ciao ragazzi esattamente due mesi fa ho iniziato un periodo di difinizione ,grazie ai vostri consigli ho impostato una buna alimetnaezione abbinata ad un buon allenamento cardio e con i pesi inizialmente ero 180 cm x 81,5 kg con una percentuale di massa grassa del 15 % adesso sono 78 kg con una percentuale penso intonro al 12-13 ,il problema è questo, come mi è capitato anche l'ultima volta che ho fatto definizione sto notando dei buoni risultati in tutto il corpo tranne un po nei fianchi e sopratutto nella zona bassa dell'addome sotto l'ombelico dove ho un accumolo di grasso , ora volevo chiedervi ,anche in base alle vostre eperienze personali devo avere ancora un po di pazienza e continaure definizione perche magari in queste zone il grasso sarà l'ultimo ad andarsene oppure mi consiglaite qualcos'altro ?
parere anche in base alle vostre esperienze personali
Collapse
X
-
Io non so quanto sono di bf, ma definendomi e perdendo 3/4 kg mi si sono svenate parecchio le braccia e pure nel basso addome sono uscite le vene. Son partito da 82 son arrivato a 77/78 , alto 1:78/1:80. Non so se puo cambiare qualcosa ma io con la creatina non stacco mai nemmeno per definizione, e prendo pure termogenico.
Commenta
-
-
Il grasso nel basso addome e zona lombare è l'ultimo ad andare via di solito. Non è detto, come dice Miller si riesca a toglierlo facilmente.
La strategia migliore è cercare di limare il più possibile ad ogni cut (avendo l'accortezza di non sacrificare troppa massa magra) e non fare il cinghiale nella successiva fase di crescita. Ad ogni cut la situazione dovrebbe migliorare.
Commenta
-
-
ragazzi grazie per le rispsote ma il problema è sempre lo stesso come l'anno scorso dimagrisco ma i fianchi e la pancetta nel basso addome resta sempre l'anno scorso mi ero fermato al 12 % di massa grassa forse dovrei provare a scendere di piu magari arrivando la 10 % ma poi allo stesso tempo mi spavento che prolungando troppo la definizione poi a lungo andare tra alimetnaezione ipocalorica e allenamento cardio intervall training perdo troppa massa magra ,voi che ne pensate ?
Commenta
-
-
ragazzi cosa potete congilairmi sinceramente sono un po demoralizzato anche perche penso che per chi come me si allena per avere un bel fisico dal punto di vista estetico e gli interessa relativametne la forza avere magari delle braccia -spalle ecc grandi ma poi avere la pancia è una cosa pessima a mio avviso meglio essere piu magrolini ma non avere la pancia ,premetto che non volgio arrivare a 6-8 % di massa grassa ma mi piacerebbe arrivare alla fine di questo ciclo di definizione al 10 % e poi nella fase di massa arrivare massimo al 13 % oscillando semrpe in questo intervallo di massa tra il 10 % di fine definizione e il 13 % di fine periodo massa ,aspetto vostri consigli
Commenta
-
-
-
diciamo che faccio palestra seriamente da 1 anno e mezza ,queste sono le me foto attuali dopo due mesi di definizione e dopo essere passato da 180 cm x 81.7 kg con 15% di massa grassa ad 77.5
in questa foto sono ad addome rilassato https://ibb.co/f3cYK8
in questa invece ho l'addome contratto https://ibb.co/bAmFXT
eta 29 anni e ho anceh preso me mie attuali misure
circonferenza braccio contratto 39 cm
circonferenza polpaccio 39 cm
circonferezna cosce 61 cm
circonferenza torace 103 cm
circonferenza vita 86 cmLast edited by made89; 27-07-2018, 20:59:40.
Commenta
-
-
per una questione di completezza metto anche la deita ipocalorica che ho seguito negli ultimi due mesi
COLAZIONE
25 g di proteine del siero del latte
200 ml latte
1 banana
20g mandorle
1 multivitaminico
pranzo
80g pasta
150 g petto di pollo
5 g di olio
spuntino
1 mela
2 gallette di riso
15 g di madnorle
cena
200 g di pesce
5 g di olio
80g di pasta
pre nanna
20 g di parmiggiano
20 g madnorle
1 albume
nei giorni off sostituisco le due gallette di riso con 10 g in piu di madnrole e nella cena la pasta scende a 60 g e mangio 20 g di parmigiano
1850 calorie di cui 160 g di proteine 80 g di grassi e 180 g di carboidrati nei giorni on mentre 150 nei giorni off
il mercoledi sera faccio uno sgarro mangiandomi una pizzaLast edited by made89; 28-07-2018, 21:56:57.
Commenta
-
-
ragazzi in attssa che qualcuno mi risponda do altre informazioni per essere il piu preciso possibile ,allora dopo 2 mesi e 10 giorni sono passato da 81,7 kg a 77.2 kg perdendo in maniera regolare e controllata 4,5 kg totali e quindi una media di mezzo kg a
settimana che da quello che ho capito va bene ,adesso penso anche guardando le foto di essere introno al 12-13 % di massa grassa e vorrei arrivare al 10-11 % perdendo altri 2 kg fermandomi quindi a 75 kg e prolungando la definizione al massimo per tutto
il mese di agosto ,tenendo conto che sto continuando a dimagrire seguendo questo approccio alimentare , per cercare di attenuare i fianchi e il rotolino nel basso addome continuo cosi oppure anche in base alle vostre esperienze personali mi consigliate
qualche approccio alimentare diverso da seguire in queste 4-5 settimane rimanenti ?
Commenta
-
-
Però il 12% non è proprio un valore particolarmente basso se abbiamo problemi di basso addome. E' il mio stesso problema. All'11% circa si vedono gli "addominali superiori" (uso questa espressione per capirsi) e solo se arrivo a livelli davvero bassi (8%) il tessuto adiposo del basso addome (che è un po' rimasto da quando ero obeso) si riduce quasi a sparire.
Commenta
-
-
io sinceramente mi trovo in una situazione in cui non so che fare , accontentarmi per adesso del risultato raggiunto e aumentare gradualmente le calorie iniziando a fare massa piu pulita possibile oppure continuare a dimagrire rischiando però di diventare poi troppo secco ?
Commenta
-
Commenta