Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere dieta per ragazza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere dieta per ragazza

    Buonasera a tutti!
    Innanzitutto mi presento. Mi chiamo Carlotta e ho 28 anni. Mi sono approcciata al mondo del BB circa sei anni fa. Mentre mi sono allenata sempre con costanza, l'alimentazione non l' ho mai curata nel dettaglio. Questo fino all'anno scorso, in cui ero seguita da un pt per ciò che riguarda "consigli alimentari" e allenamento. Da settembre ho deciso di affidarmi ad un dietologo sportivo, in quanto il mio desiderio era aumentare la massa muscolare.
    I miei dati: altezza 1,58 peso attuale (ultima visita inizio maggio 54chili )

    Settembre: peso 56 chili
    Siamo partiti con una dieta da 1850kcal. Gli allenamenti erano mirati alla forza e ipertrofia.

    Situazione ad aprile:
    Peso 54 kg
    bodyfat 21%
    metabolismo basale rilevato con mascherina e metabolimetro (è un esame attendibile?) Di 1400 kcal

    Da aprile mi sono fatta stilare una dieta che mi consentisse di perdere qualche %grasso (il peso non mi interessa, vorrei vedermi solo più asciutta).

    Visita di maggio -700gr grasso peso invariato (aumento muscolo a detta sua).
    L alimentazione è sempre la stessa da aprile (da 1650 circa)

    Io avrei una domanda da porre. È normale perdere così poco al mese? Ovviamente le diete drastiche so che è meglio non farle, anche perché vorrei preservare quanto più possibile la massa magra!!! Se serve metto una foto.

    Dopo questo papiro posto l alimentazione che sto seguendo. Scrivo una giornata tipo. Per ogni alimento ci sono tante sostituzioni, non le scriverò tutte. Una volta a settimana pasto libero (pizza e dolce) + un croissant del bar (1 volta a settimana) (quest' ultimo non capita tutte le settimane) ma concedetemelo!!. No alcol.


    Colazione:
    yogurt bianco 0% 270grammi
    Cereali (Korn flakes/fiocchi frumento/avena) 50 grammi



    Spuntino 1 a scelta tra:
    Frutta secca 10grammi
    Frutta fresca (es mela 200gr)
    Yogurt bianco 0% 160 grammi



    Pranzo:
    Pasta/riso 60 grammi o pane 80 o patate 250

    Formaggio grana 30 grammi o Philadelphia light 60grammi

    Pollo 110 grammi o carne rossa 100 o pesce o un uovo o legumi in scatola130 gr

    Verdure


    Cucchiaio olio 10ml




    Spuntino 2
    Come la mattina



    Spuntino 3
    Pane integrale 70 grammi
    Affettato magro (crudo sgrassato o cotto 30 grammi)


    Allenamento ore 21- 22,20 circa


    Cena ( intorno alle 23)

    Pollo petto 150 gr o due uova o pesce o legumi 180 grammi

    Gallette riso 30 grammi o 30 grammi grissini o 40 grammi pane

    Insalata (di solito metto pomodoro belga iceberg o radicchio)

    Olio 10 ml


    Totale calorie stimate ( variabile 1624/1650)
    Proteine (variabile 110/98)
    Carboidrati (200/210)
    Grassi (42/55)

    No integratori
    No zucchero
    Caffè amaro 5/6 al gg


    Mi alleno 5 giorni a settimana
    Faccio 3 giorni sala pesi e 2 allenamento funzionale (o functional training)
    Grazie e buona serata!!
    Last edited by ...Carlotta...; 29-05-2018, 01:06:10.

    #2
    Qualcuno che possa aiutarmi? Chiedevo se fosse normale perdere così poco (media 1/2 kg al mese). Se fosse meglio procedere in questo modo o bisognasse ridurre qualcosa. Ovviamente ne parlerei anche con chi mi segue. Un altra cosa che ho intenzione di chiedere è se la dieta andrebbe modificata nei giorni di non allenamento? Spero possa aiutarmi qualcuno ��

    Commenta


      #3
      2 kg al mese è consigliato per chi vuole conservare massa magra. Niente ti vieta di mangiare ancor meno/muoverti di più e arrivare a perdere 3/4 kg al mese al costo di sacrificare più massa magra.

      Non è necessario cambiare dieta nei giorni di non allenamento, ma è ovvio che se il tuo obiettivo è perdere peso, il giorno di non allenamento probabilmente sei meno attiva e quindi spendi meno calorie, ti basta saltare i due spuntini al massimo ma sono tutte cose che uno fa di suo se è auto-didatta, nel tuo caso devi parlarne con chi ti segue.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎