Pasta proteica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alyaly23
    Bodyweb Member
    • Nov 2017
    • 14
    • 1
    • 0
    • Send PM

Pasta proteica

Dovevo acquistare le mie whey e ho trovato un negozio ad hoc dietro casa che vende anche alimenti proteici...
    Mi ha incuriosito molto la PASTA (cd. Protopasta ciao carb)...
    ha 320 kcal di cui, sentite bene, 60 g di Pro, 14 g Carbo, 3 g Fat....
    Io sono in definizione e sono vegetariana: questa pasta risolverebbe molti problemi!!!
    60 grammi di proteine sono veramente tanti per un piatto di pasta!
    Secondo voi fa male? E non saranno troppe pro tutte insieme calcolando un etto di pasta con es. Verdure e 20g di grana?)?
    Magari qualcuno che la conosce e l ha provata puo dirmi la sua
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Ha circa le stesse Kcal della pasta normale.
    Non ha particolari vantaggi, le sue proteine hanno un basso valore biologico. Quindi non sostituisce proteine ad alto VB.
    Userei pasta normale abbinandoci una fonte proteica buona.

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

Pasta fatta con proteine della soia vendute a un prezzo esorbitante.

Tanto vale comprare le proteine della soia da usare negli shaker e mangiarsi la pasta seria a 1/10 del prezzo.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• alyaly23
        Bodyweb Member
        • Nov 2017
        • 14
        • 1
        • 0
        • Send PM

Se posso, faccio un appunto (sul quale vorrei una vostra opinione): è vero che si tratta prevalentemente di proteine della soia ( e solo in parte minore di whey e di pro da albume) ma sono proteine ISOLATE DELLA SOIA.... sulle quali, vi riporto quanto ho letto:

"è doveroso precisare che la qualità delle proteine della soia isolate è superiore rispetto a quella delle proteine ricavate dall'ingestione del seme intero o di alimenti a base di soia.

Grazie all'elevato contenuto in*glutammina,*arginina*e*amminoacidi ramificati, nonché alle metodiche di estrazione e lavorazione, le proteine della soia isolate hanno fatto registrare il massimo punteggio di qualità proteica nel nuovo indice sviluppato dall'Organizzazione Mondiale per la Salute.

Stiamo parlando del*PDCAAS, che per stabilire la qualità di una fonte proteica tiene conto sia del contenuto di aminoacidi che della sua digeribilità. Il punteggio PDCAAS massimo è 1,0, quindi tutte le proteine con punteggio 1,0 sono considerate complete per l'essere umano. Come anticipato, le proteine isolate della soia, insieme alla*caseina, alle*proteine del siero (Whey)*e a*quelle dell'uovo, hanno totalizzato un perfetto 1,0; il manzo, invece, ha totalizzato solo 0,92, tallonato dai semi di soia con un punteggio di 0,91"

Dite che cmq non sono un valido sostituto di altre fonti proteiche?
        In ogni caso non consumerei tale pasta ogni giorno... però in situazioni particolari, come a volte nel week end in sostituzione della pasta normale o in vacanza dove per una vegerariana non è facilissimo tenere alte le pro mangiando fuori etc puo essere un aiuto...

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

In una parola: marketing.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

Anche io sono vegetariano e la pasta proteica, premesso che quando sono a dieta e faccio le cose serie di pasta ne mangio poca, l'ho mangiata diverse volte.
            Ha una consistenza (da cotta) leggermente diversa rispetto alla pasta tradizionale, un sapore più simile alla pasta integrale, è buona e ha valori nutrizionali incredibili in quanto deriva dalla soia che, per me, è l'alimento Re del mondo.
            Detto questo, che potrebbe sembrare un discorso di parte, ma che poi sotto sotto non lo è, lascerei perdere i discorsi sui valori biologici delle proteine e quant'altro, perché comunque trovano il tempo che trovano e gli amminoacidi te li assumi tutti in ogni caso semplicemente diversificando la tua alimentazione (ci sono diversi bodybuilder addirittura vegani con fisici della madonna), ma magari eviterei di mangiarmi 100g di pasta proteica in un unico pasto, non tanto per il quantitativo proteico in sé, quanto più per riuscire a suddividere i macro in maniera più coerente con il tuo metabolismo durante la giornata e, perché no, anche le calorie, visto che comunque ha più o meno lo stesso quantitativo calorico della pasta normale.

Commenta

Working...
            X