Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 26 anni, alto 174 cm. Ho un problema, non riesco a metter su peso. Ho ripreso ad andare in palestra seriamente da Gennaio, non ho saltato una settimana, eppure 68/70 pesavo all'inizio, 68/70 peso adesso. Ho notato che mi si sono allargate un po le spalle e le braccia, ma appema percettibile. Premetto che anni fa arrivai a pesare 78kg ma erano di grasso, poi sono dimagrito con la crescita per poi fermarmi a 68. Il problema è che sono visibilmente mingherlino, e vorrei irrobustirmi un po. ho aumentato di molto la quantità di cibo durante la giornata e da quasi un mese mi sono fatto fare una dieta per massa dal mio istruttore di palestra, ma ho notato che ci sto guadagnando piu che altro in pancetta. Passando tutto il giorno in università riesco ad andare in palestra 2 volte a settimana e ci sto tipo 2 ore, più un allenamento a casa il terzo giorno, e nel week end faccio il cameriere arrivando a fare 11 ore di lavoro di fila (magari puo influire)
Vi passo la dieta che sto seguendo
COLAZIONE: 30g proteine + 80g avena o tazza di latte + 45g di muesli + 2 fette biscottate
SPUNTINO: * + 1 panino ( 100g)
PRANZO: 100g pasta o riso + 150g carne o 200 g pesce + verdura
SPUNTINO: 1 banana o frutto + * + 50g burro d’arachidi
CENA: 100g pasta o riso + 150g carne o 200g pesce + verdura
SPUNTINO NOTTE: 40g proteine lente
*: 100g fesa, prosciutto o bresaola o tonno
Oppure 30g proteine
• Oppure 8 albumi
INTEGRAZIONE
Mattina: 1 multivitaminico
ALLENAMENTO: prewo : 5g creatina + 2g arginina
Intrawo: ciclodestrine + bcaa
Postwo: Proteine whey + 1 frutto
Nonostante questa dieta però spesso mi capita che tra uno spuntino e un pasto principale mi venga di nuovo fame, quindi mi piacerebbe avere qualchr dritta da voi
Vi passo la dieta che sto seguendo
COLAZIONE: 30g proteine + 80g avena o tazza di latte + 45g di muesli + 2 fette biscottate
SPUNTINO: * + 1 panino ( 100g)
PRANZO: 100g pasta o riso + 150g carne o 200 g pesce + verdura
SPUNTINO: 1 banana o frutto + * + 50g burro d’arachidi
CENA: 100g pasta o riso + 150g carne o 200g pesce + verdura
SPUNTINO NOTTE: 40g proteine lente
*: 100g fesa, prosciutto o bresaola o tonno
Oppure 30g proteine
• Oppure 8 albumi
INTEGRAZIONE
Mattina: 1 multivitaminico
ALLENAMENTO: prewo : 5g creatina + 2g arginina
Intrawo: ciclodestrine + bcaa
Postwo: Proteine whey + 1 frutto
Nonostante questa dieta però spesso mi capita che tra uno spuntino e un pasto principale mi venga di nuovo fame, quindi mi piacerebbe avere qualchr dritta da voi
Commenta