Consigli per aumentare la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • A_C
    Bodyweb Member
    • May 2018
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per aumentare la massa

    Salve a tutti,
    Sono nuovo qui e sono un neofito bel mondo del BB/fitness.
    Parto dal presupposto che non voglio diventare un armadio, vorrei semplicemente riuscire ad aggiungere un po' di massa, sopratutto nella parte superiore del corpo, dato che di costituzione ho le gambe abbastanza tornite.
    Credo di essere di corporatura ectomorfa, sono alto 1.70m e attualmente peso intorno ai 70/71 kg (prima della dieta che sto per elencarli pesavo tra i 52 e i 56kg), sono di corporatura molto esile (Come tutti da parte di mio padre) e tendo ad andare sotto peso, per questo motivo introduco molti carboidrati.
    Premetto che ho adipe che però non voglio perdere, poiché mi metterebbe terribilmente a disagio, so che vi potrà sembrare strano, ma ho il viso molto magro e anche se perdo solo 3kg si vedono tutti sul viso e mi vedo proprio male, pertanto vorrei riuscire ad aggiungere muscoli a questo adipe, e magari posterò qualcosa nella sezione integratori per altri consigli su come integrare la mia dieta.
    vi indico qui sotto qual'è una mia giornata tipo a livello alimentare, sperando di riuscire a rendervi chiare le idee e avere un aiuto.

    COLAZIONE:
    75 grammi di pane con burro di arachidi (100% arachidi).
    1 volta a settimana un croissant

    PRANZO:
    200 grammi di pasta o riso conditi con salsa di pomodoro o verdure (ogni tanto aggiungo parmigiano, poiché è senza lattosio dato che forse sono intollerante).

    Ogni tanto faccio merenda dato che mangio molto a pranzo non ho molta fame nel pomeriggio

    CENA:
    180 grammi di pane con:
    O
    150/200 gr carne rossa
    O
    180 circa di petto di pollo
    O
    2 uova
    O
    1 scatoletta di Tonno con pomodori

    Accompagnati sempre da verdura cruda (finocchio, cetriolo, insalata, rucola) o cotta (spinaci, melanzane, zucchine)

    Oppure capita cena composta da sole patate e verdura.

    Il sabato fisso o delle volte anche 2 volte a settimana mangio una pizza margherita la sera.

    La frutta non la mangio quasi mai (se non quando mi costringe la mia ragazza).

    Gli affettati massimo 2 volte al mese perché mangio solo carne biologica e li trovo raramente nei negozi nei quali vado solitamente e anche a costo troppo alto.

    Gli esercizi li faccio solitamente 1.30h/2h dopo cena

    Faccio principalmente flessioni (uso fitness pump), poiché purtroppo per problemi personali non posso recarmi in palestra attualmente, pertanto vorrei qualcosa da poter fare in casa per integrare questi esercizi, inoltre ho letto pensieri contrastanti riguardo a quante serie e ripetizioni fare per avere ipertrofia muscolare, voi cosa mi consigliate?

    Vi chiedo aiuto riguardo alla dieta anche perché sinceramente mi spaventa mangiare così tanti carboidrati, ma se li riduco perdo peso, vorrei pertanto qualche consiglio per mantenere l'adipe in una maniera un po' più sana e contemporaneamente aumentare la massa magra.
    Grazie a tutti
  • Morpheus196
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 641
    • 8
    • 2
    • Send PM

    #2
    benvenuto

    ho visto il tuo post nella sezione integrazione e sono stato incuriosito dal tuo link sulla dieta. è come pensavo, cioè:
    l'integrazione nel tuo caso è un discorso inutile. purtroppo questa non è una vera è propria dieta. o se lo è manca di molto se non tutto.
    prima di tutto mancano le fonti proteiche. al mattino e a pranzo vedo solo carboidrati e grassi.
    mancano almeno altri 2 pasti.

    se vuoi metter su massa devi assolutamente andare su con le proteine e con le kcal.
    una dieta composta da 5 pasti: colazione/spuntino/pranzo/merenda/cena e in ogni uno di essi una determinata quantità di carbo/pro/grassi in base al tuo fabbisogno.
    leggiti un po la sezione dieta e come comporla. ti sarà tutto più chiaro poi.

    Commenta

    • A_C
      Bodyweb Member
      • May 2018
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
      benvenuto

      ho visto il tuo post nella sezione integrazione e sono stato incuriosito dal tuo link sulla dieta. è come pensavo, cioè:
      l'integrazione nel tuo caso è un discorso inutile. purtroppo questa non è una vera è propria dieta. o se lo è manca di molto se non tutto.
      prima di tutto mancano le fonti proteiche. al mattino e a pranzo vedo solo carboidrati e grassi.
      mancano almeno altri 2 pasti.

      se vuoi metter su massa devi assolutamente andare su con le proteine e con le kcal.
      una dieta composta da 5 pasti: colazione/spuntino/pranzo/merenda/cena e in ogni uno di essi una determinata quantità di carbo/pro/grassi in base al tuo fabbisogno.
      leggiti un po la sezione dieta e come comporla. ti sarà tutto più chiaro poi.
      Grazie per la risposta, da ieri ho iniziato a integrare con le proteine in polvere proprio perché ho visto che effettivamente mancavano, ieri le ho assunte solo la sera, oggi le ho assunte a colazione, ma come potrei impostare bene gli spuntini? Come fonti proteiche cosa mi consigli?

      Commenta

      • claudio96
        L'inchiappagalline
        • Oct 2015
        • 7711
        • 287
        • 353
        • TRENtino
        • Send PM

        #4
        io ti consiglio di fare dei pasti completi di carboidrati e proteine.

        piuttosto che buttare giù 2 etti di pasta cosi a caso fai 100-150 grammi di pasta/riso e 200 grammi di carne/pesce (o qualcosa di equivalente).
        stessa cosa per la colazione.....ok il pane+burro di arachidi ma aggiungi anche un fonte proteica in base alle tue preferenze....per esempio uno yogurt greco (che contiene pochissimo lattosio visto che sei intollerante) o un paio di uova intere o qualche albume....quello che preferisci insomma

        una cena composta solo da patate e verdura è improponibile se il tuo obiettivo è ''mettere su massa''.

        2 uova (15 grammi di proteine) e 180 grammi di pollo (40 grammi di proteine) non sono alternative equiparabili.


        tieni conto che le classiche proteine in polvere (Whey concentrate) contengono lattosio.....se vuoi un'alternativa senza lattosio vai di Whey isolate oppure di polveri proteiche ''alternative'' come quelle del manzo/albumi in polvere.
        Last edited by claudio96; 30-05-2018, 22:27:09.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta

        • A_C
          Bodyweb Member
          • May 2018
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          io ti consiglio di fare dei pasti completi di carboidrati e proteine.

          piuttosto che buttare giù 2 etti di pasta cosi a caso fai 100-150 grammi di pasta/riso, 200 grammi di carne/pesce (o qualcosa di equivalente).
          stessa cosa per la colazione.....ok, il pane+burro di arachidi ma aggiungi anche un fonte proteica in base alle tue preferenze per esempio uno yogurt greco (che contiene pochissimo lattosio visto che sei intollerante) o un paio di uova intere o qualche albume....quello che preferisci insomma :-)

          una cena composta solo da patate e verdura è improponibile se il tuo obiettivo è ''mettere su massa''.

          2 uova (15 grammi di proteine) e 180 grammi di pollo (40 grammi di proteine) non sono alternative equiparabili.


          tieni conto che le classiche proteine in polvere (Whey concentrate) contengono lattosio.....se vuoi un'alternativa (quasi) senza lattosio vai di isolate oppure di polveri proteiche ''alternative'' come quelle del manzo/albumi in polvere.
          Grazie anche a te per la risposta, oggi integrando con due shaker proteici sono riuscito ad arrivare a 387 gr di carboidrati, 113 di proteine e 83 di grassi (controllato con myfitnesspal), possono andare dosi del genere di macro? Grazie

          Commenta

          • Morpheus196
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 641
            • 8
            • 2
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da A_C Visualizza Messaggio
            Grazie per la risposta, da ieri ho iniziato a integrare con le proteine in polvere proprio perché ho visto che effettivamente mancavano, ieri le ho assunte solo la sera, oggi le ho assunte a colazione, ma come potrei impostare bene gli spuntini? Come fonti proteiche cosa mi consigli?
            consigliarti come organizzare gli spuntini significa organizzarti la giornata. non conosco i tuoi tempi ne le tue abitudini.
            5 pasti distanziati da 3 ore l'uno possono tranuillamente starci in una giornata. tutto dipende da te.

            come fonti proteiche puoi utilizzare tonno in scatola/ pollo / affettati magri (bresaola, fesa ecc).

            Commenta

            Working...
            X