If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nel conteggio delle proteine si tiene anche conto delle proteine di livello biologico inferiore come quelle contenute nella pasta ? Perché mangiando 150 grammi di pasta ad esempio ingerirei 10 g di proteine ( per esempio) che non sono qualcosa di numericamente trascurabile ai fini del conteggio finale
io ho sempre solo conteggiato le proteine nobili (animali) per fare fare i miei calcoli, peró molti conteggiano anche quelle dei vari vegetali (cereali, verdura ecc...).
non esiste una cosa “giusta” o “sbagliata”, ognuno deve trovare il modo con cui si trova meglio.
io personalmente impazzirei se dovessi pesare pure i broccoli per conteggiare le proteine che contengono
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Ora non per farmi gli affari tuoi però giusto per capire, tu mettiamo caso che imposti le tue proteine in 2g/kg (ipoteticamente) conti anche le proteine della pasta nel raggiungimento di questo totale che ti viene? Oppure aumenti a 2.5g/kg visto che conti anche quelle della pasta e altri alimenti fonte generalmente di carboidrati che magari fanno meno effetto nella crescita muscolare?
Nel conteggio delle proteine si tiene anche conto delle proteine di livello biologico inferiore come quelle contenute nella pasta ? Perché mangiando 150 grammi di pasta ad esempio ingerirei 10 g di proteine ( per esempio) che non sono qualcosa di numericamente trascurabile ai fini del conteggio finale
Ma chi l'ha detto? Io le conto tutte. Avendo un alimentazione varia le "mancanze" di certi alimenti vengono ampiamente coperte dall'esubero di altri alimenti.
E con questo non sto dicendo di pesare l'insalata o robe simili.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Ma chi l'ha detto? Io le conto tutte. Avendo un alimentazione varia le "mancanze" di certi alimenti vengono ampiamente coperte dall'esubero di altri alimenti.
E con questo non sto dicendo di pesare l'insalata o robe simili.
Proteine a basso vb son inutili...più che altro io mi focalizzerei sul quantitativo di pro per kg di massa magra. Idea mia eh
Proteine a basso vb son inutili...più che altro io mi focalizzerei sul quantitativo di pro per kg di massa magra. Idea mia eh
Ma che minkiata. Una volta scisse in amminoacidi il corpo non sa da dove vengono le proteine, se da fonti nobili o meno. Quindi se ci sono tutti gli amminoacidi in quantita' corrette, al corpo va benissimo.
I SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Innanzi tutto i cibi vegetali mancano di molti amminoacidi essenziali ed il rapporto carbs pro è sfavorevole...quindi sono fonti di pro PER UN BBER trascurabili.
Non vuol dire che facciano male o non siano sane o altro...io parlo in ottica bbing. Non le conterei, male che vada fanno brodo...anche perché sai quali quantità ne potrai assumere in un regime controllato.
E se vengono bilanciate? Non capisco poi il discorso sul rapporto sfavorevole, mica si sta dicendo di usare i fagioli come fonte proteica... perché poi basarsi sulla massa magra?
La mia è anche una esperienza diretta sulla mia pelle. La mia famiglia è vegana, da sempre. Lo sono stato anche io agli inizi, ovviamente. Sebbene la nostra dieta fosse bilanciata e perfettamente curata (da dietologo, biologo/nutrizionista e medico)....e ci sono alimenti vegetali come quinoa amaranto etc etc che hanno quasi tutti gli amminoacidi....non appena ho iniziato una dieta normale il cambiamento è stato visibile.
Morale? Bilancio azotato completamente soddisfatto con fonti vegetali=io ero un chiodo e mia madre è quasi finita in ospedale....ovviamente dopo anni e anni....non in 15gg...
Per il discorso del peso, in realtà è il tessuto magro ad aver bisogno di proteine....quindi anche dalla bilancia leviamo 10 kg per il conteggio pro/kg non succede nulla.
Edit: il mio "non contarle" è dovuto al fatto che privilegiando le fonti nobili alla fine le pro a bassovb posso essere non contate. Alla fine, anche in surplus calorico non dovrebbero fare così tanto la differenza.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta