia a pranzo che a cena e mi trovo molto bene. Però ho ancora un bel po' di grasso da smaltire. I carboidrati non li prediligo perchè essendo ex obeso ho notato che appena ne mangio poi mi assale una voglia assurda di mangiarne altri, quindi faccio a meno. Cosa dovrei fare? scusate se ho sbagliato sezione o la grammatica, sono in italia da 3 anni xD grazie a tutti per le risposte!
scusate ho dimenticato di dire che ho compiuto da poco 21 anni, in caso servisse come informazione per qualche consiglio.
scusate ho dimenticato di dire che ho compiuto da poco 21 anni, in caso servisse come informazione per qualche consiglio.
Commenta