problema extrasistoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianmarco1
    Banned
    • Jul 2018
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

problema extrasistoli

ciao a tutti, ho 23 anni e da quando ne ho 17 mi vengono ogni tanto delle extrasistoli, non è nulla di grave (sento il cuore che "salta" un battito per poi riprendere a battere, non so esattamente come descrivere un extrasistole) ho fatto anche un ecg sotto sforzo ed è tutto a posto.. ultimamente ho notato che me ne vengono molte di più e che smettendo di seguire la dieta diminuiscono "drasticamente", quindi credo proprio che il colpevole di queste numerose extrasistoli sia la dieta. Non so che fare perchè un nutrizionista costerebbe troppo e non me lo posso permettere e online non riesco a trovare delle diete. Ora vi faccio un esempio di ciò che mangio in un giorno:

COLAZIONE

cereali integrali (100g) oppure fiocchi d'avena (100g)

yougurt greco (150g) oppure fiocchi di latte (150g)

SPUNTINO

60g di pane integrale

PRANZO

pasta integrale (80g) oppure riso (80g)

60g di pane integrale

fagioli rossi (100g)

SPUNTINO

1 banana oppure 1 mela

SPUNTINO 2

cereali integrali (100g) oppure fiocchi d'avena (100g)

pane 180 g

grana (50g) oppure altri latticini

CENA

petto di pollo (100g) oppure altra carne o per evitare di mangiare troppa carne a volte sostituisco con prodotti vegani es: 100g seitan

SPUNTINO FINALE

fagioli rossi (100g) oppure carne

secondo voi cosa c'è che non va in questa dieta?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Non mi pare l'alimentazione più corretta del mondo, ma non ci vedo niente che possa danneggiare il tuo corpo tale da farti avere problemi. Rivolgiti al tuo medico curante perchè il problema può benissimo dipendere da altro.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• gianmarco1
      Banned
      • Jul 2018
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Non mi pare l'alimentazione più corretta del mondo, ma non ci vedo niente che possa danneggiare il tuo corpo tale da farti avere problemi. Rivolgiti al tuo medico curante perchè il problema può benissimo dipendere da altro.
      mi ero già rivolto al medico che mi prescrisse un ecg sotto sforzo e degli esami del sangue e non trovarono nulla di anomalo. Dico che dipende dalla dieta perchè ho provato più volte ad interromperla e riprenderla e notavo che quando smettevo di seguirla me ne venivano di meno

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Originariamente Scritto da gianmarco1 Visualizza Messaggio
        mi ero già rivolto al medico che mi prescrisse un ecg sotto sforzo e degli esami del sangue e non trovarono nulla di anomalo. Dico che dipende dalla dieta perchè ho provato più volte ad interromperla e riprenderla e notavo che quando smettevo di seguirla me ne venivano di meno
        E ma cosa si intende per “smettere”. Per me smettere significa zero, io seguo una alimentazione tutto l’anno che modifico via via in quantità a seconda dei miei interessi, non smetto mai.

Se per te smettere significa non mangiare qualcosa in particolare che al momento stai mangiando, smetti di mangiare quella cosa e stop. Ribadisco che la tua alimentazione non mi sembra verta sul “dannoso”, si sbilanciata, poche pro forse (dovresti postare le calorie e i macronutrienti se vuoi pareri più dettagliati), ma non ci vedo nulla di malevolo a tal punto.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Steel77
          Super Moderator
          • Feb 2002
          • 73497
          • 2,338
          • 2,781
          • Italy [IT]
          • Send PM

Ti sembrava male aprire questo 3d con l'altro account?

Commenta

• gianmarco1
            Banned
            • Jul 2018
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            E ma cosa si intende per “smettere”. Per me smettere significa zero, io seguo una alimentazione tutto l’anno che modifico via via in quantità a seconda dei miei interessi, non smetto mai.

Se per te smettere significa non mangiare qualcosa in particolare che al momento stai mangiando, smetti di mangiare quella cosa e stop. Ribadisco che la tua alimentazione non mi sembra verta sul “dannoso”, si sbilanciata, poche pro forse (dovresti postare le calorie e i macronutrienti se vuoi pareri più dettagliati), ma non ci vedo nulla di malevolo a tal punto.
            con smettere intendo che mangio quello che voglio, quindi parlando di quantità mangiando molto meno rispetto al solito. Pensandoci può anche darsi che sia perchè non ho mai fatto cardio, ma non credo centri molto

Commenta

• gianmarco1
              Banned
              • Jul 2018
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
              Ti sembrava male aprire questo 3d con l'altro account?
              in un altro forum simile non mi era stato possibile fare più di una domanda con lo stesso account

Commenta

• Steel77
                Super Moderator
                • Feb 2002
                • 73497
                • 2,338
                • 2,781
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da gianmarco1 Visualizza Messaggio
                in un altro forum simile non mi era stato possibile fare più di una domanda con lo stesso account
                Mi sembra un' assurdità. Ad ogni modo, come da regolamento, ti viene bannato il profilo più recente.

Commenta

Working...
                X