Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Fabio, sono un ragazzo di 22 anni e da gennaio ho iniziato un percorso che spero cambierà la mia vita ( l'intenzione è questa). Sono alto 1,72 e a gennaio pesavo sui 77 kili. Ho iniziato una dieta fai-da-te informandomi e studiando un po i vari alimenti e ho perso sui 15kg. A marzo ho cominciato ad andare in palestra, ho fatto due mesi blandi, ho visto qualche miglioramento ma non tantissimi, questo perchè penso che l'istruttore non era molto competente ma comunque, a maggio ho mollato per vari motivi ed ho cominciato ad allenarmi a corpo libero. Ho continuato il corpo libero per un mese ed ho visto grandi miglioramenti a livello di definizione e anche un po' di massa ( quel mese ho cominciato ad assumere più calorie e più proteine). Adesso tornato in italia, ho ricominciato a fare pesistica a casa di un amico, ha tanta attrezzature ed esperienza ( fa palestra da 5 anni ) ed almeno sugli esercizi sa indirizzarmi bene. Adesso vieniamo al dunque, ho una grande voglia di farmi seguire da un esperto, un personal trainer, ho parlato con un ragazzo e mi ha detto di cominciare a settembre ormai. Ma io non ho voglia di aspettare, voglio allenarmi ed avere risultati, cosi sono andato in un negozio di proteine e integratori vari e il ragazzo mi ha fatto un alimentazione, e mi ha consigliato di prendere proteine in polvere, amminoacidi ( 5gr pre-wo e 5gr post) e la mattina multivitaminico e vitamina C. Domande: Gli amminoacidi sono troppi? l'alimentazione va bene per il mio fisico? Che mi consigliate di fare, mettere su massa o togliere ancora grasso( come potete vedere dalle foto ancora è presente grasso addominale)? Vi allego una foto del fisico attuale. ( Adesso peso 62kg)
Colazione: 30gr pro+ 5 fette biscottate integrali+ marmellata senza zucchero+ multivitaminico e vitamina C.
Spuntino: Yougurt greco 170gr+ una mela.
Pranzo: 80gr di pasta integrale o riso o pasta di kamut ecc ecc. + 200gr di carne bianca o rossa( due volte a settimana)
Spuntino: 30gr di pro+ una banana.
Cena: Pesce ( magro o comunque salmone ecc) 250 gr o carne bianca + verdure grigliate.
Come vi sembra questa alimentazione? a mio modesto parere sembra che ci siano pochi carbo e troppe proteine.
FOTO FISICO: https://imageshack.com/a/img923/2278/T8hzeQ.jpg
Grazie in anticipo ragazzi!
Colazione: 30gr pro+ 5 fette biscottate integrali+ marmellata senza zucchero+ multivitaminico e vitamina C.
Spuntino: Yougurt greco 170gr+ una mela.
Pranzo: 80gr di pasta integrale o riso o pasta di kamut ecc ecc. + 200gr di carne bianca o rossa( due volte a settimana)
Spuntino: 30gr di pro+ una banana.
Cena: Pesce ( magro o comunque salmone ecc) 250 gr o carne bianca + verdure grigliate.
Come vi sembra questa alimentazione? a mio modesto parere sembra che ci siano pochi carbo e troppe proteine.
FOTO FISICO: https://imageshack.com/a/img923/2278/T8hzeQ.jpg
Grazie in anticipo ragazzi!
Commenta