Salve a tutti, vorrei perfavore ricevere un consiglio riguardo la mia dieta in definizione. Ho iniziato due settimane fa a fare definizione calando ogni settimana 200 kcal, passando da 2600 kcal a 2200 kcal attuali. Il problema risiede nel fatto che piuttosto che calare di peso sono aumentato, passando da 67/68kg a 69kg. Il mio obbiettivo non è perdere tanti kg, ma giusto un pò dato che sono già abbastanza definito. Ho letto che questo aumento di peso o comunque il fatto di vedersi sempre gli stessi davanti lo specchio (nonostante il deficit), possa essere causato dalla sostituzione del grasso negli adipociti con acqua. Acqua che, una volta eliminata, rende effettivo il dimagrimento. Bisogna considerare il fatto che nonostante le 2600 kcal in massa avevo stallato con il peso già da molto tempo, quindi quello sarebbe potuto essere il mio mantenimento. Vorrei evitare quindi di scendere eccessivamente con le calorie, per evitare che ciò sia deleterio per la massa muscolare e per la forza. A ciò devo aggiungere che è da un mesetto che ho tolto il cardio per evitare di intaccare le mie già basse calorie, ma che comunque in estate mi capiterà di muovermi di più (mare, bici, corsa, ecc.).
Meglio quindi essere prudente o intraprendere una strada diversa?
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
P.S. sono alto 1.70m, faccio 3 allenamenti settimanali, mi alleno da 1 anno e 8 mesi circa
Meglio quindi essere prudente o intraprendere una strada diversa?
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
P.S. sono alto 1.70m, faccio 3 allenamenti settimanali, mi alleno da 1 anno e 8 mesi circa
Commenta