If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by spy be'...se ti piace bere bevi..se ti piace mangiare mangia...
magari bevi solo il venerdi sera la birra ed il sabato champagne e spumante...
la birra dopo l'allenamento ingrossa i muscoli
...ahh, che bei cilindri il fine settimana, tutti rigorosamente... a tutta birraaaaaaa!!!!!!!
5/6 o,4 bionde nn me le leva nessuno...
____________________________ Originally posted by bigone x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
il culturismo è un'altra cosa credimi.
5/6 o,4 bionde nn me le leva nessuno...
*****ne! 6 irrecuperabile!
E io che vengo pure a sentire i tuoi concerti! Ma suoni così bene xchè sei bravo e basta ( e dico DAVVERO !) , o perchè bevi tanta birra?!?
Originally posted by noise0 seguo la dieta scrupolosamente e nel computo calorico quotidiano calcolo anche la birra...
beh la bevo fuori pasto...
non credo che la birra dia lo stessso picco glicemico della pasta...
o sbaglio....
Si, ma se il contenuto calorico è lo stesso non è che ti servirà a molto. Molti (ma non è una critica amico) prendono come scusa il fatto che un alimento presenti un basso indice glicemico per mangiarne a quintalate. Tanto pensano: poca secrezione d'insulina, niente ingrassamento. Innanzitutto l'indice glicemico è misurato su una quantità standard di carboidrati, pari a 50 gr, per cui se tu mangi tonnellate di quell'alimento ovviamente hai un picco glicemico alto.
Praticamente non è che alimenti a basso indice glicemico siano più dimagranti di altri ad alto IG. Ricordati che sono sempre carboidrati e come tali contengono 4 calorie per grammo. Più che altro risultano dimagranti in modo indiretto, perchè poichè tendono a mantenere la glicemia stabile, c'inducono a mangiare di meno nel tempo. E' un fattore energetico quindi, non un fattore calorico. Le due fonti di carboidrati infatti sono ingrassanti allo stesso modo.
Mi scuso se io come altri moderatori abbiamo forse dato anche inconsapevolmente il messaggio contrario. La verità sta nelle parole appena dette.
Originally posted by max_power Si, ma se il contenuto calorico è lo stesso non è che ti servirà a molto. Molti (ma non è una critica amico) prendono come scusa il fatto che un alimento presenti un basso indice glicemico per mangiarne a quintalate. Tanto pensano: poca secrezione d'insulina, niente ingrassamento. Innanzitutto l'indice glicemico è misurato su una quantità standard di carboidrati, pari a 50 gr, per cui se tu mangi tonnellate di quell'alimento ovviamente hai un picco glicemico alto.
Praticamente non è che alimenti a basso indice glicemico siano più dimagranti di altri ad alto IG. Ricordati che sono sempre carboidrati e come tali contengono 4 calorie per grammo. Più che altro risultano dimagranti in modo indiretto, perchè poichè tendono a mantenere la glicemia stabile, c'inducono a mangiare di meno nel tempo. E' un fattore energetico quindi, non un fattore calorico. Le due fonti di carboidrati infatti sono ingrassanti allo stesso modo.
Mi scuso se io come altri moderatori abbiamo forse dato anche inconsapevolmente il messaggio contrario. La verità sta nelle parole appena dette.
max_power
ammazzate oh!!!!!!
L'unica cosa Max, mi dovresti esplodere questo pezzo, e spiegarmelo meglio, + a fondo... grazie.
"...c'inducono a mangiare di meno nel tempo. E' un fattore energetico quindi, non un fattore calorico..."
____________________________ Originally posted by bigone x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
Amico mio, non posso scrivere un trattato. Ti spiego però brevemente. L'introduzione di un carboidrato ad alto IG alza molto la glicemia e cioè la concentrazione di glucosio nel torrente ematico. Di conseguenza avviene un'ipersecrezione d'insulina, che spazzerà via tutto quel glucosio nel torrente ematico. La mancanza di glucosio provoca l'abbassamento della glicemia e la voglia dettata dall'organismo e non da ragioni psicologiche di mangiare di più per rialzare un'altra volta la glicemia.
Carboidrati ad basso IG: non alzano moltissimo la glicemia e quindi la concentrazione di glucosio nel torrente ematico. La secrezione d'insulina è lenta e modulata. Il carboidrati è come se avesse un'azione più lunga. La glicemia si mantiene più stabile, senza picchi e di conseguenza il corpo non ti richiede cibo.
Ricordati che la fame avviene a causa di mancanza di glucosio nel sangue.
Originally posted by max_power Amico mio, non posso scrivere un trattato. Ti spiego però brevemente. L'introduzione di un carboidrato ad alto IG alza molto la glicemia e cioè la concentrazione di glucosio nel torrente ematico. Di conseguenza avviene un'ipersecrezione d'insulina, che spazzerà via tutto quel glucosio nel torrente ematico. La mancanza di glucosio provoca l'abbassamento della glicemia e la voglia dettata dall'organismo e non da ragioni psicologiche di mangiare di più per rialzare un'altra volta la glicemia.
Carboidrati ad basso IG: non alzano moltissimo la glicemia e quindi la concentrazione di glucosio nel torrente ematico. La secrezione d'insulina è lenta e modulata. Il carboidrati è come se avesse un'azione più lunga. La glicemia si mantiene più stabile, senza picchi e di conseguenza il corpo non ti richiede cibo.
Ricordati che la fame avviene a causa di mancanza di glucosio nel sangue.
max_power
oh, perfetto, ora per quanto riguarda la crescita muscolare, questo discorso nn è solo legato al mangiare di +, quindi all'introduzione di + calorie volute da una stimolazione tramite IG più alti, ma c'è altro... cioè il trasporto delle sostanzeal''interno del muscolo, non è così? anche nel caso in cui si integra... vero?
Questo dipende dalla recettività muscolare. Per esempio dopo l'allenamento il muscolo è come una spugna, per cui veicola molti nutrienti fra cui carboidrati e proteine per recuperare dopo uno stress fisico. La maggiore recettività muscolare si può indurre allenandosi.
Originally posted by lukas oh, perfetto, ora per quanto riguarda la crescita muscolare, questo discorso nn è solo legato al mangiare di +, quindi all'introduzione di + calorie volute da una stimolazione tramite IG più alti, ma c'è altro... cioè il trasporto delle sostanzeal''interno del muscolo, non è così? anche nel caso in cui si integra... vero?
...e sappi pure che la scissione del glicogene epatico e la sua traformazione in glucosio presente poi nel sangue e bio-disponibile per i tessuti avviene DURANTE IL SONNO! Considerando che fai spesso notte e dormi prevalentemente poco...traine le conclusioni! ( questa consulenza è gratis, giusto xchè sei tu!).
Originally posted by perio ...e sappi pure che la scissione del glicogene epatico e la sua traformazione in glucosio presente poi nel sangue e bio-disponibile per i tessuti avviene DURANTE IL SONNO! Considerando che fai spesso notte e dormi prevalentemente poco...traine le conclusioni! ( questa consulenza è gratis, giusto xchè sei tu!).
Ciao!
Perioconsulting2003
Si prchè la notte si sta a digiuno. L'abbassamento della glicemia induce secrezione di glucagone, antagonista all'insulina che depolimerizza il glicogeno in glucosio.
Originally posted by max_power Questo dipende dalla recettività muscolare. Per esempio dopo l'allenamento il muscolo è come una spugna, per cui veicola molti nutrienti fra cui carboidrati e proteine per recuperare dopo uno stress fisico. La maggiore recettività muscolare si può indurre allenandosi.
max_power
a parte dopo l'allenamento che si sa, quali sono gli altri momenti "propizi" in cui il muscolo è + recettivo a questo tipo di "assorbimento"? in questi momenti si devono introdurre carbo con alto IG?
x perio, il riposo è una delle tre fondamentali componeneti per crescere. io direi in proporzione 40 30 30 dove 40% è l'alimentazione.
x perio, suono bene quando nn bevo, no quando sono ubriaco.
max_power
Grazie x aver integrato e completato la mia affermazione Max! Visto che scherzo spesso e talora forse anche troppo Lukas non riesce più a capire bene quando dico anche cose serie!
Originally posted by lukas a parte dopo l'allenamento che si sa, quali sono gli altri momenti "propizi" in cui il muscolo è + recettivo a questo tipo di "assorbimento"? in questi momenti si devono introdurre carbo con alto IG?
Molto recettivo dopo una notte di digiuno con conseguente catabolismo proteico. Per questo sarebbe ottimale mettere carboidrati ad alto IG a colazione.
Originally posted by max_power Molto recettivo dopo una notte di digiuno con conseguente catabolismo proteico. Per questo sarebbe ottimale mettere carboidrati ad alto IG a colazione.
max_power
ragazzi questo discorso è interessantissimo , per max
ma allora quando hai fame subito
dopo l'allenamento , e dopo che hai mangiato un bel po cosa devi fare ?? resistere o continuare a mangiare e mangiare cosa ?
te lo chiedo perchè in questo periodo ho sempre fame ,fame brutta azz solo che nn voglio mangiare cose, solo per riempiermi lo stomaco altrimenti apro il frigo e mi mangio sto kinder pingui
p.s
ho guardato le calorie del kinder pingiu 121!!! per 28 gr mi sembra tanto (cmq parla un inesperto)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta