Com'è possibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DFitnessLove
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2016
    • 67
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Com'è possibile?

    Buongiorno a tutti ragazzi,

    Mi rivolgo a voi (che siete tutti, se non esperti, cmq molto preparati a riguardo) perchè mi succede qualcosa di parecchio insolito.

    Ma, è possibile che mi gonfio alzando le proteine e abbassando i cardo e al contrario, mi sento molto più leggera (perdendo anche qualche etto) abbassando le proteine e alzando i carbo?

    Sono alta 1.59 x 55kg, svolto 3 allenamenti di forza a settimana associati a 2 cardio hitt di 20 min.

    Lo scorso mese, ho voluto provare a cambiare alimentazione seguendo un piano così strutturato:

    colazione: 50g banana+50g ananas+100gkiwi+100g pere+10g bacche di goji+10g semi di chia
    spuntino: 15g mandorle
    pranzo: 60g pasta+10g olio+verdure libere (io 100g)
    spuntino: 150g frutta
    cena: 150g pesce+10g olio+ verdure libere (io 200g)
    macros: 121g carbo - 36g grassi - 47g proteine

    Sembra un paradosso ma, mi sentivo molto meglio e avevo perfino perso 1.5kg in due settimane, mi vedevo molto più sgonfia e l'addome più in vista.

    Dalla scorsa settimana ho deciso di riprendere con un'alimentazione più proteica, in vista della prova costume vorrei definirmi un po e quindi, ho intrapreso questo schema:

    colazione: 100g albume+30g avena+10g frutta secca+100g frutta
    spuntino: 50g fesa di tacchino+2 gallette (giorni in cui mi alleno 3 gallette)
    pranzo: 30g riso (giorni in cui mi alleno 50g)+100g pollo+5g olio+ 150g verdura
    spuntino: 15g whey + 100g frutta
    cena: 200g pesce + 150 verdura+5g olio
    pre nanna: 10g frutta secca
    macros:
    giorni in cui non mi alleno: 80g carbo - 30g grassi - 100g proteine
    giorni in cui mi alleno: 100g carbo - 30g grassi - 100g proteine

    in sostanza, ho abbassato i carbo, tenendoli leggermente più alti nei giorni in cui mi alleno, più che altro perchè altrimenti mi sento troppo stanca e faccio fatica ad allenarmi bene.
    La cosa strana è che, mi sento più gonfia, ho ripreso il chilo perso con la precedente alimentazione e mi vedo meno definita.

    Ma come è possibile??? Le persone normali di solito non si definiscono con un apporto proteico maggiore e carbo più bassi? Funziono al contrario?

    Attendo il vostro parere
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

    #2
    È una questione di acqua.
    Con la precedente dieta avevi azzerato completamente il sodio, tra le altre cose.

    (Non sto dicendo che dipenda solo dal sodio).

    Potresti aver perso un po' di muscolo.
    Potresti aver perso un po' di grasso (che comunque avresti perso con una alimentazione più completa).

    Variazioni di peso nell'ordine del Kg non vanno nemmeno tenute in considerazione.

    Commenta

    • DFitnessLove
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2016
      • 67
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      È una questione di acqua.
      Con la precedente dieta avevi azzerato completamente il sodio, tra le altre cose.

      (Non sto dicendo che dipenda solo dal sodio).

      Potresti aver perso un po' di muscolo.
      Potresti aver perso un po' di grasso (che comunque avresti perso con una alimentazione più completa).

      Variazioni di peso nell'ordine del Kg non vanno nemmeno tenute in considerazione.
      Grazie per la risposta.

      Quindi il tuo consiglio è quello di continuare con l'attuale dieta che è più completa?
      Ho utilizzato MyfitnessPal per il conteggio calorico e, tra le due, ho differenze di 100, massimo 200 kcal. è vero che sul bilancio energetico settimanale, ho fatto un calcolo e sono ca. 1000 kcal in + con l'attuale, ma resto cmq in ipocalorica ragion per cui non credo possa esserci un aumento della massa grassa.
      In questi giorni poi sono piena di DOMS dovuti al nuovo allenamento appena iniziato che ho l'impressione porti anche a gonfiore, quindi magari mi sento più "appensantita" e mi vedo più gonfia anche per questo.

      Commenta

      • Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

        #4
        Scrivilo in sezione l'allenamento.
        In genere non vi fanno allenare in modo adeguato... a voi signore.


        L'ultima giornata che hai postato è più completa della precedente, quindi sicuramente tra le due va scelta lei.
        Toglierei il pre-nanna, se fatto in quel modo.
        Adotterei un post-allenamento ad hoc. Suppongo siano le whey con i 100g di frutta. E non andrebbe granché bene.

        Commenta

        • DFitnessLove
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2016
          • 67
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Scrivilo in sezione l'allenamento.
          In genere non vi fanno allenare in modo adeguato... a voi signore.


          L'ultima giornata che hai postato è più completa della precedente, quindi sicuramente tra le due va scelta lei.
          Toglierei il pre-nanna, se fatto in quel modo.
          Adotterei un post-allenamento ad hoc. Suppongo siano le whey con i 100g di frutta. E non andrebbe granché bene.
          Va bene, posto l'allenamento nell'altra sezione
          In realtà lo spuntino con le Whey e la frutta lo faccio prima, nel post non mangio niente perchè allenandomi la sera, dopo ca. 1 ora faccio cena.

          Commenta

          • Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

            #6
            Allora sono da traslare tutti i carboidrati nella seconda parte della giornata.
            1. Pre
            2. Post
            3. Cena

            Commenta

            Working...
            X