Vi descrivo la mia routine!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Agadiel
    Bodyweb Member
    • Oct 2018
    • 3
    • 0
    • 0
    • Castelfranco V.To (TV)
    • Send PM

Vi descrivo la mia routine!

Ciao a tutti i membri di bodyweb!

Mi presento, sono Thomas Ferronato,
    sono nuovo nuovo del forum e nuovissimo neofita del mondo del bodybuilding!

Fiero del percorso che ho deciso di iniziare, ho iniziato la via del "Pain For Gain" a causa di un rapporto molto negativo avuto in passato con l'alimentazione ed il mio aspetto. Da bimbo ero molto grasso, non toccavo l'obesità grazie alla mia costituzione minuta, ma la mia alimentazione insana e squilibrata mi ha portato ad un sovrappeso dovuto solamente all'ingordigia di merendine e schifezze cancerogene.

Crescendo fortunatamente le mie priorità sono cambiate (e con esse, la mia voglia di f...
    )
    e così decisi, ancora l'anno scorso, di iscrivermi per la prima volta in palestra...

Il primo approccio è stato pressoché inutile, durò infatti circa 2 mesi e cambiamenti ne vidi molto pochi (sapete, sono uno che purtroppo vuole tutto subito) anche a causa di un'ignoranza mia generale nel rapporto ALLENAMENTO - ALIMENTAZIONE - INTEGRAZIONE (facevo le cose abbastanza a caso, suvvia ). In quel periodo arrivai ad avere persino attacchi di fame nervosa, roba da chili di gelato con conseguente pentimento a pugni sul muro.

Oggi però, dopo un estate spettacolare in quel di Rimini (l'animazione negli hotel fa miracoli ragazzi) sono tornato ad allenarmi, e questa volta con più consapevolezza!

Vado ad illustrarvi la mia settimana tipo! (da metà settembre 2018 circa ad oggi)

[CONDIZIONI:]

• [*=1]altezza: 173cm
      [*=1]peso: 71 kg
      [*=1]anni: 22

ALLENAMENTO:

LUNEDI' (Allenamento - Scheda A: PETTO, SPALLE, ADDOME)
    MARTEDI' (Allenamento - Scheda B: BICIPITI, DORSO, ADDOME)
    MERCOLEDI' (Allenamento - Scheda C: GAMBE, TRICIPITI, ADDOME)
    GIOVEDI' (Allenamento - Alternato A-B)

ALIMENTAZIONE (di oggi Mercoledì 24 Ottobre):

[*=2]COLAZIONE (500 KCAL)

[*=2]​Yogurt greco (170g)
    [*=2]Frutta secca assortita (30g)
    [*=2]Marmellata Light (30g)
    [*=2]Latte scremato (200ml)
    [*=2]Multi-muesli (50g)

[*=2]PRANZO (850 KCAL)
    [*=2]​Pasta integrale (120g)
    [*=2]Tonno naturale (112g)
    [*=2]Fagioli borlotti (150g)
    [*=2]Pancarrè integrale (50g)

[*=2]CENA (640 KCAL)
    [*=2]Medaglioni di merluzzo (160g)
    [*=2]Carne in scatola (270g)
    [*=2]Insalata mista (100g)
    [*=2]Pancarrè integrale (80g)

[*=2]SPUNTINI (400 KCAL)

Pancarrè integrale (70g)
    Burro di arachidi (30g)
    Marmellata light (30g)
    Cioccolato fondente 88% (10g) (questo è uno sfizio che non mi toglierò mai )

Abbiamo un totale di 2500 Kcal (circa) divisi in:

[/SIZE][/INDENT]
    • [*=3]CARBOIDRATI: 320g
      [*=3]PROTEINE: 170g
      [*=3]GRASSI: 50g

Come vedete, mi lascio al quanto desiderare in fatto di sacrifici!

La mia alimentazione non è certo un modello da seguire, ma è un ottimo compenso per le mie papille gustative così difficili da ammaestrare senza ricadere in crisi di astinenza varie.

Ovviamente, questo è solo un esempio. Molto spesso, infatti, vario gli alimenti cucinando qualcosa come un pancake d'avena e albume, piuttosto che usare ceci e legumi vari, petti di pollo e carni bianche, pesce raramente. Qualche formaggio magro e tanto tonno!

Che ne pensate ragazzi, è davvero troppo sgarro come dieta o posso mantenerla per un altro mesetto?

A novembre avevo intenzione di fare 1-2 settimane di scarico: come mi consigliate di agire?

P.S. mi spiace non avere info sulle mie percentuali di massa magra/grassa, mi baso sempre sostanzialmente su ciò che vedo allo specchio e devo dire che, pur non essendo estremamente definito, le condizioni attuali non mi dispiacciono e la muscolatura si sta mostrando piano piano anche abbastanza vascolarizzata. Il mio obiettivo è puramente estetico sia chiaro, non ho intenzione di gareggiare mai ne di arrivare a bulk esageratamente alti.

Insomma, quattro chiacchiere su un bodybuilder un po'... trasgressore

[/SIZE][/SIZE]
    Last edited by Agadiel; 25-10-2018, 00:46:13.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Se vuoi pareri, la prima cosa che devi fare é editare il messaggio e renderlo leggibile ad occhio umano.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Agadiel
      Bodyweb Member
      • Oct 2018
      • 3
      • 0
      • 0
      • Castelfranco V.To (TV)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Se vuoi pareri, la prima cosa che devi fare é editare il messaggio e renderlo leggibile ad occhio umano.
      Effettivamente la versione mobile era praticamente cinese

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

La tua alimentazione rimane comunque pessima per scelta di alimenti. Per quanto tu possa cambiare fonti a tuo dire, il 95% dei tuoi alimenti sono prodotti pre-confezionati o in scatola. I tuoi 10 grammi di cioccolato fondente, per la cronaca, rientrano nel 5% che si salva, per capirsi.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Agadiel
          Bodyweb Member
          • Oct 2018
          • 3
          • 0
          • 0
          • Castelfranco V.To (TV)
          • Send PM

La mia domanda é: quali sono gli svantaggi di un alimentazione di questo tipo a lungo andare?

Commenta

• Fabio__
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2014
            • 526
            • 11
            • 1
            • Nel mondo dei sogni
            • Send PM

Originariamente Scritto da Agadiel Visualizza Messaggio
            La mia domanda é: quali sono gli svantaggi di un alimentazione di questo tipo a lungo andare?

Beh tutto quello scatolame , pancarrè integtale , cereali ecc.. tanto bene non fanno , inizia col sostituirli magari , prediligendo carne fresca a quella in scatola , avena o crema di riso al posto dei cereali , al posto del pane integrale gallette di riso/mais frutta patate riso patate ecc..
            Sono solo alcuni esempi da cui prendere spunto di fonti più nobili da poter utilizzare.
            '' Be who you needed when you where younger ''

Commenta

• Lukinosnake
              Raccoglitore di ciliegie
              • Nov 2011
              • 15735
              • 164
              • 84
              • Send PM

Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
              Beh tutto quello scatolame , pancarrè integtale , cereali ecc.. tanto bene non fanno , inizia col sostituirli magari , prediligendo carne fresca a quella in scatola , avena o crema di riso al posto dei cereali , al posto del pane integrale gallette di riso/mais frutta patate riso patate ecc..
              Sono solo alcuni esempi da cui prendere spunto di fonti più nobili da poter utilizzare.
              Concordo. Cibi ultralavorati consiglio sempre di evitarli, prediligendo una dieta che definisco "primordiale"
              Il mio diario

juggernaut

?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.

Commenta

Working...
              X