Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei capire come vi regolate con questi due macronutrienti. Concordando col fatto che per perdere massa grassa bisogna essere in deficit calorico, bisogna poi scegliere la divisione dei macronutrienti. Tralasciando da parte per questa volta le proteine vorrei sapere in che modo scegliete se seguire una low fat o una low carb per ottenere il miglior risultato. Moltissimi studi ormai mostrano che non c'è una differenza sostanziale tra le due strategie e che entrambe portano a una perdita di grasso finchè il totale delle calorie sia minore di quello che consumiamo. Detto ciò io comunque penso che ogni corpo reagisca in modo differente e un po come le auto non possiamo mettere benzina nelle auto diesel o diesel nelle auto che vanno a benzina. Quindi diciamo che abbiamo un corpo che reagisce meglio con carboidrati alti e grassi bassi e un corpo che reagirà meglio agli opposti. Concludendo vorrei sapere voi come scegliete la strategia da seguire; andate a sensazione provando entrambi e poi scegliete quella che ritenete vi dia più risultati; andate per gusti, nel senso che se vi soddisfano più i carbo opterete per una low fat in modo da segiuire la dieta anche con più facilità o ancora si potrebbe scegliere in base al somatotipo, carbs alti per gli ectomorfi e fat alti per gli endomorfi. Insomma come capite se siete un diesel o benzina?
![Sogghigno](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/asd.gif)
Commenta