Salve forum di esperti, volevo un consiglio riguardo il mio bulk che sto attuando da 2 settimane (oggi inizia la terza). Ho stimato il mio tdee e pianificato il mio regime alimentare, premesso che io parto da 175 cm di altezza e 62,1 kg di peso corporeo. La prima settimana (ovvero quella scorsa) ho preso 700g; stamani ho finito la seconda settimana e ho preso sulla bilancia "solo" 200 g, nonostante avessi aumentato dalla settimana precedente 100 kcal giornaliere in più al mio TDEE. Non so se mi ha spaventato di più i 700 g raggiunti felicemente per quanto mi riguarda la prima settimana o i soli 200 g di questa. Ho sbagliato ad aumentare subito le kcal alla seconda settimana? Ho aumentato di troppo poco nella seconda? Devo aumentare 50/100 kcal ogni settimana o aspettare di non avere più variazioni di peso prima di farlo? Il corpo deve semplicemente adattarsi quindi è normale?
Per avere dei dati:
- prima settimana ---> TDEE stimato con surplus aumento massa 2520 kcal/die---> aumento peso da 62,1 a 62,8 kg
- seconda settimana---> TDEE aumentato di ulteriore 100 kcal, quindi 2620 kcal/die----> aumento peso da 62,8 a 63 kg
Grazie per la disponibilità e scusate se dovessi aver sbagliato sezione o altro. ; )
Per avere dei dati:
- prima settimana ---> TDEE stimato con surplus aumento massa 2520 kcal/die---> aumento peso da 62,1 a 62,8 kg
- seconda settimana---> TDEE aumentato di ulteriore 100 kcal, quindi 2620 kcal/die----> aumento peso da 62,8 a 63 kg
Grazie per la disponibilità e scusate se dovessi aver sbagliato sezione o altro. ; )
Commenta