Ciao a tutti, sono nuova. Ho 27 anni, faccio palestra da almeno due anni e mezzo (4 volte a settimana) e da 2 mesi ho iniziato a fare un scheda di forza basata sui fondamentali. Sono stata da diversi preparatori, i quali mi davano alimentazione e scheda. Dal primo l'alimentazione era troppo restrittiva (carbs cycling 25g-50g-150g carboidrati, con Kcal dalle 1300 alle 1600 circa) e ho dovuto smettere perché non era vita. Sono così andata da un secondo preparatore, al quale avevo detto che quello prima mi faceva mangiare troppo poco, allora questo, forse, ha interpretato male e mi ha dato ancora meno pensando che il mio metabolismo basale fosse basso, moolto basso (1000 OFF con 30g di carboidrati e 1200 ON con 90g di carboidrati circa, giusto per far capire). Il risultato è che mi sono gonfiata e sono anche aumentata di peso.
A questo punto ho deciso di fare da sola. Sono partita il 16 Aprile che ero 61Kg dal mio metabolismo basale 1400 circa, mi sono pesata ogni giorno per le prime due settimane e a fine settimana ho fatto la media del peso, da li di settimana in settimana se non aumentavo allora salivo di 75Kcal. All'inizio mi sono sgonfiata e sono scesa dopo 4 settimane a 58,3Kg(minimo di peso raggiunto). Dopo 8 settimane sono arrivata ad assumere 1790 Kcal (265C 92P 37G) nei giorni ON - 1570 Kcal (283C 92P 42G) nei giorni OFF - cheat day 2000 (235C 92P 73G) perché il peso variava veramente poco. Purtroppo però da qualche giorno mi sento gonfia, mi sono vista le cosce più gonfie e anche la pancia, come se ci fosse dell'aria. Ho preso le misure 3 volte in questo periodo (ieri ultima misura) e sono diminuita. Il gonfiore è causato da tutto questo aumento di carboidrati? Li ho aumentati troppo velocemente?
Premetto che il mio scopo era quello di avere un dieta normale e di riabituarmi ai carboidrati perché da troppi mesi ero in carenza.
La mia dieta al momento è:
Giorno ON
Colazione:
170g yogurt 0%
80g di pane/cereali
15g frutta secca
1 cucchiaino di miele
Tea
Spuntino:
1 frutto
Pranzo:
1 cucchiaio olio extravergine
150g carne / 200g pesce
100g pasta/riso
verdure varie
Spuntino:
1 frutto
Cena:
80g pane/riso
150g carne/ 200g pesce
verdure varie
Giorno OFF
Colazione:
170g yogurt 0%
70g di pane/cereali
15g frutta secca
1 cucchiaino di miele
Tea
Spuntino:
1 frutto
Pranzo:
150g carne / 200g pesce
80g pasta/riso
verdure varie
Spuntino:
1 frutto
Cena:
70g pane/riso
150g carne/ 200g pesce
verdure varie
Questo è quello che mangio circa. Sono stata piuttosto ligia in questo periodo e se mi capitava di mangiare una pizza poi il giorno dopo riducevo la quota di carboidrati.
Per questa settimana scarico un po' e sono a 1400Kcal con Proteine 2g x Kg, i grassi a 0,7g x Kg e restanti carboidrati.
Vi ringrazio, so che il messaggio è molto lungo, ma almeno vi ho spiegato la situazione.
Silvia
A questo punto ho deciso di fare da sola. Sono partita il 16 Aprile che ero 61Kg dal mio metabolismo basale 1400 circa, mi sono pesata ogni giorno per le prime due settimane e a fine settimana ho fatto la media del peso, da li di settimana in settimana se non aumentavo allora salivo di 75Kcal. All'inizio mi sono sgonfiata e sono scesa dopo 4 settimane a 58,3Kg(minimo di peso raggiunto). Dopo 8 settimane sono arrivata ad assumere 1790 Kcal (265C 92P 37G) nei giorni ON - 1570 Kcal (283C 92P 42G) nei giorni OFF - cheat day 2000 (235C 92P 73G) perché il peso variava veramente poco. Purtroppo però da qualche giorno mi sento gonfia, mi sono vista le cosce più gonfie e anche la pancia, come se ci fosse dell'aria. Ho preso le misure 3 volte in questo periodo (ieri ultima misura) e sono diminuita. Il gonfiore è causato da tutto questo aumento di carboidrati? Li ho aumentati troppo velocemente?
Premetto che il mio scopo era quello di avere un dieta normale e di riabituarmi ai carboidrati perché da troppi mesi ero in carenza.
La mia dieta al momento è:
Giorno ON
Colazione:
170g yogurt 0%
80g di pane/cereali
15g frutta secca
1 cucchiaino di miele
Tea
Spuntino:
1 frutto
Pranzo:
150g carne / 200g pesce
100g pasta/riso
verdure varie
Spuntino:
1 frutto
Cena:
80g pane/riso
150g carne/ 200g pesce
verdure varie
Giorno OFF
Colazione:
170g yogurt 0%
70g di pane/cereali
15g frutta secca
1 cucchiaino di miele
Tea
Spuntino:
1 frutto
Pranzo:
150g carne / 200g pesce
80g pasta/riso
verdure varie
Spuntino:
1 frutto
Cena:
70g pane/riso
150g carne/ 200g pesce
verdure varie
Questo è quello che mangio circa. Sono stata piuttosto ligia in questo periodo e se mi capitava di mangiare una pizza poi il giorno dopo riducevo la quota di carboidrati.
Per questa settimana scarico un po' e sono a 1400Kcal con Proteine 2g x Kg, i grassi a 0,7g x Kg e restanti carboidrati.
Vi ringrazio, so che il messaggio è molto lungo, ma almeno vi ho spiegato la situazione.
Silvia
Commenta