Buongiorno a tutti ragazzi,
Mi rivolgo a voi (che siete tutti, se non esperti, cmq molto preparati a riguardo) perchè mi succede qualcosa di parecchio insolito.
Ma, è possibile che mi gonfio alzando le proteine e abbassando i cardo e al contrario, mi sento molto più leggera (perdendo anche qualche etto) abbassando le proteine e alzando i carbo?
Sono alta 1.59 x 55kg, svolto 3 allenamenti di forza a settimana associati a 2 cardio hitt di 20 min.
Lo scorso mese, ho voluto provare a cambiare alimentazione seguendo un piano così strutturato:
colazione: 50g banana+50g ananas+100gkiwi+100g pere+10g bacche di goji+10g semi di chia
spuntino: 15g mandorle
pranzo: 60g pasta+10g olio+verdure libere (io 100g)
spuntino: 150g frutta
cena: 150g pesce+10g olio+ verdure libere (io 200g)
macros: 121g carbo - 36g grassi - 47g proteine
Sembra un paradosso ma, mi sentivo molto meglio e avevo perfino perso 1.5kg in due settimane, mi vedevo molto più sgonfia e l'addome più in vista.
Dalla scorsa settimana ho deciso di riprendere con un'alimentazione più proteica, in vista della prova costume vorrei definirmi un po e quindi, ho intrapreso questo schema:
colazione: 100g albume+30g avena+10g frutta secca+100g frutta
spuntino: 50g fesa di tacchino+2 gallette (giorni in cui mi alleno 3 gallette)
pranzo: 30g riso (giorni in cui mi alleno 50g)+100g pollo+5g olio+ 150g verdura
spuntino: 15g whey + 100g frutta
cena: 200g pesce + 150 verdura+5g olio
pre nanna: 10g frutta secca
macros:
giorni in cui non mi alleno: 80g carbo - 30g grassi - 100g proteine
giorni in cui mi alleno: 100g carbo - 30g grassi - 100g proteine
in sostanza, ho abbassato i carbo, tenendoli leggermente più alti nei giorni in cui mi alleno, più che altro perchè altrimenti mi sento troppo stanca e faccio fatica ad allenarmi bene.
La cosa strana è che, mi sento più gonfia, ho ripreso il chilo perso con la precedente alimentazione e mi vedo meno definita.
Ma come è possibile??? Le persone normali di solito non si definiscono con un apporto proteico maggiore e carbo più bassi? Funziono al contrario?
Attendo il vostro parere
Mi rivolgo a voi (che siete tutti, se non esperti, cmq molto preparati a riguardo) perchè mi succede qualcosa di parecchio insolito.
Ma, è possibile che mi gonfio alzando le proteine e abbassando i cardo e al contrario, mi sento molto più leggera (perdendo anche qualche etto) abbassando le proteine e alzando i carbo?
Sono alta 1.59 x 55kg, svolto 3 allenamenti di forza a settimana associati a 2 cardio hitt di 20 min.
Lo scorso mese, ho voluto provare a cambiare alimentazione seguendo un piano così strutturato:
colazione: 50g banana+50g ananas+100gkiwi+100g pere+10g bacche di goji+10g semi di chia
spuntino: 15g mandorle
pranzo: 60g pasta+10g olio+verdure libere (io 100g)
spuntino: 150g frutta
cena: 150g pesce+10g olio+ verdure libere (io 200g)
macros: 121g carbo - 36g grassi - 47g proteine
Sembra un paradosso ma, mi sentivo molto meglio e avevo perfino perso 1.5kg in due settimane, mi vedevo molto più sgonfia e l'addome più in vista.
Dalla scorsa settimana ho deciso di riprendere con un'alimentazione più proteica, in vista della prova costume vorrei definirmi un po e quindi, ho intrapreso questo schema:
colazione: 100g albume+30g avena+10g frutta secca+100g frutta
spuntino: 50g fesa di tacchino+2 gallette (giorni in cui mi alleno 3 gallette)
pranzo: 30g riso (giorni in cui mi alleno 50g)+100g pollo+5g olio+ 150g verdura
spuntino: 15g whey + 100g frutta
cena: 200g pesce + 150 verdura+5g olio
pre nanna: 10g frutta secca
macros:
giorni in cui non mi alleno: 80g carbo - 30g grassi - 100g proteine
giorni in cui mi alleno: 100g carbo - 30g grassi - 100g proteine
in sostanza, ho abbassato i carbo, tenendoli leggermente più alti nei giorni in cui mi alleno, più che altro perchè altrimenti mi sento troppo stanca e faccio fatica ad allenarmi bene.
La cosa strana è che, mi sento più gonfia, ho ripreso il chilo perso con la precedente alimentazione e mi vedo meno definita.
Ma come è possibile??? Le persone normali di solito non si definiscono con un apporto proteico maggiore e carbo più bassi? Funziono al contrario?
Attendo il vostro parere
Commenta