Salve ragazzi avevo dei dubbi riguardanti il tipo di piano alimentare che dovrei seguire. Il mio attuale peso é di circa 75kg su 170cm, evidente adipe sulla fascia addominale, gambe e cosce. Il mio attuale obbiettivo sarebbe quello di tonificare la fascia addominale e riempire il vuoto lasciato da circa 40kg persi negli ultimi 2 anni. Al momento seguo una dieta ad muzzum abbastanza flessibile a ridotti carb circa il 40% del fabisogno e restanti grassi 15% 45% proteine con un surpluss energetico di circa 200calorie. Onestamente sono un po' indeciso sul proseguire più che tonificare mi sembra di ingrassare, si il risultato con gli esercizi addominali si vede specialmente su quelli alti ma quasi nullo sulla fascia bassa anzi mi sento piú gonfio di prima. Volevo qualche consiglio sul da farsi, sarebbe meglio prima grassare fino ad ottobre e successivamente aumentare abbinando sala attrezzi? Restare su una normo calorica continuando ad allenare l addome? O ancora mettere massa (in modo più pulito possibile) per poi definire con un periodo di ipo? Help sono un neofita e anche molto incompetente
Ipo - normp - iper il dubbio?
Collapse
X
-
io ti direi ipo o al massimo normo, ma la sala attrezzi da subito!
fare solo addominali non migliorerà la situazionesostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioio ti direi ipo o al massimo normo, ma la sala attrezzi da subito!
fare solo addominali non migliorerà la situazione
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
ha la possibilità di farti una piccola homegym?
semplice corpo libero? meglio di niente.. già con un trx puoi fare varie cose in casa.
allenamento nel weekend?
allenamento in pausa pranzo vicino a lavoro (io faccio così)sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggioha la possibilità di farti una piccola homegym?
semplice corpo libero? meglio di niente.. già con un trx puoi fare varie cose in casa.
allenamento nel weekend?
allenamento in pausa pranzo vicino a lavoro (io faccio così)
Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta