Salve a tutti!
Scrivo questo post perchè sto cercando di rimettermi in forma, e non ho la possibilità (economica) di consultare un dietologo o un nutrizionista.
Voglio fare le cose per bene, ho ripreso ad allenarmi ormai da una mesata (sempre in casa, creandomi una piccola home-gym), ed ora sto cercando
di reimpostare il mio regime alimentare. Ho fatto i compiti, ed ho calcolato il BMR ed il TDEE, ma ho alcune perplessità sulle calorie che dovrei ingerire quotidianamente.
Bando alle ciance:
Peso: 104,7 kg
Altezza: 172 cm
Misure
Petto: 111 cm
Addome: 123 cm
Gluteo: 132,5 cm
Coscia: 72 cm
Polpaccio: 42 cm
Bicipite (contratto): 40 cm
Collo: 40,5 cm
Polso: 17 cm
Plicometria (media di 3 misurazioni)
Petto: 12,66 mm
Addome: 24 mm
Sovrailiaca: 24 mm
Coscia: 23,33 mm
Polpaccio: 18,66 mm
Ho sviluppato l'equazione Jackson Pollock (manualmente), e calcolato la mia percentuale BF
che è risultata essere del 33,61%.
Utilizzando IF Calculator, impostando uno stile di vita "leggermente attivo" (3 allenamenti settimanali) ho ricavato
BMR: 1871
TDEE: 2573
Calcolando una "Body Recomposition", con uno scarto del 20% sulle calorie, dovrei ingerire
2059 cal nei giorni di rest
3088 cal nei giorni di workout
I conti potrebbero risultare corretti, o mi sono perso qualcosa?
SE, dovessero risultare corretti, come mi consigliate di dividere i macros?
Vorrei provare a stilare una "dieta tipo", ma aspetto di avere qualche informazione in più.
Grazie, Diego.
Scrivo questo post perchè sto cercando di rimettermi in forma, e non ho la possibilità (economica) di consultare un dietologo o un nutrizionista.
Voglio fare le cose per bene, ho ripreso ad allenarmi ormai da una mesata (sempre in casa, creandomi una piccola home-gym), ed ora sto cercando
di reimpostare il mio regime alimentare. Ho fatto i compiti, ed ho calcolato il BMR ed il TDEE, ma ho alcune perplessità sulle calorie che dovrei ingerire quotidianamente.
Bando alle ciance:
Peso: 104,7 kg
Altezza: 172 cm
Misure
Petto: 111 cm
Addome: 123 cm
Gluteo: 132,5 cm
Coscia: 72 cm
Polpaccio: 42 cm
Bicipite (contratto): 40 cm
Collo: 40,5 cm
Polso: 17 cm
Plicometria (media di 3 misurazioni)
Petto: 12,66 mm
Addome: 24 mm
Sovrailiaca: 24 mm
Coscia: 23,33 mm
Polpaccio: 18,66 mm
Ho sviluppato l'equazione Jackson Pollock (manualmente), e calcolato la mia percentuale BF
che è risultata essere del 33,61%.
Utilizzando IF Calculator, impostando uno stile di vita "leggermente attivo" (3 allenamenti settimanali) ho ricavato
BMR: 1871
TDEE: 2573
Calcolando una "Body Recomposition", con uno scarto del 20% sulle calorie, dovrei ingerire
2059 cal nei giorni di rest
3088 cal nei giorni di workout
I conti potrebbero risultare corretti, o mi sono perso qualcosa?
SE, dovessero risultare corretti, come mi consigliate di dividere i macros?
Vorrei provare a stilare una "dieta tipo", ma aspetto di avere qualche informazione in più.
Grazie, Diego.
Commenta