Meglio il latte Ps o scremato!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

Meglio il latte Ps o scremato!

Dopo un lungo lavoro di reintegro, e' sparita la mia intolleranza a latte e derivati, pur essendo un fan del latte di soia, finalmente posso ricominciare a bere il latte delle bestie che fanno muuuuh!!!

Cosa mi consigliate fra un parzialmente scremato o uno scremato tipo Parmalat WW???
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Bè, il latte ps è più buono e non sembra annacquato come lo scremato.
    Solo che è un pochino più grasso e il lattosio è presente in maggiori quantità.
    Ciao

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

A dire il vero caro Goku non v'è molta differenza in contenuto di lattosio fra latte scremato e parzialmente scremato.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sevvip
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 925
        • 0
        • 0
        • BZ
        • Send PM

Re: Meglio il latte Ps o scremato!

Originally posted by ACE71
        Dopo un lungo lavoro di reintegro, e' sparita la mia intolleranza a latte e derivati, pur essendo un fan del latte di soia, finalmente posso ricominciare a bere il latte delle bestie che fanno muuuuh!!!

Cosa mi consigliate fra un parzialmente scremato o uno scremato tipo Parmalat WW???
        scusa na domanda: ma che é sto lavoro di reintegro? cosa hai fatto di particolare? mi interessa perché mi piacerebbe poter tornare a consumare di nuovo un po di latte di mucca in + ...
        grazie e ciao

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Forse era da tanto tempo che non beveva latte per cui ha inattivato l'enzima lattasi. Può essere che sia riuscito a riattivarlo.

max_power

Commenta

• ACE71
            Inattivo
            • Jan 2003
            • 1528
            • 0
            • 0
            • Send PM

Nel laboratorio dove ho effettuato il "citotoxictest" per alimenti e sostanze chimiche e medicinali, mio hanno dato un pre ciso schema di reibserimento degli alimenti a cui risultavo intollerante nel arco di un anno, avevo un intolleranza di terzo grado al latte, l'intolleranza è sparita.

Commenta

• Jerrika
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 3262
              • 2
              • 0
              • Paradise City
              • Send PM

Originally posted by goku77
              Bè, il latte ps è più buono e non sembra annacquato come lo scremato.
              Solo che è un pochino più grasso e il lattosio è presente in maggiori quantità.
              Ciao
              E' irrilevante...secondo me si può bere benissimo anche quello p.s.
              io non ho notato nessuna differenza.
              E' l'intolleranza al lattosio che conta e magari crea problemi.
              Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

In definizione effettivamente la qualità di definizione senza il latte cambia in meglio.
                E' tutto soggettivo ma in gara nessuno usa il latte.
                Ciao

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originally posted by goku77
                  In definizione effettivamente la qualità di definizione senza il latte cambia in meglio.
                  E' tutto soggettivo ma in gara nessuno usa il latte.
                  Ciao
                  No, in gara no. Ma per tirarsi e perdere grasso è un alimento utilissimo, anche perchè da notevole senso di sazietà, per il contenuto di caseine. E comunque si può essere tirati anche bevendo latte e superare la prova costume senza problemi.

max_power

Commenta

• goku77
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 5731
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Bè, certo è ovvio.
                    Ciao

Commenta

• Jerrika
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 3262
                      • 2
                      • 0
                      • Paradise City
                      • Send PM

Originally posted by max_power
                      No, in gara no. Ma per tirarsi e perdere grasso è un alimento utilissimo, anche perchè da notevole senso di sazietà, per il contenuto di caseine. E comunque si può essere tirati anche bevendo latte e superare la prova costume senza problemi.

max_power
                      Verissimo!

L'ho testato su di me ... il latte lo adoro...
                      Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originally posted by Jerrika
                        Verissimo!

L'ho testato su di me ... il latte lo adoro...
                        Si, sazia abbastanza. E se l'hai testato tu che sei una donna vuol dire che sul latte vi sono molte dicerie.

max_power

Commenta

• nirax31
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2003
                          • 114
                          • 1
                          • 0
                          • Firenze, Italia
                          • Send PM

Re: Meglio il latte Ps o scremato!

Originally posted by ACE71

Secondo me, intolleranza a parte, il latte vaccino da sempre ritenzione idrica e alla lunga fa venire una pelle spessa come un rinoceronte. Il latte di riso non è male. Dovendo scegliere preferirei il Parmalat!!

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Re: Re: Meglio il latte Ps o scremato!

Originally posted by nirax31
                            Secondo me, intolleranza a parte, il latte vaccino da sempre ritenzione idrica e alla lunga fa venire una pelle spessa come un rinoceronte. Il latte di riso non è male. Dovendo scegliere preferirei il Parmalat!!
                            Innanzitutto anche se provocasse ritenzione idrica, questo processo è reversibile. E poi questa ritenzione di cui tu parli è un fattore altamente soggettivo, per cui non avviene in tutti i soggetti. Un utente vecchio di nome Sauron ne beveva 3 litri al giorno ed era squartatissimo. Meglio che non ti faccio vedere le sue foto, te le risparmio, anche perchè se le vedessi ci resterei ancora oggi piuttosto male nonostante sia migliorato molto. In definizione bevo 500 ml di latte al giorno, senza accusare appannamento alcuno. Sarò fortunato, non so, sta di fatto che non ci dobbiamo preparare per le gare, per cui non dobbiamo avere una pelle sottilissima che si deve vedere circolare il sangue dentro. La definizione di un bodybuilder non agonista è innanzitutto quella di perdere grasso, perdita che si ha con un minor introito calorico, e poi quello di perdere un po' di ritenzione idrica, ma posso assicurarti che escludere il latte non è la maniera migliore per farlo.

max_power

Commenta

• nirax31
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2003
                              • 114
                              • 1
                              • 0
                              • Firenze, Italia
                              • Send PM

Re: Re: Re: Meglio il latte Ps o scremato!

Originally posted by max_power
                              Innanzitutto anche se provocasse ritenzione idrica, questo processo è reversibile. E poi questa ritenzione di cui tu parli è un fattore altamente soggettivo, per cui non avviene in tutti i soggetti. Un utente vecchio di nome Sauron ne beveva 3 litri al giorno ed era squartatissimo. Meglio che non ti faccio vedere le sue foto, te le risparmio, anche perchè se le vedessi ci resterei ancora oggi piuttosto male nonostante sia migliorato molto. In definizione bevo 500 ml di latte al giorno, senza accusare appannamento alcuno. Sarò fortunato, non so, sta di fatto che non ci dobbiamo preparare per le gare, per cui non dobbiamo avere una pelle sottilissima che si deve vedere circolare il sangue dentro. La definizione di un bodybuilder non agonista è innanzitutto quella di perdere grasso, perdita che si ha con un minor introito calorico, e poi quello di perdere un po' di ritenzione idrica, ma posso assicurarti che escludere il latte non è la maniera migliore per farlo.

max_power
                              Che l'alimentazione, gli allenamenti e l'integrazione siano tendenzialmente soggettivi è indiscutibile, e come in ogni cosa esistono le eccezioni! Personalmente ho provato a togliere dalla dieta il latte a diverse persone che desideravano definirsi: la differenza e i risultati non sono mancati! Certo, c'è chi è più fortunato e si può permettere di mangiare una maggiore varietà di cibi, ma la definizione non è solo riduzione calorica. E' anche scelta di cibo in base a vari fattori come per esempio le intolleranze! Non credi?

Commenta

Working...
                              X