Ciao a tutti, mi chiamo Fede, faccio palestra da ottobre scorso, ho una home gym, e inizialmente pesavo circa 66 kg e per essere alto 180cm ero abbastanza magro. Prima di fare palestra mangiavo davvero molto male, infatti mi era cresciuta la famosa "pancetta" nonostante fossi magrissimo. Adesso passati 8 mesi, ho guadagnato 12 kg, ora sono 78kg di peso, ho mangiato pulito, niente dolci niente bevande, e come normale sia mi e' cresciuta questa maledetta pancia che voglio togliere. Ovviamente la definizione non potevo iniziarla a marzo-aprile perche' non avevo raggiunto il peso adatto. La mia domanda è, essendo alto 1.80cm x 78kg, è giusto iniziare ora definizione? E quanti kg dovrei perdere per poi riniziare massa? Aspetto risposte, grazie.
Definizione dubbi
Collapse
X
-
Benvenuto
Se é giusto o meno dipende dallo specchio: lascia perdere i numeri.
Se durante una fase di massa si accumula troppo grasso non ha senso andare avanti, molto meglio diminuire le kcal prima di fare danni
Hai una foto? Puoi tagliare / censurare la facciaOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioBenvenuto
Se é giusto o meno dipende dallo specchio: lascia perdere i numeri.
Se durante una fase di massa si accumula troppo grasso non ha senso andare avanti, molto meglio diminuire le kcal prima di fare danni
Hai una foto? Puoi tagliare / censurare la faccia
Commenta
-
-
Fare danni nel senso di aumentare ancora di più il grasso.
Hai preso comunque troppo peso in 6-7 mesi, ti tocca perdere peso quasi sicuramente anche se avrai ben poco da definire visto che ti alleni da meno di un anno."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioFare danni nel senso di aumentare ancora di più il grasso.
Hai preso comunque troppo peso in 6-7 mesi, ti tocca perdere peso quasi sicuramente anche se avrai ben poco da definire visto che ti alleni da meno di un anno.
Commenta
-
-
Mezzo chilo alla settimana o 2 kg al mese é una via lenta ma dovresti salvaguardare cioè hai fatto.
Essere definito e avere la pancia allo stesso tempo é un controsenso, è come dire quella ragazza é brutta ma mi piace esteticamente."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioMezzo chilo alla settimana o 2 kg al mese é una via lenta ma dovresti salvaguardare cioè hai fatto.
Essere definito e avere la pancia allo stesso tempo é un controsenso, è come dire quella ragazza é brutta ma mi piace esteticamente.
Commenta
-
-
Puoi mangiare anche solo proteine per quanto mi riguarda, non dipende da quello.
Sono coinvolti così tanti fattori ma il 99% di questi ti puoi fare poco, tu l’unica cosa che puoi fare é mantenere gli stessi carichi che hai ora."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioPuoi mangiare anche solo proteine per quanto mi riguarda, non dipende da quello.
Sono coinvolti così tanti fattori ma il 99% di questi ti puoi fare poco, tu l’unica cosa che puoi fare é mantenere gli stessi carichi che hai ora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioSicuramente se sei in deficit calorico, i carichi non progrediranno alla stessa maniera di quando sei in surplus calorico.
Commenta
-
-
Ovviamente non ho la sfera di cristallo e visto che non ci sono neanche foto dovrei parlare usando l'immaginazione, ma come ho detto da subito, per una questione di logica, avendo alle spalle meno di 1 anno di palestra, la probabilità che tu non abbia acquisito massa magra a sufficienza e che quindi ti toccherà scendere sotto i 70 kg è oggettivamente altissima."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioOvviamente non ho la sfera di cristallo e visto che non ci sono neanche foto dovrei parlare usando l'immaginazione, ma come ho detto da subito, per una questione di logica, avendo alle spalle meno di 1 anno di palestra, la probabilità che tu non abbia acquisito massa magra a sufficienza e che quindi ti toccherà scendere sotto i 70 kg è oggettivamente altissima.
Commenta
-
-
a te la scelta. puoi anche perdere 5-6kg ma probabilmente ti rimarrà un pò di adipe sulla pancia (per intenderci quei 2-3cm sotto l'ombelico).
ad alcuni va bene perchè è possibile comunque poter vedere gli addominali alti anche tenendo quel poco di adipe..
ma se vuoi davvero appiattire la pancia devi continuare fino alla fine.
ma se ti lasci quell'adipe e inizia a fare massa, sappi che rimarrà li. non si schioderà manco a pregare.
Commenta
-
Commenta