birra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yag
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 193
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Rick
    Concordo

E' in queste situazioni che mi fa incazzare il non aver fatto medicina..... e dire che ci sono andato molto vicino
    Maledetto politecnico...
    anche io volevo fare medicina

p.s aspetto una risp

Commenta

• noise0
      Inattivo
      • Dec 2002
      • 849
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

il mio discorso sulla moderata risposta insulinica non deriva tanto dall'indice glicemico degli zuccheri della birra che magari è anche elevato (maltosio?) quanto dal fatto che il potere calorico della birra è dato in minima parte dagli zuccheri...
      100g di birra hanno 70 kcal.. e 3.5g di zucchero... quindi su 70 kcal 14 sono kcal di zuccheri, il resto alcol...
      Ora non sto dicendo che la birra fa dimagrire......
      Solo mi interrogavo sugli effetti ingrasssanti delle calorie alcoliche ... Da quanto ho capito non dovrebbero esere cosi drammatiche come le calorie puramente zuccherine come pane e pasta... Sempre nell'ipotesi di assumerle a stomaco vuoto....

Originally posted by max_power
      Si, ma se il contenuto calorico è lo stesso non è che ti servirà a molto. Molti (ma non è una critica amico) prendono come scusa il fatto che un alimento presenti un basso indice glicemico per mangiarne a quintalate. Tanto pensano: poca secrezione d'insulina, niente ingrassamento. Innanzitutto l'indice glicemico è misurato su una quantità standard di carboidrati, pari a 50 gr, per cui se tu mangi tonnellate di quell'alimento ovviamente hai un picco glicemico alto.
      Praticamente non è che alimenti a basso indice glicemico siano più dimagranti di altri ad alto IG. Ricordati che sono sempre carboidrati e come tali contengono 4 calorie per grammo. Più che altro risultano dimagranti in modo indiretto, perchè poichè tendono a mantenere la glicemia stabile, c'inducono a mangiare di meno nel tempo. E' un fattore energetico quindi, non un fattore calorico. Le due fonti di carboidrati infatti sono ingrassanti allo stesso modo.
      Mi scuso se io come altri moderatori abbiamo forse dato anche inconsapevolmente il messaggio contrario. La verità sta nelle parole appena dette.

max_power

Commenta

• Rick
        Bodyweb Member

• Feb 2003
        • 247
        • 1
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by yag

p.s aspetto una risp
        da me?
        Quod me nutrit, me destruit

"L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
        (Stendhal)

Commenta

• yag
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 193
          • 0
          • 0
          • Send PM

da me?
          no da max ma cmq da chiaunque sappia rispondermi leggi qualche post più sopra

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by noise0
            il mio discorso sulla moderata risposta insulinica non deriva tanto dall'indice glicemico degli zuccheri della birra che magari è anche elevato (maltosio?) quanto dal fatto che il potere calorico della birra è dato in minima parte dagli zuccheri...
            100g di birra hanno 70 kcal.. e 3.5g di zucchero... quindi su 70 kcal 14 sono kcal di zuccheri, il resto alcol...
            Ora non sto dicendo che la birra fa dimagrire......
            Solo mi interrogavo sugli effetti ingrasssanti delle calorie alcoliche ... Da quanto ho capito non dovrebbero esere cosi drammatiche come le calorie puramente zuccherine come pane e pasta... Sempre nell'ipotesi di assumerle a stomaco vuoto....
            Infatti...sono più drammatiche. L'alcol contiene 7 calorie per grammo, gli zuccheri 4

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Rick
              Bodyweb Member

• Feb 2003
              • 247
              • 1
              • 0
              • Torino
              • Send PM

La birra gonfia la panza.... guardate inglesi e irlandesi che si sfondano di birra tutti i giorni, sembrano incinti
              Quod me nutrit, me destruit

"L'amore è come la febbre: giunge e se ne va senza che la volontà abbia il minimo ruolo nel processo"
              (Stendhal)

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

La birra gonfia la panza.... guardate inglesi e irlandesi che si sfondano di birra tutti i giorni, sembrano incinti

Commenta

• perio
                  Bodyweb Member
                  • May 2002
                  • 255
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Perio manifesta i tuoi gusti in fatto sessuale da un altra parte, ma non qui

Messaggio editato da max_power
                  Last edited by max_power; 06-06-2003, 12:32:43.

Commenta

• perio
                    Bodyweb Member
                    • May 2002
                    • 255
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by perio
                    Perio manifesta i tuoi gusti in fatto sessuale da un altra parte, ma non qui

Messaggio editato da max_power
                    ...ma mi piace semplicemente scherzare, e fare auto ed etero -ironia! Prendo solo xil .
                    Se vogliamo mettere i puntini su tante "i" - mi sembra proprio x che su questo Forum più di uno dice quello che vuole in fatto di sesso, preferenze, gusti ecc...!

Mica siamo sulla Divina Commedia! E anche lì in ogni caso compariva ogni tanto qualche simpatico diavoletto..."che del cul facea trombetta! "
                    Evidentemente....la CUL-tura, vissuta in parallelelo al CUL-turismo da 'ste parti deve ancora venire! Oh, scusami, sono ..."venuto" SULLA ciclette....ma non stavo pedalando x venire CON la ciclette ?!? Kazzo! Mi accorgo solo ora che non si muove!!!!!!!!

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

...ma mi piace semplicemente scherzare, e fare auto ed etero -ironia! Prendo solo xil .
                      Se vogliamo mettere i puntini su tante "i" - mi sembra proprio x che su questo Forum più di uno dice quello che vuole in fatto di sesso, preferenze, gusti ecc...!

Mica siamo sulla Divina Commedia! E anche lì in ogni caso compariva ogni tanto qualche simpatico diavoletto..."che del cul facea trombetta! "
                      Evidentemente....la CUL-tura, vissuta in parallelelo al CUL-turismo da 'ste parti deve ancora venire! Oh, scusami, sono ..."venuto" SULLA ciclette....ma non stavo pedalando x venire CON la ciclette ?!? Kazzo! Mi accorgo solo ora che non si muove!!!!!!!!

Si, ma mi sembra fuori luogo farlo in questa sezione. Falla in altre sezioni dove si cazzeggia, ma non in sezione dieta. Leggiti il regolamento.

max_power

Commenta

• perio
                        Bodyweb Member
                        • May 2002
                        • 255
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Si, ma mi sembra fuori luogo farlo in questa sezione. Falla in altre sezioni dove si cazzeggia, ma non in sezione dieta. Leggiti il regolamento.

max_power
                        ...ma se tu ti nutri solo di donne ed io anche anche di uomini mica mi sembra di essere tanto fuori tema, caro! Sarai mica geloso, visto che riesci ad amare solo una parte dell'umanita!?!

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

...ma se tu ti nutri solo di donne ed io anche anche di uomini mica mi sembra di essere tanto fuori tema, caro! Sarai mica geloso, visto che riesci ad amare solo una parte dell'umanita!?!
                          Può darsi, ma qui non si parla di nutrizione di donne, ma di nutrizione in ambito di cibo. Ti ripeto, non mi sembra il caso di uscirtene con questi interventi in questa sezione tecnica.

max_power

Commenta

• perio
                            Bodyweb Member
                            • May 2002
                            • 255
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Può darsi, ma qui non si parla di nutrizione di donne, ma di nutrizione in ambito di cibo. Ti ripeto, non mi sembra il caso di uscirtene con questi interventi in questa sezione tecnica.

max_power
                            Caro Max: in assoluto hai ragione!

Cmq le cose vanno viste e considrerate anche IN MANIERA OLISTICA . Pure i neurotrasmettitori che si liberano in noi possono variare, e conseguentemente gli stimoli alla fame e alla sete, a seconda degli input esterni, e non solo a seguito dei micro e macronutrienti che importiamo nel nostro organismo. Per cui il contatto interpersonale uomo-donna, donna-donna, uomo-uomo e Uomo-Ambiente in senso lato provoca in ogni caso una variazione del biochimismo interno all'organismo, con conseguente variazione della presenza di endorfine e di neurotrasmettitori che indirettamente regolano anche l'appetito. E non solo l'"appetito sessuale"!

----------------------------------------------------------------------------------

Inoltre...mica puoi intristirti la vita pensando alle cose "solo in maniera strettamente tecnica" ! Vedo dalla tua scheda che sei un chimico: complimenti xquesto, ma se riduci tutto a molecole biochimiche allora anche gli escrementi -prodotti finali macroscopici del metabolismo- ti escono magari ....A FORMA DI DOPPIA ELICA, come il DNA !!! Poi senti dolore, non riesci più a ridere, ti si contraggono i muscoli del viso e ti viene... l' EMIPARESI FACCIALE, come hai scritto in un post in cui chiedevi aiuto! E allora, pur dicendo COSE SERIE E A TEMA, non è meglio sorridere anche a se stessi e alla vita?!?

Bye!
                            Perio

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Ci sono luoghi e luoghi dove sorridere. Ti ripeto solamente che questo non è il luogo giusto e non è un fatto di essere da parte mia troppo razionale e poco incline alla risata. Devi sapere che in tutto ci sono delle norme da rispettare dettate dall'etica e dalla morale. In poche parole non puoi fare quello che ***** vuoi dove vuoi. Non puoi per esempio qui parlare delle tue vicende amorose, perchè siamo in una sezione tecnica. Tu mi dici che dipende tutto dai punti di vista. E allora se vogliamo sfiorare nel relativismo siamo liberi di fare quello che vogliamo. Esistono le norme in questo ambito, che possono essere spiegate col fatto che nascono tali per decisione di una maggioranza accomunata dalle stesse idee. Ti faccio un esempio: se parli delle tue storie amorose con varie persone qua dentro sei tu l'anormale, innanzitutto perchè nessuno lo fa (vedi discorso maggioranza) e poi perchè sei fuori tema, in quanto sempre la maggioranza qua non parla di appetito di donne/uomini, ma di appetito in senso tecnico. Quindi sforzati a fare quello che fa la maggioranza almeno qui. Poi fuori puoi fare quello che vuoi, ma qui no.
                              Se vuoi sfogarti e parlare possiamo anche farlo in privato per esempio. Se hai un programma di chat tipo ICQ o MSN, con molto piacere discuterei con te.

max_power

Commenta

• perio
                                Bodyweb Member
                                • May 2002
                                • 255
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ci sono luoghi e luoghi dove sorridere. Ti ripeto solamente che questo non è il luogo giusto e non è un fatto di essere da parte mia troppo razionale e poco incline alla risata. Devi sapere che in tutto ci sono delle norme da rispettare dettate dall'etica e dalla morale. In poche parole non puoi fare quello che ***** vuoi dove vuoi. Non puoi per esempio qui parlare delle tue vicende amorose, perchè siamo in una sezione tecnica. Tu mi dici che dipende tutto dai punti di vista. E allora se vogliamo sfiorare nel relativismo siamo liberi di fare quello che vogliamo. Esistono le norme in questo ambito, che possono essere spiegate col fatto che nascono tali per decisione di una maggioranza accomunata dalle stesse idee. Ti faccio un esempio: se parli delle tue storie amorose con varie persone qua dentro sei tu l'anormale, innanzitutto perchè nessuno lo fa (vedi discorso maggioranza) e poi perchè sei fuori tema, in quanto sempre la maggioranza qua non parla di appetito di donne/uomini, ma di appetito in senso tecnico. Quindi sforzati a fare quello che fa la maggioranza almeno qui. Poi fuori puoi fare quello che vuoi, ma qui no.
                                Se vuoi sfogarti e parlare possiamo anche farlo in privato per esempio. Se hai un programma di chat tipo ICQ o MSN, con molto piacere discuterei con te.

max_power
                                OK per il contatto tramite MSN ! Dammi la tua mail che la aggiungo ai miei contatti ( se provo a spedirla qui sul Forum, vedo che non viene pubblicata sul post, immagino per motivi di sicurezza e di privacy!)

Cmq in una famosa Universita' Americana, in un corso tutt'altro che di sessuologia, di tanto in tanto un Prof. risultato simpatico a tutti metteva vignette "frangi-forze" e "frang-icorso" , e parecchie di esse erano a tema sessuale, proprio per far ridere la platea e smorzare i toni troppo tecnici. Te lo posso assicurare! Testato personalmente!(Non il professore, ma il corso!). E per fortuna questo Prof. estroso&didattico allo stesso tempo non era il solo!
                                ---------------------------------------------------------------------------------
                                Purtroppo è qui in Italia che basta avere una "carica" , essere dietro a una cattedra, o vestire talora solo giacca&cravatta, che fa sentire eccessivamente rivestiti di autorità! E un altro Prof. è venuto a lezione completamente vestito da Indiano d'India, proprio perchè doveva parlare della liberazione delle endorfine e del relax, e del controllo del corpo, del metabolismo, e dell'organismo. Ed anche qui la platea, vestita normalmente, vale a dire"la maggioranza", ha apprezzato!

Saluti!
                                Perio

Commenta

Working...
                                X