Riduzione massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lell1988
    Bodyweb Member
    • May 2018
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Riduzione massa grassa

    Salve ho questa domanda da porvi,da premettere che il mio obbiettivo e ridurre la percentuale di massa grassa che attualmente e al 24% sono alto 1.76 x 82 kg età 30 vi posto la mia quantità di macronutrienti carboidrati ec ec
    Carboidrati 128,35
    Grassi 51,73
    zuccheri 34,90
    Proteine 165,33
    Il mio dubbio è :avendo questa quantita giornaliero grammo più grammo meno di proteine riduco la mia massa grassa senza perdere la massa magra.. Mi alleno 3 volte a settimana pesi e 15 min di tapis roulant a fine sessione.. E lavoro come operaio leggero per 8 ore.. Ci riuscirò?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Per rispondere alla tua domanda, devi aspettare Nostradamus.

    Non mi piace fare l’ironico, ma la domanda é impossibile e a meno che qualcuno non ti vuole prendere in giro con un “si” o un “no”, a una domanda del genere può rispondere solo un mago.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • Lell1988
      Bodyweb Member
      • May 2018
      • 19
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Per rispondere alla tua domanda, devi aspettare Nostradamus.

      Non mi piace fare l’ironico, ma la domanda é impossibile e a meno che qualcuno non ti vuole prendere in giro con un “si” o un “no”, a una domanda del genere può rispondere solo un mago.
      Scusami e come si deve fare oer cercare un parere.. Cioe in definizione assumendo questa quantita di nutrienti che risultati si hanno..

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Lell1988 Visualizza Messaggio
        Scusami e come si deve fare oer cercare un parere.. Cioe in definizione assumendo questa quantita di nutrienti che risultati si hanno..
        Tu hai chiesto "seguo questa alimentazione, riuscirò a perdere massa grassa senza perdere massa magra?". Il mio parere te l'ho dato, hai fatto una domanda utopica alla quale uno ti può rispondere solo in maniera simile, se avessi fatto una domanda più realistica uno ti avrebbe risposto in maniera più realistica.

        Ma poi, ti rendi conto del ragionamento che fai? "In definizione assumendo questa quantità di nutrienti che risultati si hanno", che domanda è? Allora tu mangia questa quantità, poi diamo gli stessi nutrienti a Hulk, poi a una bambina di 8 anni, poi a una attempata nonna di 90 anni e infine ad un ragazzo di 20 che si allena per le olimpiadi nel ciclismo, SARA' MICA che gli effetti saranno diversi da persona a persona?
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • Lell1988
          Bodyweb Member
          • May 2018
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Tu hai chiesto "seguo questa alimentazione, riuscirò a perdere massa grassa senza perdere massa magra?". Il mio parere te l'ho dato, hai fatto una domanda utopica alla quale uno ti può rispondere solo in maniera simile, se avessi fatto una domanda più realistica uno ti avrebbe risposto in maniera più realistica.

          Ma poi, ti rendi conto del ragionamento che fai? "In definizione assumendo questa quantità di nutrienti che risultati si hanno", che domanda è? Allora tu mangia questa quantità, poi diamo gli stessi nutrienti a Hulk, poi a una bambina di 8 anni, poi a una attempata nonna di 90 anni e infine ad un ragazzo di 20 che si allena per le olimpiadi nel ciclismo, SARA' MICA che gli effetti saranno diversi da persona a persona?
          Ma rispetta la mia ignoranza scusa.. Dimmi cosa dovrei fornire in piu ecc.. Non ho ammazzato nessuno.. Cmq se puo interessare il mio fabbisogno calorico e 2470 e metabolismo basale 1770 assumo 1700 - 1800 calorie al giorno.. Non so cosa dire piu.. O almeno spiegami come formulare la domanda.. Sono nuovo del campo tutto qua..!! Se poi mi puoi aiutare mi fai un esempio di dieta per ridurre massa grassa.. Senza perdere troppo peso e massa magra.. Per capire tutto qua

          Commenta

          • debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Lell1988 Visualizza Messaggio
            Salve ho questa domanda da porvi,da premettere che il mio obbiettivo e ridurre la percentuale di massa grassa che attualmente e al 24% sono alto 1.76 x 82 kg età 30 vi posto la mia quantità di macronutrienti carboidrati ec ec
            Carboidrati 128,35
            Grassi 51,73
            zuccheri 34,90
            Proteine 165,33
            Il mio dubbio è :avendo questa quantita giornaliero grammo più grammo meno di proteine riduco la mia massa grassa senza perdere la massa magra.. Mi alleno 3 volte a settimana pesi e 15 min di tapis roulant a fine sessione.. E lavoro come operaio leggero per 8 ore.. Ci riuscirò?
            Se per te questa dieta rappresenta una ipocalorica (devi sapere il tuo fabbisogno e quindi restare al di sotto di questo), allora certamente ridurrai la tua massa grassa.
            Il discorso sulla massa magra è invece molto più complesso. Per scendere di peso e lasciare invariata la massa magra, o addirittura aumentarla in alcuni casi, serve che la dieta sia di pochissimo ipocalorica, non troppo, altrimenti troppe energie verrebbero a mancare per lasciare inalterato tutto quel tessuto dal quale l'organismo prende questa energia in caso di carenze. E ovviamente bisogna poi spingere in palestra seriamente, a mio avviso puntando molto di più sulla forza per riuscire a continuare ad utilizzare carichi alti.

            Commenta

            • Lell1988
              Bodyweb Member
              • May 2018
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Se per te questa dieta rappresenta una ipocalorica (devi sapere il tuo fabbisogno e quindi restare al di sotto di questo), allora certamente ridurrai la tua massa grassa.
              Il discorso sulla massa magra è invece molto più complesso. Per scendere di peso e lasciare invariata la massa magra, o addirittura aumentarla in alcuni casi, serve che la dieta sia di pochissimo ipocalorica, non troppo, altrimenti troppe energie verrebbero a mancare per lasciare inalterato tutto quel tessuto dal quale l'organismo prende questa energia in caso di carenze. E ovviamente bisogna poi spingere in palestra seriamente, a mio avviso puntando molto di più sulla forza per riuscire a continuare ad utilizzare carichi alti.
              ma infatti vedo una riduzione di massa grassa muscoli piu definiti ecc.. Ma le braccia proprio sono un tormento,flaccide da far skifo

              Commenta

              • debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

                #8
                Abbi pazienza, ci vorrà tempo.
                Anche ad ingrassare e deformarsi occorre tempo, ma molto meno rispetto al processo inverso. Siamo strutturati per accumulare contro le situazioni di carestia, non per autodegradarci e definirci.
                Pazienza, costanza, impegno e vedrai i risultati nel tempo. Niente dall'oggi al domani, purtroppo.

                Commenta

                Working...
                X