Ciao a tutti,
stò provando a buttare giù (anche per iniziare a mettere in pratica le mille cose lette su questo forum) una dieta per mia moglie. La quale sì, si allena ed ha una buona struttura muscolare, ma vorrebbe provare a definire di più l'addome in quanto in questi mesi le si è appannato.
Di seguito i suoi dati:
Altezza 159
Peso 50
Età 30
Lavoro sedentario (lavoro di ufficio)
Allenamento di 3 split settimanali solo pesi NO cardio.
Se ho fatto bene i conti il suo fabbisogno giornaliero è di circa 1500 Kcal nei giorni OFF e 1600 Kcal nei giorni ON, considerando solo le Kcal nei giorni ON, ho cercato di buttare giù una dieta da circa 1400 Kcal.
Mia moglie lavora a contatto con il pubblico quindi gli spuntini devono essere molto veloci da mangiare.
N.B. Di seguito scrivo 2 esempi di dieta così da capire anche se l'approccio va bene.
Esempio 1
Colazione:
Latte Parzialmente Scremato 200ml
5 Fette Biscottate Integrali
Spuntino
Yogurt Greco 170g
Pane Integrale 30g
Pranzo
Pasta 60g (qui purtroppo non ci si può fare niente un quanto pranza dalla madre e può regolare solo la quantità)
Spuntino
Mandorle 10g
Grana 50g
Cena
Hamburger di pollo 200g
Verdura
Esempio 2
Colazione:
Spuntino
Mela
Grana 50g
10 noci/mandorle
Pranzo
Pasta 60g (qui purtroppo non ci si può fare niente un quanto pranza dalla madre e può regolare solo la quantità)
Spuntino
Proteine in Polvere 30g
Cena
Petto di pollo 100g
Verdura
Credo che entrambe siano sulle 1350 - 1400Kcal.
Ovviamente nelle cene ho inserito due cose specifiche poi è normale che si varia, ma come dicevo prima mi interessa capire se il concetto e l'approccio sono corretti.
Grazie
stò provando a buttare giù (anche per iniziare a mettere in pratica le mille cose lette su questo forum) una dieta per mia moglie. La quale sì, si allena ed ha una buona struttura muscolare, ma vorrebbe provare a definire di più l'addome in quanto in questi mesi le si è appannato.
Di seguito i suoi dati:
Altezza 159
Peso 50
Età 30
Lavoro sedentario (lavoro di ufficio)
Allenamento di 3 split settimanali solo pesi NO cardio.
Se ho fatto bene i conti il suo fabbisogno giornaliero è di circa 1500 Kcal nei giorni OFF e 1600 Kcal nei giorni ON, considerando solo le Kcal nei giorni ON, ho cercato di buttare giù una dieta da circa 1400 Kcal.
Mia moglie lavora a contatto con il pubblico quindi gli spuntini devono essere molto veloci da mangiare.
N.B. Di seguito scrivo 2 esempi di dieta così da capire anche se l'approccio va bene.
Esempio 1
Colazione:
Spuntino
Yogurt Greco 170g
Pane Integrale 30g
Pranzo
Spuntino
Mandorle 10g
Grana 50g
Cena
Hamburger di pollo 200g
Verdura
Esempio 2
Colazione:
Spuntino
Mela
Grana 50g
10 noci/mandorle
Pranzo
Spuntino
Proteine in Polvere 30g
Cena
Petto di pollo 100g
Verdura
Credo che entrambe siano sulle 1350 - 1400Kcal.
Ovviamente nelle cene ho inserito due cose specifiche poi è normale che si varia, ma come dicevo prima mi interessa capire se il concetto e l'approccio sono corretti.
Grazie
Commenta